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Turbo o turbina per scooter (su ebay lo vendono...)
1034866
1034866 Inviato: 9 Gen 2007 19:07
Oggetto: Turbo o turbina per scooter (su ebay lo vendono...)
 

Raga guardate sta cosa dovrebbe essere una specie di turbina tipo qll delle makkine... nn riesco a capire se e un pacco e è tutto vero xkè mi ispira molto
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1034876
1034876 Inviato: 9 Gen 2007 19:09
 

L'inserzione non è disponibile

L'inserzione () è stata rimossa o non è più disponibile. Assicurati di avere inserito il numero di oggetto corretto.
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Nada, niente nn c'è + comunque è vero si possono montare ma nn so quante modifiche bisogna fare. le prestazioni aumenterebbero in modo drastico ma aspettiamo gli altri
 
1034909
1034909 Inviato: 9 Gen 2007 19:16
 

io lo visualizzo...
riprova a cliccare..

comunque non conosco il pezzo che vogliono vendere ma in basso c'è scritto che di listino costa 300euro..
ammettendo che sia vero, siccome te lo vendono a 11 euro secondo me è una cazzata quindi lascerei perdere...
 
1034923
1034923 Inviato: 9 Gen 2007 19:20
 

Ciao, lo ha preso un tipo x la sua fiat uno una cosa del genere....
E' una specie di compressorino x i materassini, si brucia dopo 2 volte che lo usi.
 
1035433
1035433 Inviato: 9 Gen 2007 20:47
 

gianki ha scritto:
io lo visualizzo...
riprova a cliccare..

comunque non conosco il pezzo che vogliono vendere ma in basso c'è scritto che di listino costa 300euro..
ammettendo che sia vero, siccome te lo vendono a 11 euro secondo me è una cazzata quindi lascerei perdere...

comunque costa 99 euro e nn 11 e secondo me funziona davvero ma nn ho capito: si mette al posto del filtro?
di quanto aumenta secondo voi?
 
1035445
1035445 Inviato: 9 Gen 2007 20:49
 

sono le solite cazzate che si inventano i cinesi per fare soldi, le solite robe che durano 2 giorni e finiscono per spaccarti tutto.... diffida, oggi purtroppo ebay è infestato da roba cinese...
 
1285071
1285071 Inviato: 7 Mar 2007 22:57
 

stive882003 ha scritto:
sono le solite cazzate che si inventano i cinesi per fare soldi, le solite robe che durano 2 giorni e finiscono per spaccarti tutto.... diffida, oggi purtroppo ebay è infestato da roba cinese...

si infatti del tipo spendi 100€ e ti fà 30 in più
 
1285157
1285157 Inviato: 7 Mar 2007 23:16
 

nn può esistere un turbo 2t, ne tantomeno è utile immettere aria forzata dentro al carbu e dentro al cilindro... infatti si usano gli airbox per evitare turbolenze e per garantire un volume d'aria costante... con aria forzata al minimo scalino si creano turbolenze dannose per la fluidodinamica... e comunque l'aria nn può comprimersi dentro al cilinsro se immessa da fuori, i 2t lavorano a luci di scarico e di segnali aperti o chiusi insieme, nn come un 4t con le valvole e 4 tempi ....inoltre in un motore a pacco lamellare nn è consigliato, farebbe tenere aperte le lamelle in fase di scoppio-scarico...
 
1286949
1286949 Inviato: 8 Mar 2007 13:17
 

Avevo già visto l'inserzione, è stata rimossa perchè il tipo si faceva pagare con postepay e su ebay è vietato...
comunque non è proprio un turbo, è una spece di filtro dell'aria dotato di una ventola dotata di interruttore....
in teoria dovrebbbe spingere un sacco di aria ma in pratica una volta attivata smagrisce di brutto la carburazione e grippi....
Ci vuole un getto del max enorme e allora funziona, pero' la carburazione è un vero inferno, io nn lo comprerei, tanto vale che prendi il protossido di azoto....
 
1287686
1287686 Inviato: 8 Mar 2007 15:30
 

col nos la carburaz nn cambia...
 
1287724
1287724 Inviato: 8 Mar 2007 15:38
 

desmobedo ha scritto:
col nos la carburaz nn cambia...


va solo a farsi fottere icon_lol.gif
 
1288810
1288810 Inviato: 8 Mar 2007 19:19
 

desmobedo ha scritto:
col nos la carburaz nn cambia...

no certo e il fatto che entri il 36,3% di ossigeno in piu' non cambia niente vero?
 
1288851
1288851 Inviato: 8 Mar 2007 19:25
 

scusate quello gira gira e gira butta aria al posto del filtro, che cazzata quando lo accendi su uno scooter 2tempi lo solo scarbura!! haha che bufala.
 
1289177
1289177 Inviato: 8 Mar 2007 20:15
 

postate la foto...
 
1289593
1289593 Inviato: 8 Mar 2007 21:16
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1290215
1290215 Inviato: 8 Mar 2007 22:58
 

ma quante cazzate vendono su ebay??????????
 
