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Inviato: 30 Mar 2016 13:17 Oggetto: Elaborazione hm cre
Ragazzi scusate, ho cercato molto ma niente risposte sicure e che mi servono veramente. Ho un hm cre 50 six competition e vorrei fare un elaborazione abbastanza seria, superiore al classico dr o top nero, solo che non vorrei dover aprire il blocco, lo so è un po' assurda come cosa. Io pensavo ad un Athena 70 racing (serie limitata, rifinito, con traversino allo scarico ecc), oppure che gt potrei metterci e che componenti. Io ho già un'idea ma preferisco prima sentire voi. Grazie
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mar 2016 12:29
Se non vuoi aprire il blocco, oltre il classico dr/top nero non vai... Al massimo puoi mettere un airsal o athena 50 o, se lo trovi, un barikit fonte 70cc
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mar 2016 12:49
Ma per l'athena 70 dovrei cambiare l'albero?
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Mar 2016 17:38
Si, l'athena 70 è un gt molto spinto e richiede un'elaborazione dispendiosa, non solo il cambio di albero e cuscinetti.
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mar 2016 19:05
Allora per l'athena 70 che dovrei mettere? E quanto andrei a spendere? Mi conviene l'athena 50 o addirittura il dr? L'athena 50 è meglio del dr?
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2016 16:24
L'athena 50 rispetto al dr ha più allungo e più accelerazione, ma meno ripresa e coppia e non necessita di cambiare l'albero.
Un Athena 70 costa circa 200 euro a cui devi aggiungere: Albero (150), marmitta (200), carburatore (80), dischi e molle frizione (50), centralina top rossa (80), collettore e pacco lamellare(60). In totale circa 800-900, con un dr o con l'athena 50 ti bastano marmitta carburatore e pacco, il tutto circa in 400 euro
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Apr 2016 16:50
Quindi meglio l'athena 50
Poi drp calcolata
Carburatore mikuni 24
Pacco top tpr 8 petali
Collettore in alluminio?
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Apr 2016 8:44
Forse la drp calcolata è esagerata...una comune giannelli/arrow/big one rende uguale. Metti anche le molle frizione, in caso slittasse... Per il collettore, l'importante è che abbia lo stesso diametro del carburatore (24mm), per il resto va bene
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Apr 2016 11:21
Riguardo alle prestazioni come dovrebbe andare?
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Apr 2016 11:28
All'incirca avrai 10/15 km/h in più di velocità, maggiore accelerazione, ma meno ripresa. In uno sparo dovresti stare davanti a un top nero
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Apr 2016 11:28
Le molle frizione metto le malossi 110kg? Devo cambiare anche i dischi? perché i gt athena rispetto alla cilindrata hanno bisogno di carburatori enormi?
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Apr 2016 11:33
10/15 km/h rispetto al top? Quindi sui 120?
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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15591776
15591776
Inviato: 4 Apr 2016 6:48
10/15 rispetto alla moto tutta originale...starai sui 100km/h effettivi
Per le molle van bene le Malossi da 110kg, i dischi non sono strettamente necessari. Il carburatore non dipende necessariamente dalla cilindrata, ma soprattutto da quanto forte va un gt e da quanta benzina beve (ad esempio gli Athena 50 con valvola montano addirittura 26/28 di carburatore, ma, hanno potente molto più elevate rispetto a quello senza valvola)
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Apr 2016 12:49
Ma su per giù quanti cavalli sviluppa? Poi avendo la moto da cross quello che mi interessa è l'accelerazione e su che regimi gira. So infatti che l'athena gira sugli alti
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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15592070
15592070
Inviato: 4 Apr 2016 13:21
immagini visibili ai soli utenti registrati
, come mai tutta questa differenza? Cosa mi consigli?
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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15592212
15592212
Inviato: 4 Apr 2016 15:50
Se hai un cross (che è ben diverso da un enduro), l'athena 50 senza valvola va più che bene, gira abbastanza in alto, ma non troppo e sviluppa circa 11/12cv al massimo.
