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Elaborazione per Vespa lx 50 4t 2v
15584140
15584140 Inviato: 23 Mar 2016 16:14
Oggetto: Elaborazione per Vespa lx 50 4t 2v
 



Salve a tutti . Allora ragazzi vorrei ricevere dei consigli da chi é esperto ; allora io ho una vespa lx 50 4t 2v del 2006 ed ho montato questi pezzi :
GT malossi 80 cc
Variatore multivar 2000
Albero a camme power cam malossi
Marmitta sitoplus
Con questi pezzi riesco a toccare quasi i 95 km/ h ,vorrei farla andare di più visto che altri miei amici hanno il 125 , ho letto però su altri forum che consigliavano di cambiare carburatore , mettere campana e frizione mhr e mettere i rapporti per avere più allungo , secondo voi con questi ultimi andrebbe di più la vespa e se converrebbe metterli . Grazie in anticipo a chi risponderà .
Ps: vorrei cambiare anche la cinghia voi consigliate quella originale o quella malossi in kevlar ?
 
15584296
15584296 Inviato: 23 Mar 2016 19:50
Oggetto: Re: Elaborazione per Vespa lx 50 4t 2v
 

_Fabrix_ ha scritto:
Salve a tutti . Allora ragazzi vorrei ricevere dei consigli da chi é esperto ; allora io ho una vespa lx 50 4t 2v del 2006 ed ho montato questi pezzi :
GT malossi 80 cc
Variatore multivar 2000
Albero a camme power cam malossi
Marmitta sitoplus
Con questi pezzi riesco a toccare quasi i 95 km/ h ,vorrei farla andare di più visto che altri miei amici hanno il 125 , ho letto però su altri forum che consigliavano di cambiare carburatore , mettere campana e frizione mhr e mettere i rapporti per avere più allungo , secondo voi con questi ultimi andrebbe di più la vespa e se converrebbe metterli . Grazie in anticipo a chi risponderà .
Ps: vorrei cambiare anche la cinghia voi consigliate quella originale o quella malossi in kevlar ?

Allora ovviamente se metti un 17,5 o 19 andra di più sicuramente e anche se cambi frizione però se mi chiedi se conviene ti direi subito che la marmittà tappa e quindi ti converebbe già per andare di piu cambiarla con un'espansione icon_smile.gif
 
15584311
15584311 Inviato: 23 Mar 2016 20:18
 

-nosmoke
Il carburatore Originale dovrebbe essere il 18 keihin quindi andrebbe bene il 20 con getto da 79 . per quanto riguarda la marmitta é già stata cambiata infatti la sitoplus non é originale e poi é 4t la vespa.
Invece per i rapporti più lunghi che ne pensi ?
 
15584316
15584316 Inviato: 23 Mar 2016 20:27
 

_Fabrix_ ha scritto:
-nosmoke
Il carburatore Originale dovrebbe essere il 18 keihin quindi andrebbe bene il 20 con getto da 79 . per quanto riguarda la marmitta é già stata cambiata infatti la sitoplus non é originale e poi é 4t la vespa.
Invece per i rapporti più lunghi che ne pensi ?

mettili i rapporti
Io chiamerei @Andrea_97 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15584375
15584375 Inviato: 23 Mar 2016 21:53
 

Eccomi icon_wink.gif

_Fabrix_ ha scritto:
Salve a tutti . Allora ragazzi vorrei ricevere dei consigli da chi é esperto ; allora io ho una vespa lx 50 4t 2v del 2006 ed ho montato questi pezzi :
GT malossi 80 cc
Variatore multivar 2000
Albero a camme power cam malossi
Marmitta sitoplus
Con questi pezzi riesco a toccare quasi i 95 km/ h ,vorrei farla andare di più visto che altri miei amici hanno il 125 , ho letto però su altri forum che consigliavano di cambiare carburatore , mettere campana e frizione mhr e mettere i rapporti per avere più allungo , secondo voi con questi ultimi andrebbe di più la vespa e se converrebbe metterli . Grazie in anticipo a chi risponderà .
Ps: vorrei cambiare anche la cinghia voi consigliate quella originale o quella malossi in kevlar ?

Ti consiglio di passare per il link in firma del mio scarabeo per farti un'idea di come potresti completare l'elaborazione.
Per fare andare di più la tua vespa dovresti mettere i rapporti secondari malossi e se hai soldi da spendere metti una bella frizione malossi (se la tua è consumata) altrimenti cambia solamente le mollettine della frizione. La campana pero cambiala,mettine una piu leggera di quella che hai.
Lascia perdere le cinghie in kevlar,monta quella originale che di meglio non esiste.
Ah,scordati di andare come i tuoi amici col 125..mentre tu starai a manetta loro staranno tranquillamente a tre quarti di gas (anche qualcosa meno). Per il carburatore puoi provare a prenderne uno maggiorato (da 20) oppure prendere quello della vespa 125. Io ho un 20.5mm sotto poiché ho il nuovo motore 4v che sono conosciuti per avere più allungo del 2v.
Il mio scarabeo,con la configurazione che leggi nel topic,mi prende 110 km/h segnati di contachilometri (e ho ancora la marmitta originale)
 
15584383
15584383 Inviato: 23 Mar 2016 22:05
 

-Andrea_97
Grazie mille per la risposta molto chiara. icon_smile.gif
 
15584389
15584389 Inviato: 23 Mar 2016 22:18
 

_Fabrix_ ha scritto:
-Andrea_97
Grazie mille per la risposta molto chiara. icon_smile.gif

A disposizione icon_wink.gif se hai altro da chiedere non esitare a farlo! 0509_up.gif
 
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