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Scarico gsx r 600 k9
15585023
15585023 Inviato: 24 Mar 2016 20:11
Oggetto: Scarico gsx r 600 k9
 

Ciao a tutti ragazzi....sono nuovo e so che forse già vi stata posta questa domanda....ma avrei bisogno di un aiuto per una scelta.
per la mia k9 devo decidere lo scarico da montare....premetto che nn mi importa di omologazione o comunque riflessioni di natura economica, vorrei solamente qualche consiglio su uno scarico che faccia sentire la moto quando arriva o quando sta arrivando e ovviamente se si guadagna in potenza perchè no.
Ultima cosa ho comprato dei collettori k7 per montarli una volta preso lo scarico in modo in modo poi da fare un raccordo e montare il tutto.
vi ringrazio delle risposte in anticipo e della pazienza che mi dedicate a leggere ed eventualmente rispondere.
 
15585104
15585104 Inviato: 24 Mar 2016 22:20
 

Se non sbaglio k7 e k9 condividono lo stesso telaio per cui avendo già i collettori del k7 ti basta prendere uno scarico per k6-k7 e metterlo su senza bisogno di adattare nulla.
Per le prestazioni però, visto che non ti poni limiti economici, avresti dovuto optare per un completo aftermarket abbinato ad una rimappatura della centralina.
Per quanto riguarda il sound io sul mio k6 monto un mivv x-cone plus che tengo con db-killer inserito e non è niente male, al minimo non fa troppo casino e già dai medi comincia ad alzare il volume per poi urlare agli alti.
Parlano molto bene anche dell'arrow sempre a tromboncino ma credo che tra l'uno o l'altro ci sia veramente poca differenza, unica cosa che può variare è il timbro, più cupo o metallico, se si sceglie il carbonio o l'acciaio.
Alla fine comunque decidi per l'estetica che è la cosa migliore.
Ultima cosa sulla mia nonostante l'aver scatalizzato, rimosso la valvola allo scarico e aver montato il tromboncino corto non ho notato grosse differenze d'erogazione, ai bassi vuota era e vuota è rimasta così come agli alti essendo su strada non si avverte differenza ma con una rimappatura potrebbe cambiare il discorso.
 
15585716
15585716 Inviato: 25 Mar 2016 20:03
 

Grazie per la risposta.....comunque si certo il lavoro da fare come sempre sarà scarico filtro centralina, con lo scarico ovviamente scatallizzando e mettendo il raccordo.
comunque avendo i collettori k7 già visto che mi sono stati dati dall' ex proprietario che voleva fare lo stesso lavoro allora mi sembrava stupido prendere un completo.
Detto quindi la fine la scelta è sempre su mivv o arrow.....e invece sc project? come per esempio il cr-t?
 
15585950
15585950 Inviato: 26 Mar 2016 11:26
 

Dipende da cosa cerchi.
Il mivv o l'arrow così come i vari gpr,leovince.... puoi averli con l'omologazione che, nonostante tu non sia in regola comunque per la rimozione del catalizzatore, puoi esibire ai possibili controlli incrociando le dita e passandoli senza grossi problemi.
Se invece non ti interessa "il pezzo di carta" e vuoi fare a meno anche del db-killer ovviamente più è aperto e più fa casino.
Io sono sempre stato del parere che lo scarico si scelga prima di tutto per l'estetica perchè tanto poi alla fine suonano bene tutti, si ok ci può essere quello che fa qualche db in più ma tanto sopra una certa soglia da fastidio anche a chi guida.
Quindi il mio consiglio è di scegliere quello che ti garba di più.
 
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