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Elaborazione top viola
15591067
15591067 Inviato: 2 Apr 2016 20:44
Oggetto: Elaborazione top viola
 

Buonasera, finita la scuola vorrei intraprendere un ela top viola, in attesa del prossimo anno per il 125.....so che ci sono già diversi post, però ho qualche idea che mi è passata per la mente che non ho trovato in altri post, cominciamo....
-Albero: Top spalle piene (attualmente è montato)
-Gruppo termico: Sto prendendo da un mio amico un top viola grippato a 20 euro....ho intenzione di lucidare la testa, farlo rettificare e mettere un pistone bifascia perchè l'erogazione del monofascia non fa al caso mio...che ne pensate? (attualmente monto top nero)
-Alimentazione: 26 dell'orto e collettore artigianale (attualmente montati sulla moto) per il pacco lamellare non saprei, perora monto l'originale e non ho problemi, ma non saprei veramente cosa mettere sul viola...malossi vl6? tpr 8 petali? ....
-Frizione: Sinceramente non so cosa ho sopra perora, l'altra volta stavo guardando i dischi e le molle ma non son riuscito a capire se fossero originali o aftermarket.....in caso fossero originali, penso che andrei di dischi e molle top..poi magari una campana a denti dritti...?
-Accensione: Non volevo toccarla a dire il vero...la centralina originale converrebbe solamente sostituirla con una top rossa, ma mi sembra un po' sprecata su un viola, la top gialla è ancora peggio dell'originale, per cui ad esclusione potrei lasciare l'originale....amici con il tpr 86 montano una roba chiamata chiavetta disassata, sinceramente non so cosa sia di preciso, so solamente che serve per regolare l'anticipo, ma non ho capito se può dare prestazioni o no..visto il costo basso, se può darmi prestazioni perchè non metterla? sapete qualcosa a riguardo?
-Marmitta: Eh, io al momento ho un arrow, la top mi darebbe alti, che non mi interessano più di tanto, voglio una moto "equa", buoni bassi e buoni alti, più bassi che alti magari.....a quanto ne sapevo tappava un poco l'arrow sul viola, ma un mio amico la monta e sostiene che riesca a riempire bene questo gt...non saprei....
Credo di non essermi scordato niente, come raffreddamento non ho problemi, poi se per un motivo o per un altro dovessi aprire il blocco ci scapperebbe qualche cosina, come il desmo in ergal top....
pareri sulla elaborazione? Consigli? Facendo conto che monto tutto io, quindi non ci sono problemi del tipo "eh ma il meccanico chiede tanto per montare questo, quello ecc ecc"
 
15616316
15616316 Inviato: 7 Mag 2016 11:53
 

Non pensare che se prendi un top viola e metti un bifasca ti cambi totalmente l'erogazione icon_asd.gif , se vuoi una moto che non tiri solo agli alti lasca stare il top viola
 
15616373
15616373 Inviato: 7 Mag 2016 13:59
 

ale11zano ha scritto:
Non pensare che se prendi un top viola e metti un bifasca ti cambi totalmente l'erogazione icon_asd.gif , se vuoi una moto che non tiri solo agli alti lasca stare il top viola

il post è bello vecchio, ma proprio oggi mi era tornata questa idea del viola, dici che non ne vale la pena?
 
15616709
15616709 Inviato: 8 Mag 2016 9:26
 

dipende quanto di chiedono in retifica, calcola che la travaseria di un viola è sempre alta percui non risolvaresti poi gran che con un bi fascia ma se proprio vuoi puoi farlo rialesare da 50 o 51
 
15616727
15616727 Inviato: 8 Mag 2016 10:10
 

ale11zano ha scritto:
dipende quanto di chiedono in retifica, calcola che la travaseria di un viola è sempre alta percui non risolvaresti poi gran che con un bi fascia ma se proprio vuoi puoi farlo rialesare da 50 o 51

Ti spiego vorrei qualcosa con un'attimo più bassi del top nero (lo so che il 26 è grande e perdo bassi ecc ecc ecc ma perora voglio pensare al gruppo termico) le uniche alternative sono l'80 polini (che va un pelo di più del nero) e il top 85 (ma costa troppo, peccato). Per cui le soluzioni si stringono a 80 polini e poi avevo pensato eventualmente ad un top viola (magari abbassando leggerissimamente lo scarico) con il bifascia...alcuni dicono che vada molto bene altri dicono che sembra un top nero...non lo so...comunque quel top viola alla fine me lo darebbe per 5 euro (essendo un mio amico se ci parlo un minuto me lo da gratis) e fra rettifica e pistone (bifascia) qua mi chiedono 60 massimo 70 euro....perfavore niente commenti sul 26 che è grande sul top nero ecc ecc già lo so preferisco prendere infatti un gt con che si possa riempire bene con il 26.
Ps: gt solo in ghisa non alluminio, nel caso della grippata con la ghisa me la cavo con poco mentre non avrei i soldi per far ricromare l'alluminio ecc ecc
Ps2: il viola del mio amico in questione è gia bello che rettificato, oramai si possono togliere solo centesimi perchè rimane molto poco di "rettificabile"
 
15617787
15617787 Inviato: 9 Mag 2016 19:18
 

Scusa ma come vai ad abbassare lo scarico ??abbassi il cilindro?
 
