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una moto turistica euro 3 di piccola cilindrata?
15568572
15568572 Inviato: 2 Mar 2016 17:35
Oggetto: una moto turistica euro 3 di piccola cilindrata?
 

Salve a tutti, sono in procinto di prendere la mia ennesima moto (ormai la 4°), siccome mi è passata la voglia di avere moto veloci questa volta voglio prendermi una moto tranquilla e "turistica" di cilindrata 600cc circa , euro 3 (purtroppo le euro 2 avranno vita corta con i blocchi del traffico) e sopratutto che costi poco, diciamo di stare sui 2500 euro circa...
Ero indirizzato sulla bandit ma faccio fatica a trovare la S euro 3 a quella cifra...
Che modelli mi consigliati? l'importante è la piccola cilindrata e che siano euro 3
 
15568597
15568597 Inviato: 2 Mar 2016 18:11
 

un 600cc è una media cilindrata. Consigli su quale, non saprei... GSX-F?
 
15568637
15568637 Inviato: 2 Mar 2016 18:50
 

Deve essere precisamente 4cilindri?
Perchè a quella cifra ti porti a casa la prima serie del Versys, se cerchi qualche Multi 620/1100, BMW R1100RT... Oppure CBF 600!
Insomma di scelta ne hai! 0509_up.gif
 
15568644
15568644 Inviato: 2 Mar 2016 18:55
 

CBR_125R ha scritto:
Deve essere precisamente 4cilindri?
Perchè a quella cifra ti porti a casa la prima serie del Versys, se cerchi qualche Multi 620/1100, BMW R1100RT... Oppure CBF 600!
Insomma di scelta ne hai! 0509_up.gif

Ma di queste solo la versys è euro 3...
 
15568648
15568648 Inviato: 2 Mar 2016 18:56
 

TartarUgo ha scritto:
un 600cc è una media cilindrata. Consigli su quale, non saprei... GSX-F?

hai ragione media, si praticamente è come la bandit ma sono tanto rare le gsx-f650 dalle mie parti...

Ultima modifica di DonChisciotte89 il 2 Mar 2016 21:08, modificato 1 volta in totale
 
15568649
15568649 Inviato: 2 Mar 2016 18:56
 
 
15568651
15568651 Inviato: 2 Mar 2016 19:00
 

Il GSX-F (che poi è un Bandit con diversa carenatura) credo sia ben poco reperibile. Un modello ben più diffuso potrebbe essere la Honda CBF600S. Credo se ne trovino, a quel prezzo.

Edit: anticipato. Comunque confermo anch'io che il CBF600 è euro 3. Potrei aggiungere anche la Diversion S/F ma potresti non trovarla a quella cifra, o la ER6F, anche se il bicilindrico è meno tourer.
 
15568685
15568685 Inviato: 2 Mar 2016 19:23
Oggetto: Re: una moto turistica euro 3 di piccola cilindrata?
 

DonChisciotte89 ha scritto:
Ero indirizzato sulla bandit ma faccio fatica a trovare la S euro 3 a quella cifra...


perchè? la mia la pagai 2800 5 anni fa... oggi non credo valga più di 1800-2000.

ciao

WK
 
15568706
15568706 Inviato: 2 Mar 2016 19:36
Oggetto: Re: una moto turistica euro 3 di piccola cilindrata?
 

wkowalski ha scritto:
perchè? la mia la pagai 2800 5 anni fa... oggi non credo valga più di 1800-2000.

ciao

WK


si ma a carburatore e raffreddata a aria e euro 2? io dal 2007 in poi le trovo tutte a minimo 2500 ma tanti km , per stare sotto i 25.000 km devi spendere minimo minimo 2800
 
15568712
15568712 Inviato: 2 Mar 2016 19:39
 

tibbs ha scritto:
Il GSX-F (che poi è un Bandit con diversa carenatura) credo sia ben poco reperibile. Un modello ben più diffuso potrebbe essere la Honda CBF600S. Credo se ne trovino, a quel prezzo.