1290417
1290417 Inviato: 8 Mar 2007 23:40
 

Zipper ha scritto:
desmobedo ha scritto:
col nos la carburaz nn cambia...

no certo e il fatto che entri il 36,3% di ossigeno in piu' non cambia niente vero?

certo che se butti dentro solo nos o sei una capra o nn sai di cosa parli... il sistema a secco si usa solo su iniettori con centralina... sui carbu si usa uno sdoppiamento a y, da una parte nos, dall'altra benza... e il rapporto stechiometrico cosa fa ???? ripetetelo con me: nn cambia... poi dove l'hai preso il valore 36,3%??? lo sai che di nos ne puoi fare un litro come 0,0000001 ml??? lo regoli con getti specifici... se nn sapete le cose nn fate ironia, fate brutte figure...
 
1290689
1290689 Inviato: 9 Mar 2007 7:36
 

Nelle applicazioni motoristiche, l'ossido di diazoto (più noto in questo contesto come "protossido di azoto") ed il carburante del veicolo vengono iniettati nel condotto di aspirazione del motore, che produce i seguenti risultati: temperature dell'aria più basse nell'aspirazione, che producono un denso carico di aspirazione; aumento dell'ossigeno contenuto nel carico di aspirazione (l'aria ha una percentuale di ossigeno in peso del 22%); Nelle competizioni automobilistiche l'ossido di diazoto (più noto in questo contesto come "protossido di azoto" o semplicemente NOS, termine errato perché indica la marca di una casa produttrice, come la Venom o la NX, e non il protossido d' azoto stesso) è iniettato nel carburatore o immediatamente a monte di esso per aumentare la potenza. Benché di per sé non sia infiammabile, decomponendosi ad alta temperatura fornisce più ossigeno dell'aria, consentendo al motore di bruciare una miscela più ricca di carburante; inoltre, essendo stoccato in forma liquida, la sua evaporazione nel carburatore provoca un abbassamento della temperatura, questo rende la miscela carburante-comburente più densa e riduce la detonazione.

La stessa tecnica fu impiegata durante la seconda guerra mondiale per aumentare la potenza dei motori degli aerei, soprattutto da parte della Luftwaffe, il cui carburante era mediamente peggiore - in termini di numero di ottano - di quello in dotazione alle forze aeree degli Alleati,e per compensare la carenza di ossigeno in alta quota.

La benzina, come tutti carburanti, per bruciare ha bisogno di un elemento comburente: l'ossigeno, normalmente fornito dall'aria. Mentre l'addizione di un turbo viene chiamata "sovralimentazione meccanica", quella del protossido d'azoto viene definita "sovralimentazione chimica". Più ossigeno apportiamo all'interno della miscela aria/benzina, più il potere calorifico e esplosivo aumenta. Su di un motore turbo la sovralimentazione chimica può aumentare le prestazioni del 40%-45% (Es: da 100cv si passerebbe a 140/150cv). Per un veicolo progettato per altissime prestazioni si può arrivare ad un aumento del 150% (Es: da 100 cv si passerebbe a 250cv).
 
1291251
1291251 Inviato: 9 Mar 2007 10:56
 

ok e su qst va bene: ci sono due sistemi il dry (benza e nos) e a secco (solo nos): sul carburo si usa il dry, dato che sennò si avrebbe uno smagrimento esagerato, buttando dentro benza e nos, per compensare. comunque è consigliabile un aumento di max 35% della potenza, altrimenti immaginati cosa succede...
 
1291814
1291814 Inviato: 9 Mar 2007 13:14
 

Siamo passata da una ca**ta di pompa per gonfiare materassini al protossido d'azoto, comunque io dico che se al posto del filtro su un due tempi con alimentazione a carburatore, quando azioniamo quella così detta "turbina" lo scooter risulterà scarburato dal momento che il rapporto trà aria e benzina nn è + lo stesso, forse si può installare su un motore 4 tempi ad inezione!
 
1292054
1292054 Inviato: 9 Mar 2007 14:05
 

Davidesp ha scritto:
Siamo passata da una ca**ta di pompa per gonfiare materassini al protossido d'azoto, comunque io dico che se al posto del filtro su un due tempi con alimentazione a carburatore, quando azioniamo quella così detta "turbina" lo scooter risulterà scarburato dal momento che il rapporto trà aria e benzina nn è + lo stesso, forse si può installare su un motore 4 tempi ad inezione!

q8 la ventolina là non serve propio a nulla...
 
1292859
1292859 Inviato: 9 Mar 2007 16:39
 

ma allora cm si fa a trovare la giusta quantita' di protossido di azoto - benzina?
 
1294662
1294662 Inviato: 9 Mar 2007 21:52
 

ma parliamo di turbina o protossido d'azoto?
 
1294676
1294676 Inviato: 9 Mar 2007 21:55
 

di turbina....comunque sn delle solee
 
1294679
1294679 Inviato: 9 Mar 2007 21:56
 

appunto di turbina, zipper chiedeva di protossido d'azoto
 
1295669
1295669 Inviato: 10 Mar 2007 11:57
 

Zipper ha scritto:
ma allora cm si fa a trovare la giusta quantita' di protossido di azoto - benzina?


provando come provi con la carburazione...
 
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