Albertof22 ha scritto:
Buon giorno a tutti,con l'arrivo del diploma(si spera)finalmente avrò la possibilità di poter fare la patente a2,quindi sto cominciando già da ora a "sondare" un po'il terreno per capire quale sia la più adatta per le mie esigenze.Inizialmente mi sono letteralmente innamorato del cbr 500,però poi leggendo diversi topic sul forum ho cominciato a pensare anche al ktm duke 390(entrambe usate)
Non sono un fanatico di velocità massima,accelerazione o dati del genere,principalmente cerco una moto che sia adatta per l'uso che ne devo fare,e qui cominciano i problemi.
La futura moto la userei principalmente per tragitto casa/lavoro dal lunedì al venerdì,mentre nel weekend sicuramente per qualche gita fuoricasa,ma nulla di eccessivo sia chiaro.
La mia paura nel prendere il cbr è che,usandolo principalmente in città,non sia la scelta più adatta per via del suo peso e del motore bicilindrico.
Per quanto riguarda il duke 390 invece ho paura che essendo una naked appena arrivo sui 100-120 km/h diventi davvero problematico starci sopra.Inoltre dovendo prendere la moto usata c'è anche la questione dei primi duke 390 usciti che necessitano per forza di essere depotenziati(e a sentire il concessionario ktm più vicino,ci partono facilmente sui 500 euro a detta sua).
Alla fine è più un paragone tra naked contro ss,però io avendo guidato solo un pcx in tutta la mia vita,faccio davvero fatica a decidermi su quale si adatti di più per le mie esigenze.
Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso in anticipo per l'eccessiva lunghezza del post,ma ho cercato di inserirci dentro ogni possibile dubbio che mi è venuto in mente
Un motociclista, ad inizio "carriera" difficilmente sa con che tipo di moto si divertirà di più.
Non è infrequente cominciare con un tipo di moto per poi alla fine capire che in realtà ci divertiamo di più con un altro.
Inoltre, quando la tua patente non sarà più limitata, forse sentirai il bisogno di qualcosa di più potente.
Per cui, il mio consiglio è di prendere una moto che abbia un discreto mercato e che tra qualche anno sia facilmente rivendibile.