15560700
Inviato: 20 Feb 2016 14:55
Oggetto: GSX R 600 prima moto ne vale la pena?
Ciao ragazzi mi chiamo Maurizio,
da sempre sono appassionato di moto e in particolare di super sportive.
La mia esperienza con le due ruote purtroppo non è molta, ho avuto un SH 125 per 3 anni prima che me lo rubassero e a parte le guide fatte a scuola guida per la patente A3 la mia esperienza si ferma qui.
Quel che non si ferma qui invece è la voglia di acquistare con i miei primi soldini, la mia prima moto nonché un super sportiva. Da premettere che ho 24 anni e questo momento lo aspetto da tempo e se devo essere sincero ho un po' di timore ad iniziare con questo tipo di moto, ma allo stesso tempo so che se spendessi gli stessi soldi per un'altra motina, non sarei davvero soddisfatto perché al cuor non si comanda, e in questo caso il cuore ha già scelto.
Girovagando sul forum ho letto che forse per iniziare la piccola suzukina Gsx R 600 non è poi così male e nemmeno troppo estrema se paragonata alle sue concorrenti, certo con le dovute attenzioni e sempre col polso collegato al cervello anche perché la paura di farsi male c'è non lo nascondo.
Ho trovato un signore che per problemi di salute sta venendo la sua Gsx R 600 del 2014 con appena 3000 km già fatto il primo tagliando e che non usa da almeno sei mesi per problemi alla schiena. Il prezzo sarebbe di 6500€. Comunque la moto si prensenta in buone condizioni e non è mai andata in pista.
Secondo voi è corretta come valutazione o si potrebbe abbassare di un qualcosa?
Infine secondo voi potrei prenderci confidenza col passare del tempo o farei un buco nell'acqua se l'acquistassi?