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Impianto luci semplificato tm smr del 2007
15565523
15565523 Inviato: 27 Feb 2016 9:24
Oggetto: Impianto luci semplificato tm smr del 2007
 

Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato un tm smr con impianto luci semplificato (no frecce ecc), ho appena ordinato una nuova mascherina vface (ora monta la ciclope) e vorrei sapere come collegare la nuova mascherina dato che il cavo in uscita dall'impianto luci è uno solo(giallo) e grazie a varie diramazioni è attiva la luce anabbagliante e di posizione.
a breve comprerò l'impianto luci completo originale, ma intanto se qualcuno può aiutarmi mando anche foto.
Scusate eventuali errori, è la prima domanda che apro!
 
15565915
15565915 Inviato: 27 Feb 2016 19:55
 

con l'unico filo a disposizione attivi gli anabbaglianti e basta. In un faro "IN REGOLA" dovresti avere un filo che fa il ritorno (di solito nero o blu) e poi un filo per la posizione,un filo per l'anabbagliante e un filo per l'abbagliante.
Nel caso tuo probabilmente fornivano corrente tanto alla posizione che all'anabbagliante per non restare al buio completo in caso di morte di una lampadina.

Non giudico la scelta di amputare l'impianto originale,ma forse un cesso di interruttorino sfigato fa tanto racing,o forse la moto era già così quando la hai presa usata...capita...
 
15565924
15565924 Inviato: 27 Feb 2016 20:08
 

Doc_express ha scritto:
con l'unico filo a disposizione attivi gli anabbaglianti e basta. In un faro "IN REGOLA" dovresti avere un filo che fa il ritorno (di solito nero o blu) e poi un filo per la posizione,un filo per l'anabbagliante e un filo per l'abbagliante.
Nel caso tuo probabilmente fornivano corrente tanto alla posizione che all'anabbagliante per non restare al buio completo in caso di morte di una lampadina.

Non giudico la scelta di amputare l'impianto originale,ma forse un cesso di interruttorino sfigato fa tanto racing,o forse la moto era già così quando la hai presa usata...capita...

Si era gia senza inpianto elettrico, l'ho portata a casa ieri!
 
15566072
15566072 Inviato: 28 Feb 2016 0:39
 

Doc_express ha scritto:
con l'unico filo a disposizione attivi gli anabbaglianti e basta. In un faro "IN REGOLA" dovresti avere un filo che fa il ritorno (di solito nero o blu) e poi un filo per la posizione,un filo per l'anabbagliante e un filo per l'abbagliante.
Nel caso tuo probabilmente fornivano corrente tanto alla posizione che all'anabbagliante per non restare al buio completo in caso di morte di una lampadina.

Non giudico la scelta di amputare l'impianto originale,ma forse un cesso di interruttorino sfigato fa tanto racing,o forse la moto era già così quando la hai presa usata...capita...

Quanto può costare da un elettrauto far rifare l'impianto?
 
15566076
15566076 Inviato: 28 Feb 2016 0:45
 

un impianto non saprei,io il cagivino lo avevo cablato più volte per i vari accessori aggiunti (avevo il drive by wire sperimentale nel 1986...capito perchè lo odio? ) e le varie aggiunte di servomotori e elettromagneti (cambio elettronico nel 1987,cambiavo con 2 pulsanti sulla manopola sin) . Ci mettevi mezza giornata,poi saldavi i connettori .
Ma comunque una volta che hai lo schema non è difficile.

P:S: prendi il comando elettrico del cagiva elefant 1 -aletta rossa è tutto di metallo e praticamente indistruttibile. Li montassero di serie gli spacciatori di impianti "semplificati " (o forse dovrei dire mutilati) avrebbero già chiuso bottega
 
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