Il primo gruppo termico è quello giusto, gli altri sono rifiniti dell'officina di biolla (apparte l'ultimo che è quello con la valvola)
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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15592443
15592443
Inviato: 4 Apr 2016 20:29
Ma se originale ne ha 9... Io poi ho l'enduro quindi meglio quello con la valvola allo scarico, ma non voglio spendere 300 per un 50
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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15592944
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Inviato: 5 Apr 2016 12:23
L'originale ne ha 9 all'albero che sono circa 5 (ad essere ottimisti) alla ruota...Quindi hai un aumento di circa il 110/120% rispetto all'originale.
Per spingere bene in enduro dovresti andare a spendere molti più soldi, ad esempio con un top 85 o con gli Athena 50/80 con valvola andresti molto bene
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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15592959
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Inviato: 5 Apr 2016 12:36
Ma per quello con la valvola le modifiche so sempre quelle?
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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15593823
Inviato: 6 Apr 2016 12:30
Quello con la valvola è un gt tirato al limite (circa 16cv, che per un 50cc sono tanti), che richiede tanta cura e un'elaborazione molto dispendiosa...Ma a livello di prestazioni da filo da torcere anche a gt con cubature maggiori
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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15593837
Inviato: 6 Apr 2016 12:44
Che dovrei aggiungere a quella per questa?
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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15594763
15594763
Inviato: 7 Apr 2016 15:12
-Athena 50 con valvola (450 euro)
- Scarico calcolato (250-300)
- Carburatore 26-28 (90-100)
- Collettore da 28mm e pacco drp (100)
- Accensione mvt o Leonelli ( 200-250)
- Frizione completa top/Adige/Malossi/newfren (120)
- Desmodromico in ergal (50)
- Albero top o rhq corsa standard (150-250)
- Lavorazioni ai carter, cassa filtro e rifinitura del gruppo termico
- Opzionali: Candela al platino, sesta lunga e rapporti
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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15596599
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Inviato: 10 Apr 2016 8:49
Secondo te, non al livello di prestazioni, quale sarebbe il migliore? per affidabilità, prezzo e andamento generale. Poi il mio unico obbiettivo è quello di star davanti ad un dr evolution
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Apr 2016 17:15
Contro un dr ci vuole poco per star davanti...l'athena 50 senza valvola è sufficiente.
Quello con la valvola ha una manutenzione molto più frequente, consumi elevati ed è molto delicato, infatti venendo usato nella classe 50 nei campionati regionali viene rifinito e perfezionato.
Se usi la moto su strada, quello senza valvola è decisamente più utilizzabile
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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15604789
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Inviato: 21 Apr 2016 8:59
Grazie, ma un'altra domanda, siccome sul six non vi è la chiave e per spegnerlo si utilizza lo stacca massa, io ho visto quello rosso della one, che cambia dall'originale, può funzionare come chiave o serve solo per spegnerlo?
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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15605012
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Inviato: 21 Apr 2016 12:14
Penso serva solo per spegnerlo...al massimo mandi una mail alla one
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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15605041
15605041
Inviato: 21 Apr 2016 12:45
Va bene, grazie
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Apr 2016 21:51
Scusa, ma ogni tanto ho dei dubbi. Sull'athena 50 ogni quanto dovrei cambiare il pistone? Poi a livello di manutenzione, ne richiede molta di più l'athena rispetto al Dr?
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Apr 2016 9:13
Il pistone lo cambierei dopo 8000km...al massimo puoi cambiare solo la fascia e tirarlo fino ai 10000. Sul dr invece, consiglio di cambiarlo dopo 13/14000km. In ogni caso sono intervalli di manutenzione molto larghi...
Ceza_enduro
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Mag 2016 19:04
Ho trovato uno che mi vende un blocco completo tpr 86 a 500 euro con ste cose, mi potreste spiegare se è buona come roba e conveniente come affare?[img]_20160502_165919.JPG[/img]
AlessioZagaglia
Foglio Rosa
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