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Minimoto
1035969
1035969 Inviato: 9 Gen 2007 22:09
Oggetto: Minimoto
 

Qualcuno mi sa dire che durezza di molle montare sulla mia minimoto cinese ad ari?Frizione 3 massette non regolabilu.Che mofichere apportare sulla mini senza spendere molti soldi.
 
1036155
1036155 Inviato: 9 Gen 2007 22:55
 

devi chiedere a gnomo.lui ti puo sicuramente consigliare. icon_biggrin.gif
 
1036498
1036498 Inviato: 10 Gen 2007 8:34
 

unico accorgimento.rimuovi le molle..prendi la frizione in mano.. muovila da
dx a sx...e da sx a dx..come per agitarla...in questo modo vedi il movimento
delle massette...se sono troppo dure non si aprono..se sono molli dovresti
vederle aprire verso l'esterno...
se sono dure...rimuovile..sotto troverai una rondella di supporto..rimuovila..e
rimonta la massetta senza molla...agita...e vedrai che saranno più molli..
dopo rimonta il tutto..

PS: Senti lo gnogno..
 
1037078
1037078 Inviato: 10 Gen 2007 13:54
 

babuu77 ha scritto:
unico accorgimento.rimuovi le molle..prendi la frizione in mano.. muovila da
dx a sx...e da sx a dx..come per agitarla...in questo modo vedi il movimento
delle massette...se sono troppo dure non si aprono..se sono molli dovresti
vederle aprire verso l'esterno...
se sono dure...rimuovile..sotto troverai una rondella di supporto..rimuovila..e
rimonta la massetta senza molla...agita...e vedrai che saranno più molli..
dopo rimonta il tutto..

PS: Senti lo gnogno..

Questa mi è nuova...
 
1040078
1040078 Inviato: 11 Gen 2007 0:26
 

l'unico effetto del cambio delle molle con molle più dure sulle frizioni originali è quello di brucciarle molto prima senza favorire come la teoria suggerisce lo spunto. (se si sono rotte cerca nuovamente le originali e non le dure)
questo a causa dei materiali d'attrito molto scadenti che montano le frizioni originali cinesi che tendono a slittare all'aumentare delle temperature anzi che attaccare alla campana e si sgretolano .
io ti consiglio di montare una frizione regolabile a due masse e regolare le molle per attaccare a 5000 rpm non oltre visto che il motore arriva a solo a 8500 rpm. considera che le frizioni originali attaccano a 3000 rpm a volte anche meno.
io ora sto provando un nuovo materiale per i ferodi è la pasta di rame che usano le frizioni delle macchine da rally una pasta specciale con limatura di rame che lavora benissimo a caldo e resiste molto all'usura, penso mi arrivino venerdi le massette rigenerate con tale materiale le provo e vi faccio sapere.
per tornare alla tua frizione se devi spendere soldi compra una frizione regolabile e non molle risolvi molto meglio il problema la trovi su ebay intorno a 20€
 
1043723
1043723 Inviato: 11 Gen 2007 22:01
 

Complimenti per il titolo..... icon_eek.gif icon_mad.gif
 
1053376
1053376 Inviato: 14 Gen 2007 21:17
 

E' molto interessante cio che dici Gnomo, potresti essere un pò + preciso per quel che riguarda quella pasta particolare, nel senso, se ne sai di + sull'argomento potresti descrivere più approfonditamente questo miscuglio di materiali, x favore.
 
1053612
1053612 Inviato: 14 Gen 2007 22:01
 

non si finisce mai di imparare...raga siete delle bestie in meccanica!sto imparando anch'io a sentire i vostri discorsi! 0509_up.gif
 
1057169
1057169 Inviato: 15 Gen 2007 19:47
 

pasta di rame, e in commercio si trova come?
sotto forma di nastro/disco/ a quadrati pre tagliati
 
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