15617804
15617804 Inviato: 9 Mag 2016 19:38
 

ale11zano ha scritto:
Scusa ma come vai ad abbassare lo scarico ??abbassi il cilindro?

Niente niente lascia stare, avevo fatto un attimo confusione tra alzare e abbassare ahahah comunque ora ho il top viola del mio amico davanti, lui me lo darebbe per 5-10 euro, ancora ci sto pensando eusa_think.gif è la prima grippata comunque, infatti il diametro sta ancora a 49,5
 
15618005
15618005 Inviato: 10 Mag 2016 0:04
 

L'unico modo per avere bassi e non andare sul corsa lunga è montare l'Athena 80cc con la valvola, io l'ho preso a 310 euro su Amazon
 
15618175
15618175 Inviato: 10 Mag 2016 10:03
 

Ciao grazie per la risposta, l'80 con valvola é il mio sogno ahaha ma costa tanto e c'è bisogno di una elaborazione buona...al momento monto top nero, arrow, e 26, ma ora che mi è capitata questa occasione del viola vedo di approfittarne ....non cambierei manco la marmitta perchè dal top viola in poi devo risparmiare per l'husqvarna 125 (che arriverà fra circa 11 mesi). La domanda è top viola bifascia o monofascia, ho parlato con alcuni ragazzi che hanno il bifascia sul viola dicono che vada esattamente come il monofascia ma con più bassi, altri dicono che vada al pari di un top nero (anche se dubito, la travaseria di un viola è totalmente diversa da quella del nero). La moto la uso in piena città quindi anche in mezzo al traffico e una moto morta ai bassi mi tornerebbe scomoda...voi che dite?
 
15618335
15618335 Inviato: 10 Mag 2016 12:18
 

Vai di bifascia...Se non ci fai enduro o percorsi impegnativi il bifascia è un ottimo compromesso
 
15618380
15618380 Inviato: 10 Mag 2016 13:06
 

Ceza_enduro ha scritto:
Vai di bifascia...Se non ci fai enduro o percorsi impegnativi il bifascia è un ottimo compromesso

ciao grazie per la risposta, no niente enduro al massimo in estate mi farò qualche stradina di campagna niente di più (strade che regge anche una vespa, per intenderci) . L'unica cosa che mi interessa è divertimento in città del tipo smarcare improvvisamente auto (quindi accelerazione), essere agile nel traffico (mi hanno detto che il top viola monofascia è proprio piantato in basso, tipo in salita si fa battere dai motorini), poi giusto ogni tanto quando capita (magari quando sono in zona industriale) 2 impennate e poi magari qualche sparo fra amici (ovviamente in strada privata, mica in città icon_asd.gif ). Mi sa che con il monofascia mi annoierei....no?
 
15618535
15618535 Inviato: 10 Mag 2016 15:38
 

Come non detto, mi ha chiesto 50 euro icon_asd.gif per un viola grippato sono davvero troppi...per cui niente da fare, una curiosità secondo voi più avanti su quale gt potrei puntare? (Come avrete capito mi servono anche dei buoni bassi)
 
15618733
15618733 Inviato: 10 Mag 2016 20:12
 

Se sei sicuro che poi ti prenderai il 125 risparmia!fidati lo so che devi aspettare e magari non ne hai voglia ma se risparmi adesso poi non te ne pentirai puoi fare qualsiasi elaborazione ma non sara mai meglio di un 125
 
15618762
15618762 Inviato: 10 Mag 2016 20:41
 

ale11zano ha scritto:
Se sei sicuro che poi ti prenderai il 125 risparmia!fidati lo so che devi aspettare e magari non ne hai voglia ma se risparmi adesso poi non te ne pentirai puoi fare qualsiasi elaborazione ma non sara mai meglio di un 125

sisi già avrei qualche idea su cosa mettere sul futuro husqvarna ahahha comunque sì sono sicurissimo di prenderlo (quando non lo so, devo vedere prima di vendere il 50ino) teoricamente facendo due calcoli fra un anno esatto dovrei avere l'husqvarna in garage ahahhaha sempre se il 50ino lo vendo velocemente...per cui ci ho pensato e da ora i soldi comincio a risparmiarli per il 125, come meccanica mi fermo mi sa, poi ben venga se metto qualcos'altro di estetica (robe da poco ovviamente)
 
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