15560718
Inviato: 20 Feb 2016 15:59
Oggetto: [Scelta enduro:] Il tanto amato KTM [125] o le rivali?
Buongiorno, a Marzo compio 16 anni e finalmente è arrivato il momento di comprare il 125! Mi sono innamorato di questo mondo fangoso e conosco un amico che mi potrebbe aiutare anche a fare qualche giornata in pista.. Quindi la moto che andrò a comprare la userò soprattutto in fuoristrada (nel fettucciato dietro casa e soprattutto tanti sentieri), ma capiterà di sicuro che qualche volta ci andrò nella città più vicina al mio paese che sono circa 40 km (solo andata). Premetto che ho già letto tutti i post a riguardo e ho trovato molte informazioni utili ma volevo aprirne uno mio per parlarne un po' più dettagliatamente .
Allora inizialmente ero orientato su un Hm Cre del 2005-2007 perchè tra gli enduro omologati per due era, secondo me il migliore.. Naturalmente non lo cerco omologato per due per farci i viaggi ma semplicemente perché se dovesse capitare UNA volta che devo dare un PICCOLO passaggio lo posso fare legalmente, e so benissimo che andare in due su un enduro è peggio che andare in tre in vespa (lo so per esperienza )
Comunque poi adesso mi starei orientando su un modello più recente come il classico K o l'italiana Tm che però purtroppo sono omologati solo per uno.. Non mi consigliate l'Husky Wre perchè non è abbastanza .
Avrei trovato anche il nuovo Husqvarna Te 125 (il 2t), molto simile alla sorella arancione, sapete se è omologato per due? Oppure anche l'Husaberg o il Fantic. Anche se questi ultimi non si trovano usati facilmente... Non lo so, sono parecchio indeciso, se non ci fosse questo ostacolo dell'omologazione la cerchia si restringerebbe al Ktm e Tm. Ktm per i bassi Tm perché è italiana.
Lo so che ci sono già un sacco di discussioni a riguardo ma le ho già lette, lette rilette e stralette tutte!
Ho dimenticato di dire che il bujet sarebbe circa 4000 euro (se si risparmia è meglio ).
Grazie
Ultima modifica di Antipodi il 20 Feb 2016 17:25, modificato 2 volte in totale