Edit: anticipato. Comunque confermo anch'io che il CBF600 è euro 3. Potrei aggiungere anche la Diversion S/F ma potresti non trovarla a quella cifra, o la ER6F, anche se il bicilindrico è meno tourer.


si ma dal 2007 in poi e costano minimo minimo 2900 se non vuoi andare su una moto che ha 50.000km
 
15568722
15568722 Inviato: 2 Mar 2016 19:46
Oggetto: Re: una moto turistica euro 3 di piccola cilindrata?
 

DonChisciotte89 ha scritto:
si ma a carburatore e raffreddata a aria e euro 2? io dal 2007 in poi le trovo tutte a minimo 2500 ma tanti km


nein, dal 2007 in poi è iniezione euro 3.
Cerca in altre città, forse facendo un viaggetto puoi ancora risparmiare un 500 euri.
E non ti preoccupare dei km, quel motore è un treno diesel... la mia ne ha 70 mila, e la sensazione è di essere a 1/4 della vita utile.

ciao

WK
 
15568727
15568727 Inviato: 2 Mar 2016 19:50
Oggetto: Re: una moto turistica euro 3 di piccola cilindrata?
 

wkowalski ha scritto:
nein, dal 2007 in poi è iniezione euro 3.
Cerca in altre città, forse facendo un viaggetto puoi ancora risparmiare un 500 euri.
E non ti preoccupare dei km, quel motore è un treno diesel... la mia ne ha 70 mila, e la sensazione è di essere a 1/4 della vita utile.

ciao

WK


si lo so che dal 2007 è euro 3, ma la tua a quel prezzo 5 anni fa hai preso una euro 2 o 3?
no deve avere assolutamente pochi km, ne faccio tanti in un anno e mi ritrverei con una moto che tra 4 anni è sui 100.000 e anche perchè oltre il motre ci sono sospenioni, frizione, freni...
si so che girando potrei risparmiare, ma se devo fare tanti km per andare la prima volta a vederla e poi la seconda per andare a prenderla quei 2-300 euro di rispamrio li spendi subito...
 
15568781
15568781 Inviato: 2 Mar 2016 20:40
Oggetto: Re: una moto turistica euro 3 di piccola cilindrata?
 

DonChisciotte89 ha scritto:
si lo so che dal 2007 è euro 3, ma la tua a quel prezzo 5 anni fa hai preso una euro 2 o 3?


la mia è una euro 3, del 2007, presa nel 2011.
considera che i km sono facilmente alterabili... su un usato per me è l'ultimo dei posti in cui andrei a guardare.

ciao

WK
 
15568785
15568785 Inviato: 2 Mar 2016 20:43
Oggetto: Re: una moto turistica euro 3 di piccola cilindrata?
 

wkowalski ha scritto:
la mia è una euro 3, del 2007, presa nel 2011.
considera che i km sono facilmente alterabili... su un usato per me è l'ultimo dei posti in cui andrei a guardare.

ciao

WK


si ma che centra? se non voglio moto con tanti km scarto già quelle che nel annuncio ne hanno tanti, poi le altre con pochi km vanno controllate come qualsiasi auto-moto usata...
 
15568792
15568792 Inviato: 2 Mar 2016 20:52
Oggetto: Re: una moto turistica euro 3 di piccola cilindrata?
 

[quote="DonChisciotte89"#15568785]
wkowalski ha scritto:
si ma che centra? se non voglio moto con tanti km scarto già quelle che nel annuncio ne hanno tanti


è impossibile stabilire una corrispondenza tra lo stato del mezzo e i km segnati... così facendo rischi di scartare ottime moto con proprietari onesti che ti dicono la verità, e di privilegiare mezzi con km bassi ma improbabili, dovuti magari a qualche trucchetto, o a qualche incidentone dopo il quale è stato cambiato il contakm.

ciao

WK
 
15568805
15568805 Inviato: 2 Mar 2016 21:07
Oggetto: Re: una moto turistica euro 3 di piccola cilindrata?
 

