15587634
Inviato: 29 Mar 2016 11:14
Oggetto: Z1000SX Tourer consiglio di guidabilità
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova moto e sono molto interessato alla Z1000sx in versione tourer.
Voglio cambiare genere, al momento ho un Transalp 650, che nonostante rimanga una gran moto a mio parere, mi ha stancato.
Guardandomi in giro vedo che la moto di tendenza al momento è la crossover o maxi enduro, ma dovendo cambiare, vorrei cambiare anche genere, provando qualcosa di nuovo per me.
Premetto, mi piace fare lunghi viaggi ma anche il semplice giro nel fine settimana per divertirsi; soprattutto mi piace girare per i passi in montagna.
In questo senso avrei trovato le due alternative possibili nella z1000sx e nel VFR800F Honda (non sono attratto per nulla dalle moto espressamente touring).
Purtroppo non ho esperienza di guida con questo tipo di moto e la domanda che mi faccio è, se la potenza sia gestibile (non ho mai guidato moto con più di 100cv) e se siano moto agili sui passi in montagna e soprattutto sui tornanti stretti.
Nello specifico, per affrontare un tornante stretto tipo quelli dello Stelvio, devo sudare freddo ogni volta o si fanno, anche con impegno, ma in maniera sufficientemente agile??
Mi affido alla vostra pazienza e ai vostri consigli
GRAZIE!!
P.S. Penso di postare lo stesso topic anche nel forum honda per sentire entrambe le campane