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albero originale derbi regge con airsal 70 bifascia?
15561363
15561363 Inviato: 21 Feb 2016 20:10
Oggetto: albero originale derbi regge con airsal 70 bifascia?
 

ciao a tutti, siccome per la mia rssina del 2007 è arrivato il momento di cambiare cilindro e pistone ho deciso che già che ci devo mettere le mani di cambiare gt e siccome ho comprato da pocco la giannelli non volevo ricambiarla e per far si che non tappi ho deciso di prendere un airsal 70 bifascia ho fatto bene? poi secondo voi l'albero originale derbi regge? Perche siccome è a spalle piene e quindi mi sembra un ottimo albero grazie
 
15561366
15561366 Inviato: 21 Feb 2016 20:13
Oggetto: Re: albero originale derbi regge con airsal 70 bifascia?
 

lore_rs50 ha scritto:
ciao a tutti, siccome per la mia rssina del 2007 è arrivato il momento di cambiare cilindro e pistone ho deciso che già che ci devo mettere le mani di cambiare gt e siccome ho comprato da pocco la giannelli non volevo ricambiarla e per far si che non tappi ho deciso di prendere un airsal 70 bifascia ho fatto bene? poi secondo voi l'albero originale derbi regge? Perche siccome è a spalle piene e quindi mi sembra un ottimo albero grazie

Quanti km ha l'albero?
Ciauz 0510_saluto.gif
 
15562193
15562193 Inviato: 22 Feb 2016 20:58
 

beh l'albero ha circa 20000 km qualcosa in più il meccanico oggi ha detto che per stimare precisamente se regge dovrebbe smontarlo voi mi potete anticipare qualcosa anche perchè il 70 non ha tanti cv quindi magari regge..
 
15562208
15562208 Inviato: 22 Feb 2016 21:19
 

Volendo può anche reggere, (di certo i cuscinetti saranno da cambiare) ma, al tuo posto, non rischierei di spaccare mezzo blocco motore... Altrimenti il classico top nero può andar bene
 
15562728
15562728 Inviato: 23 Feb 2016 14:43
 

grazie, si comunque l'airsal 70 dovrebbe essere quasi uguale, anche se forse qualcosina in piu, al top nero quindi non so prima la smonto e lo faccio vedere al meccanico poi se mi dice che l'albero è apposto magari lo lascio? e semmai che albero mi consigliate (che non costi tanto eh)
 
15562803
15562803 Inviato: 23 Feb 2016 16:34
 

Sì potresti anche lasciarlo...in alternativa un prp o un motorforce potrebbero andar bene
 
15562984
15562984 Inviato: 23 Feb 2016 20:44
 

ok grazie ceza ah e un ultima cosa senza andare troppo OT icon_asd.gif io vorrei lasciare il 17.5 dell'orto e magari cambiarlo in un secondo momento dato che per ora ho speso gia parecchi soldi per comprare il 125 che dite va bene se aumento abbastanza i getti? ah e un ultima cosa io ho montato gia il pacco lamellare vl6 con lamelle da 0.30 vanno bene mica si rompono? appena ho messo il 70 comunque avrei questa ela
-red sponge nella cassa filtro
-frizione top performance
-scarico completo giannelli omologato(si fa per dire omologato icon_asd.gif )
-carburatore dell'orto 17.5(almeno per il momento)
-pacco malossi vl6
-airsal 70cc
che ne dite? ci può stare? doppio_lamp.gif
 
15563003
15563003 Inviato: 23 Feb 2016 21:06
 

Lavora la cassa filtro e cambia assolutamente albero, ok che è a spalle piene ma 20k km sono tanti! poi con 50€ prendi un carenzi e stai sereno..
Il carburaratore se puoi prendi un 21, il 17.5 è troppo piccolo
 
15563175
15563175 Inviato: 24 Feb 2016 7:46
 

Il carenzi è forse anche peggio del derbi originale... Se vuoi fare un'elaborazione tranquilla puoi lasciare il 17,5, ma di certo non sarà il meglio...Se riesci a trovare qualche 19/21 su ebay a 50 euro puoi stare più sicuro. Le lamelle da 0,30 sono un buon compromesso tra allungo e ripresa, mentre per la frizione bastano le molle 0509_up.gif
 
15563598
15563598 Inviato: 24 Feb 2016 17:01
 

grazie vabe allora prima faccio vedere l'albero al meccanico cosi mi dice se è il caso di cambiarlo o no e poi semmai metterò un 21 in futuro poi mi sembra che col resto ci siamo che dici la gianna mica tappa col 70?
 
15563742
15563742 Inviato: 24 Feb 2016 20:14
 

Tappa leggermente...spendere altri 200 euro per una marmitta poco più aperta serve a poco
 
15563798
15563798 Inviato: 24 Feb 2016 21:24
 

ok grazie ceza allora farò cosi 0509_up.gif
 
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