wkowalski ha scritto:
è impossibile stabilire una corrispondenza tra lo stato del mezzo e i km segnati... così facendo rischi di scartare ottime moto con proprietari onesti che ti dicono la verità, e di privilegiare mezzi con km bassi ma improbabili, dovuti magari a qualche trucchetto, o a qualche incidentone dopo il quale è stato cambiato il contakm.

ciao

WK

come è vero allora che una moto con tanti km a sua volta è stata acquistata con pochi km segnati ma che sono stati scalati dal venditore e ora in realtà ne ha molti di più di quelli segnati che sono già tanti...
comunque ho un autofficina e faccio il meccanico oltre che essere motociclista da molti anni e so capire quando un mezzo si sono stati scalati i km e stiamo andando O.T.
 
15569039
15569039 Inviato: 3 Mar 2016 9:12
 

Se sei un meccanico saprai che più che i km conta, come ti stanno dicendo, come sono stati fatti!
Mettici che moto come il Bandit ed il CBF600 fanno serenamente più di 100000km, non mi farei tanti problemi!
Se speri di trovare una moto del 2007 con 5000km, a 2400€ dietro casa è difficile, dovresti ampliare un pochino meglio il tuo raggio d'azione!
Quando comprai il mio ex CBF 1000 aveva 35000km, me ne fregai perchè aveva tagliandi in ordine e suonava bene, se vuoi/puoi spendere poco scendere a compromessi mi pare una scelta obbligata... Poi parlando di frizione e sospensioni, tu che sei un meccanico e ti puoi fare i lavori da te, sai che sono lavori che costano poco di materiale, è il costo della prestazione che incide.
 
15569113
15569113 Inviato: 3 Mar 2016 10:50
 

Er6-n o f
 
15569170
15569170 Inviato: 3 Mar 2016 12:17
 

CBR_125R ha scritto:
Se sei un meccanico saprai che più che i km conta, come ti stanno dicendo, come sono stati fatti!
Mettici che moto come il Bandit ed il CBF600 fanno serenamente più di 100000km, non mi farei tanti problemi!
Se speri di trovare una moto del 2007 con 5000km, a 2400€ dietro casa è difficile, dovresti ampliare un pochino meglio il tuo raggio d'azione!
Quando comprai il mio ex CBF 1000 aveva 35000km, me ne fregai perchè aveva tagliandi in ordine e suonava bene, se vuoi/puoi spendere poco scendere a compromessi mi pare una scelta obbligata... Poi parlando di frizione e sospensioni, tu che sei un meccanico e ti puoi fare i lavori da te, sai che sono lavori che costano poco di materiale, è il costo della prestazione che incide.

La vorrei con pochi km anche per una questione di rivendibilità, si conta come sono stati fatti ma più o meno è sempre un incognita e quindi con l'aumento del chilometraggio il rischio che sia stata trascurata può solo aumentare.
Ora ho trovato una bella cbf600s del 2005 (quindi carburatori euro 2) vicino casa a 1900 euro trattabili con 22.000km "certificati", sarebbe perfetta se non fosse euro 2, ho paura che le euro 2 abbiano vita corta vedendo i vari blocchi del traffico.
Io abito in un paesino e la moto la uso casa lavoro e nei week end (quasi sempre austria, slovenia, croazia visto che abito in veneto e ci metto veramente poco) quindi non sono un romano o milanese che deve fare casa-lavoro in centro, però non so quando anche nei paesini bloccheranno gli euro 2...
Poi vabbè posso sempre prenderla ora e spendere poco, correre e quando sarà ora riverderla (anche se in un futuro le euro 2 avranno sempre meno mercato) mal che vada ci perdo 1000 euro in 2-3 anni...

comunque di bollo ci sono solo 9 euro di differenza, e come consumi da euro 2 a carburatori e euro 3 a iniezione su circa 10.000km all'anno sono solamente 50 euro scarsi, quindi è solo una questione di blocchi del traffico.
 
