DonChisciotte89 ha scritto:
La vorrei con pochi km anche per una questione di rivendibilità, si conta come sono stati fatti ma più o meno è sempre un incognita e quindi con l'aumento del chilometraggio il rischio che sia stata trascurata può solo aumentare.
Ora ho trovato una bella cbf600s del 2005 (quindi carburatori euro 2) vicino casa a 1900 euro trattabili con 22.000km "certificati", sarebbe perfetta se non fosse euro 2, ho paura che le euro 2 abbiano vita corta vedendo i vari blocchi del traffico.
Io abito in un paesino e la moto la uso casa lavoro e nei week end (quasi sempre austria, slovenia, croazia visto che abito in veneto e ci metto veramente poco) quindi non sono un romano o milanese che deve fare casa-lavoro in centro, però non so quando anche nei paesini bloccheranno gli euro 2...
Poi vabbè posso sempre prenderla ora e spendere poco, correre e quando sarà ora riverderla (anche se in un futuro le euro 2 avranno sempre meno mercato) mal che vada ci perdo 1000 euro in 2-3 anni...
comunque di bollo ci sono solo 9 euro di differenza, e come consumi da euro 2 a carburatori e euro 3 a iniezione su circa 10.000km all'anno sono solamente 50 euro scarsi, quindi è solo una questione di blocchi del traffico.
Credo che tra un po' varieranno i paradigmi del blocco.
È di oggi la notizia che non sanno più dove stoccare il petrolio. La gente, in urto il mondo, non ne consuma a sufficienza. Anche 50 petroliere in coda ai principali porti per lo scarico. In Usa chiudono i pozzi in attesa di tempi migliori e quel che c'è lo stoccano anche sui treni.
La crisi, le vicende VW (e le altre uguali ma meno rumorose) stanno completamente cambiando il panorama.