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[Scelta enduro:] Il tanto amato KTM [125] o le rivali?
15560718
15560718 Inviato: 20 Feb 2016 15:59
Oggetto: [Scelta enduro:] Il tanto amato KTM [125] o le rivali?
 



Buongiorno, a Marzo compio 16 anni e finalmente è arrivato il momento di comprare il 125! Mi sono innamorato di questo mondo fangoso e conosco un amico che mi potrebbe aiutare anche a fare qualche giornata in pista.. Quindi la moto che andrò a comprare la userò soprattutto in fuoristrada (nel fettucciato dietro casa e soprattutto tanti sentieri), ma capiterà di sicuro che qualche volta ci andrò nella città più vicina al mio paese che sono circa 40 km (solo andata). Premetto che ho già letto tutti i post a riguardo e ho trovato molte informazioni utili ma volevo aprirne uno mio per parlarne un po' più dettagliatamente icon_biggrin.gif .
Allora inizialmente ero orientato su un Hm Cre del 2005-2007 perchè tra gli enduro omologati per due era, secondo me il migliore.. Naturalmente non lo cerco omologato per due per farci i viaggi ma semplicemente perché se dovesse capitare UNA volta che devo dare un PICCOLO passaggio lo posso fare legalmente, e so benissimo che andare in due su un enduro è peggio che andare in tre in vespa (lo so per esperienza 0509_si_picchiano.gif )
Comunque poi adesso mi starei orientando su un modello più recente come il classico K o l'italiana Tm che però purtroppo sono omologati solo per uno.. Non mi consigliate l'Husky Wre perchè non è abbastanza 0509_pernacchia.gif .
Avrei trovato anche il nuovo Husqvarna Te 125 (il 2t), molto simile alla sorella arancione, sapete se è omologato per due? Oppure anche l'Husaberg o il Fantic. Anche se questi ultimi non si trovano usati facilmente... Non lo so, sono parecchio indeciso, se non ci fosse questo ostacolo dell'omologazione la cerchia si restringerebbe al Ktm e Tm. Ktm per i bassi Tm perché è italiana.
Lo so che ci sono già un sacco di discussioni a riguardo ma le ho già lette, lette rilette e stralette tutte!
Ho dimenticato di dire che il bujet sarebbe circa 4000 euro (se si risparmia è meglio 0509_si_picchiano.gif ).
Grazie 0510_inchino.gif

Ultima modifica di Antipodi il 20 Feb 2016 17:25, modificato 2 volte in totale
 
15560741
15560741 Inviato: 20 Feb 2016 17:01
 

Per i 125 racing è difficile che siano omologati per due...al massimo puoi adattare facilmente le pedane del secondo passeggero, ma non saresti comunque in regola. Altrimenti ci sono le dual tipo i nuovi hm 2t, che, per quanto riguarda il modello six competition, hanno una buona ciclistica e un buon motore, ma di certo in pista non sarà un fulmine...
 
15560743
15560743 Inviato: 20 Feb 2016 17:12
 

Di 125 c'è anche il GasGas! (Che secondo me, è la miglior moto per l'enduro)

ma non è omologata per due (almeno la mia non lo è...)

Potresti chiedere all'ACI quanto costa e cosa devi fare (forse aggiungere le pedane passeggero) per farla omologare!
 
15560747
15560747 Inviato: 20 Feb 2016 17:23
 

Per omologare una moto per due mi sono già documentato e bisogna chiedere il nullaosta alla casa produttrice (che difficilmente lo da) e dopo aver montato le pedane con il telaietto apposta bisogna fare un collaudo in motorizzazione. Cosa lunga e costosa che non ha senso su un enduro
 
15561292
15561292 Inviato: 21 Feb 2016 18:25
 

secondo voi meglio un hm 125 che un ktm per usarlo su strada?
 
15562036
15562036 Inviato: 22 Feb 2016 17:15
 

Andrea_199 ha scritto:
secondo voi meglio un hm 125 che un ktm per usarlo su strada?

Di quale hm parli? Post 2007 vanno bene in strada, pre 2007 gli fai lo stesso male che fai al Kappa
 
15562087
15562087 Inviato: 22 Feb 2016 18:23
 
 
15562151
15562151 Inviato: 22 Feb 2016 19:52
 

Andrea_199 ha scritto:
Link a pagina di Subito.it

questa qui dovrei prendermi

Beh è un enduro racing, usala solo in strada è una bestemmia
 
15562505
15562505 Inviato: 23 Feb 2016 10:34
 

Tm dal 2012 in poi ha tanti bassi,telaio stabilissimo e ciclistica al top(provato varie volte),ktm ho il six days del 2011,i bassi ci sono ma in alto nonostante abbia la scalvini manca un pelo di coppia e senti che va subito fuori giri,il pds non lo sento proprio anzi me la sento leggera dietro,gomme preferibilmente le 140 sebti proprio la differenza dalle 120 appena fai l'abitudine la butti in piega come le 120 ti consiglio le metzeler che sono le migliori ma anche le golden tyre sono buone,se vai su strada non mettere le mousse
 
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