15569198
15569198 Inviato: 3 Mar 2016 12:50
 

DonChisciotte89 ha scritto:
La vorrei con pochi km anche per una questione di rivendibilità, si conta come sono stati fatti ma più o meno è sempre un incognita e quindi con l'aumento del chilometraggio il rischio che sia stata trascurata può solo aumentare.
Ora ho trovato una bella cbf600s del 2005 (quindi carburatori euro 2) vicino casa a 1900 euro trattabili con 22.000km "certificati", sarebbe perfetta se non fosse euro 2, ho paura che le euro 2 abbiano vita corta vedendo i vari blocchi del traffico.
Io abito in un paesino e la moto la uso casa lavoro e nei week end (quasi sempre austria, slovenia, croazia visto che abito in veneto e ci metto veramente poco) quindi non sono un romano o milanese che deve fare casa-lavoro in centro, però non so quando anche nei paesini bloccheranno gli euro 2...
Poi vabbè posso sempre prenderla ora e spendere poco, correre e quando sarà ora riverderla (anche se in un futuro le euro 2 avranno sempre meno mercato) mal che vada ci perdo 1000 euro in 2-3 anni...

comunque di bollo ci sono solo 9 euro di differenza, e come consumi da euro 2 a carburatori e euro 3 a iniezione su circa 10.000km all'anno sono solamente 50 euro scarsi, quindi è solo una questione di blocchi del traffico.



Credo che tra un po' varieranno i paradigmi del blocco.
È di oggi la notizia che non sanno più dove stoccare il petrolio. La gente, in urto il mondo, non ne consuma a sufficienza. Anche 50 petroliere in coda ai principali porti per lo scarico. In Usa chiudono i pozzi in attesa di tempi migliori e quel che c'è lo stoccano anche sui treni.
La crisi, le vicende VW (e le altre uguali ma meno rumorose) stanno completamente cambiando il panorama.
 
15569216
15569216 Inviato: 3 Mar 2016 13:15
 

DonChisciotte89 ha scritto:
Ora ho trovato una bella cbf600s del 2005 (quindi carburatori euro 2) vicino casa a 1900 euro trattabili con 22.000km "certificati", sarebbe perfetta se non fosse euro 2, ho paura che le euro 2 abbiano vita corta vedendo i vari blocchi del traffico


se abiti in un paesino e giri su strade extraurbane, direi che di euro 2-3-4-X te ne puoi pure fregare, i blocchi riguardano solo le grandi città, e anche lì le due ruote sono sempre favorite rispetto alle auto... tra l'altro i controlli sono sempre molto teorici, almeno qui a Roma.
Piuttosto mi sembra strano trovare una moto di 11 anni con solo 22000km... insomma, uno paga bollo, assicurazione, manutenzione ecc. per poi usare la moto 2000 km l'anno? D'estate li faccio in un mese... icon_smile.gif

ciao

WK
 
15569228
15569228 Inviato: 3 Mar 2016 13:36
 

wkowalski ha scritto:
se abiti in un paesino e giri su strade extraurbane, direi che di euro 2-3-4-X te ne puoi pure fregare, i blocchi riguardano solo le grandi città, e anche lì le due ruote sono sempre favorite rispetto alle auto... tra l'altro i controlli sono sempre molto teorici, almeno qui a Roma.
Piuttosto mi sembra strano trovare una moto di 11 anni con solo 22000km... insomma, uno paga bollo, assicurazione, manutenzione ecc. per poi usare la moto 2000 km l'anno? D'estate li faccio in un mese... icon_smile.gif

ciao

WK

Si sono molto pochi... Però è un privato che la vende e non un venditore multimarca, e afferma di essere il primo proprietario e di avere il libretto dei tagliandi.... Quando sarò li controllelo la catena che dovrebbe essere l'originale e quando avrò la copia del libretto inserirò i dati nel portale del mctcnet2 (che uso per fare le revisioni) cosi controllo se 2-4-6-8 anni fa quando ha fatto la revisione quanti km aveva la moto dato che è da un pò di anni che l'operatore che fa la reviisone deve anche inserire i km del mezzo.
Di gente che ha la moto per farci solo 2000km all'anno ne conosco ma di solito hanno moto "alla moda" e non turistiche come questa... Vedremo.

