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Quali rulli scelgo [per piaggio originale]
1047443
1047443 Inviato: 12 Gen 2007 20:59
 



volevo sl farvi kiaro ke nn c sn rulli da allungo e rulli da ripresa...ma solo i rulli giusti x la propria ela...ke danno il massimo sia in allungo sia in ripresa..penso sia kosì..correggetemi se sbaglio!!
 
1049976
1049976 Inviato: 13 Gen 2007 17:47
 

IlKeks ha scritto:
volevo sl farvi kiaro ke nn c sn rulli da allungo e rulli da ripresa...ma solo i rulli giusti x la propria ela...ke danno il massimo sia in allungo sia in ripresa..penso sia kosì..correggetemi se sbaglio!!


perfetto!!!!! Raga è sacro santo quello che ha detto IlKeks
 
1056416
1056416 Inviato: 15 Gen 2007 17:24
 

Ciao icon_biggrin.gif ieri ho voluto provare a montare i rulli 6.5 grammi... Allora il mio scopo è stato raggiunto, cioè quando supero i 9000 giri non mi sale più a 10500/11000 subito ma arriva al massmo a 10000 e mi segna 88, poi ancora non l'ho provato a farlo salire comunque credo che avrò un pochetto in più di allungo davvero, perchè a me gli 88 a 9600 giri non me li segnava! Poi adesso il motore ha più spinta alla partenza ed è più lineare fino ad alti giri! Secondo me la casa i rulli e la taratura la fa per i 45 km/h non per i 90... Correggetemi se sbaglio in tutto icon_smile.gif
 
1056866
1056866 Inviato: 15 Gen 2007 18:50
 

TheSam ha scritto:
Ciao icon_biggrin.gif ieri ho voluto provare a montare i rulli 6.5 grammi... Allora il mio scopo è stato raggiunto, cioè quando supero i 9000 giri non mi sale più a 10500/11000 subito ma arriva al massmo a 10000 e mi segna 88, poi ancora non l'ho provato a farlo salire comunque credo che avrò un pochetto in più di allungo davvero, perchè a me gli 88 a 9600 giri non me li segnava! Poi adesso il motore ha più spinta alla partenza ed è più lineare fino ad alti giri! Secondo me la casa i rulli e la taratura la fa per i 45 km/h non per i 90... Correggetemi se sbaglio in tutto icon_smile.gif


No!!!! però può essere che i nuovi scooter essendo pieni di limitatori(1 al variatore, 2 alla marmitta, 1 alla centralina, 1 al carburatore) dopo l'elimainazione di queste limitazioni riesca a dare tutta la sua coppia e potenza, quindi aver bisogno di rulli più pesanti
 
1056937
1056937 Inviato: 15 Gen 2007 19:03
 

cosa?! E dove sarebbero questi limitatori che ci guardo!!
 
1059931
1059931 Inviato: 16 Gen 2007 15:21
 

E' inutile se ti fa 95 vuol dire che sono stati tolti
 
1060054
1060054 Inviato: 16 Gen 2007 15:49
 

ma io sapevo che ce n'erano meno di fermi, per questo che mi preoccupo, non vorrei che nonli avesse tolti il meccanico e allora ci guarderei io! Mi potete dire dove sono tutti i fermi in uno scooter 50 a carburatore? Grazie mille icon_smile.gif icon_exclaim.gif
 
4157305
4157305 Inviato: 11 Apr 2008 14:44
 

Allora sullo scooter non serve a niente che cambi i rulli che discorso è scusa non è che cambiare i rulli è come cambiare marmitta.... icon_asd.gif non va di più, il motore è stato tarato per andare bene così non serve cambiare i rulli SE è originale..... x il fatto del peso non è così semplice il discorso di allungo e ripresa dipende dalla elaborazione e dalla singola taratura complessiva della trasmissione di ogni scooter il risultato che puoi ottenere....
 
4158969
4158969 Inviato: 11 Apr 2008 17:26
 

chissà quando l'ho fatto scritto sto messaggio !!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_asd.gif Non sapevo veramente niente di scooter!!!!!!! icon_rolleyes.gif L'avevo appena preso... non rispondeteci più per favore icon_asd.gif
 
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