CoffeeWolf ha scritto:
maxmonter ha scritto:
Se cerca il salto dal suo Majestic e si appassiona al turismo le due 650 saranno velocemente al limite in due e con i bagagli: un conto è il girello fuori porta un conto è fare turismo serio. Dipende da cosa vuole fare esattamente.
No, qui non sono proprio d'accordo
Però, prima di farti qualche esempio, ammetto che io sono di parte: preferisco le cilindrate più piccole che spesso sono già fin troppo. Una Norge ha 102 cv che non sono un'esagerazione su una moto del genere, ma sono tantissimi! 80-90 cv bastano e avanzano! Dipende dall'attitudine di ognuno. Gionata Nencini ha girato il mondo per otto anni su una Transalp dell'87. Tantissimi viaggiatori preferiscono moto un po' più leggere rispetto agli abbondanti mille. Tuttavia, un signore che peraltro è nel forum, ha fatto 800mila km con un Goldwing 1800
Insomma, qui secondo me va un po' a gusto. Certo, un mille o 1200 in autostrada a 130 girerà un regime più
basso, potrebbe essere più elastico, avere più coppia utile.
Se dovessi "esagerare" personalmente trovo intriganti la K1200GT, la RT1200 e la GTR 1400. Tutte over, la GTR 1400 over-iper-super-troppo, ma immagino sia spettacolare. Gusti
non mi sono spiegato bene: intendevo dire che con i 650 che ha citato farebbe più o meno quello che fa oggi con il suo Majestic.
Se vuole fare un salto in avanti la Norge è un buon compromesso ( 102 cv? magari...io ho la 2V che alla ruota ne avrà una 90ina scarsi ) senza spendere cifre esagerate, a patto che gli piaccia ovvio.
Le RT o il GTR1400 sono oggettini più impegnativi IMHO of course