Però attento che tra non molto (forse lo stanno già facendo) ci saranno telecamere che controllano assicurazione, revisone e a sto punto pure la classe inquinante della moto-auto.
Dalle mie parti ci sono già i vigili con un apparecchio mobile per controllare assicurazione e revisione e a Mestre le telecamere della Z.T.L. che controllano le auto che entrano nella Z.T.L. hanno il permesso di residente altrimenti ti mandano la multa di casa.

ecco un esempio
Link a pagina di Ilfattoquotidiano.it
 
15569235
15569235 Inviato: 3 Mar 2016 13:42
 

ecco un altro esempio

"A Padova sono stati installati dei varchi elettronici per controllare gli accessi degli autoveicoli in centro storico (all'interno della zona a traffico limitato - ztl) e per il controllo dei transiti abusivi sulle corsie riservate.

I varchi elettronici sono costituiti da telecamere che leggono il numero di targa del veicolo in transito"

ho paura che tra poco al posto della pattuglia della municipale che fa il posto di blocco ci saranno le telecamere per vedere se sei entrato con una euro 2 o 3...


Link a pagina di Padovanet.it
 
15569271
15569271 Inviato: 3 Mar 2016 14:43
 

DonChisciotte89 ha scritto:
ecco un altro esempio

"A Padova sono stati installati dei varchi elettronici per controllare gli accessi degli autoveicoli in centro storico (all'interno della zona a traffico limitato - ztl) e per il controllo dei transiti abusivi sulle corsie riservate.

I varchi elettronici sono costituiti da telecamere che leggono il numero di targa del veicolo in transito"

ho paura che tra poco al posto della pattuglia della municipale che fa il posto di blocco ci saranno le telecamere per vedere se sei entrato con una euro 2 o 3...


Link a pagina di Padovanet.it


In Toscana nelle città è così già da anni … hanno il sistema di telecamere per il controllo dei varchi.
 
15569349
15569349 Inviato: 3 Mar 2016 16:31
 

DonChisciotte89 ha scritto:
Si sono molto pochi... Però è un privato che la vende e non un venditore multimarca, e afferma di essere il primo proprietario e di avere il libretto dei tagliandi.... Quando sarò li controllelo la catena che dovrebbe essere l'originale e quando avrò la copia del libretto inserirò i dati nel portale del mctcnet2 (che uso per fare le revisioni) cosi controllo se 2-4-6-8 anni fa quando ha fatto la revisione quanti km aveva


hmmm... non mi illuderei di trovare in motorizzazione i dati sui km... quantomeno, sulle ultime 3 moto che ho avuto, ad ogni revisione nessuno ha mai segnato i km, non credo sia obbligatorio... sarebbe bello e giusto ma non lo fanno. Anche la catena, se non la curi puoi finirla in 10 mila km, quindi non mi sembrerebbe impossibile che a 22000 fosse già stata cambiata. Purtroppo, come ti dicevo, a parte casi rari è impossibile capire i veri km percorsi... ho visto con i miei occhi un bravo meccanico della mia zona scambiare i 130.000km della mia moto precedente per 30.000 (il contakm aveva fatto il giro icon_smile.gif)

Classi euro: la ZTL di ogni città è difesa da varchi con telecamere, per applicare le norme vigenti, ma hai detto che in città non ci devi mai andare, poi con una moto euro 2 almeno oggi hai diritto d'accesso ovunque.

ciao

WK
 
15569356
15569356 Inviato: 3 Mar 2016 16:38
 

wkowalski ha scritto:
hmmm... non mi illuderei di trovare in motorizzazione i dati sui km... quantomeno, sulle ultime 3 moto che ho avuto, ad ogni revisione nessuno ha mai segnato i km, non credo sia obbligatorio... sarebbe bello e giusto ma non lo fanno. Anche la catena, se non la curi puoi finirla in 10 mila km, quindi non mi sembrerebbe impossibile che a 22000 fosse già stata cambiata. Purtroppo, come ti dicevo, a parte casi rari è impossibile capire i veri km percorsi... ho visto con i miei occhi un bravo meccanico della mia zona scambiare i 130.000km della mia moto precedente per 30.000 (il contakm aveva fatto il giro icon_smile.gif)

Classi euro: la ZTL di ogni città è difesa da varchi con telecamere, per applicare le norme vigenti, ma hai detto che in città non ci devi mai andare, poi con una moto euro 2 almeno oggi hai diritto d'accesso ovunque.

ciao

WK


Io quando faccio le revisioni li metto sempre, dipende, non è obbligatorio come dici tu ma molti lo fanno.
Si purtroppo bisogna stare attenti alle truffe.
 
15569394
15569394 Inviato: 3 Mar 2016 17:34
 

DonChisciotte89 ha scritto:
Si sono molto pochi... Però è un privato che la vende e non un venditore multimarca, e afferma di essere il primo proprietario e di avere il libretto dei tagliandi.... Quando sarò li controllelo la catena che dovrebbe essere l'originale e quando avrò la copia del libretto inserirò i dati nel portale del mctcnet2 (che uso per fare le revisioni) cosi controllo se 2-4-6-8 anni fa quando ha fatto la revisione quanti km aveva la moto dato che è da un pò di anni che l'operatore che fa la reviisone deve anche inserire i km del mezzo.
Di gente che ha la moto per farci solo 2000km all'anno ne conosco ma di solito hanno moto "alla moda" e non turistiche come questa... Vedremo.

Però attento che tra non molto (forse lo stanno già facendo) ci saranno telecamere che controllano assicurazione, revisone e a sto punto pure la classe inquinante della moto-auto.
Dalle mie parti ci sono già i vigili con un apparecchio mobile per controllare assicurazione e revisione e a Mestre le telecamere della Z.T.L. che controllano le auto che entrano nella Z.T.L. hanno il permesso di residente altrimenti ti mandano la multa di casa.

ecco un esempio
Link a pagina di Ilfattoquotidiano.it

A Brescia hanno già cominciato, di questo sono sicuro! 0509_up.gif
Qui si gira in torno ad una questione: o spendi 1000€ in più ed allora trovi abbastanza facilmente una moto come la vorresti, ma con 2500€ di massimo dovrai accontentarti!
Come ti hanno detto in tanti almeno che tu non passeggi tra ZTL non avrai problemi!
Se abiti in veneto e vai all'estero che te ne frega se in centro a Milano o Roma le €2 non possono circolare? eusa_think.gif
 
15572348
15572348 Inviato: 8 Mar 2016 9:57
 

CBR_125R ha scritto:
A Brescia hanno già cominciato, di questo sono sicuro! 0509_up.gif
Qui si gira in torno ad una questione: o spendi 1000€ in più ed allora trovi abbastanza facilmente una moto come la vorresti, ma con 2500€ di massimo dovrai accontentarti!
Come ti hanno detto in tanti almeno che tu non passeggi tra ZTL non avrai problemi!
Se abiti in veneto e vai all'estero che te ne frega se in centro a Milano o Roma le €2 non possono circolare? eusa_think.gif

Ho trovato una 2008 con 34000km a 2800 euro trattabili con gomme nuove, sono leggermente fuori budget ma credo sia perfetta, sabato la vado a vedere e se è tutto ok la fermo.
 
15572354
15572354 Inviato: 8 Mar 2016 10:02
 

DonChisciotte89 ha scritto:
Ho trovato una 2008 con 34000km a 2800 euro trattabili


ottima! tratta e portala a casa, questo è il momento dell'anno migliore per acquistare icon_smile.gif

ciao

WK
 
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