ansetup ha scritto:
La "sicurezza e stabilità in curva" è spesso cosa soggettiva .
Il setting che a me dà un feeling eccellente , a te potrebbe risultare decisamente ostico ( e viceversa ) .
Le tarature di base di una SS come la tua devono soddisfare una schiera di utenti il più variegata possibile , ma in genere vengono definite per garantire soprattutto facilità di guida e sicurezza nell' uso sportiveggiante stradale .
Una delle modifiche più in uso fra gli smanettoni "da passi" , è il classico sfilamento verso l' alto dei foderi forcella : dai 3 ai 5 mm già dovresti avvertire la differenza .
L' intervento riduce i valori di avancorsa ed interasse , rendendo la moto un filo più caricata verso l' avantreno e migliorandone la reattività ai cambi di inclinazione/direzione .
Se cerchi un up-grade in fatto di guidabilità sui percorsi montani , è sicuramente una modifica che ti consiglio caldamente .
La probabile contropartita sarà una riduzione della stabilità direzionale sul veloce .
Ecco è proprio quello che volevo fare, oggi facendo un tratto misto veloce di una ventina di Km mi sono reso conto che dovrei caricate minimamente l'avantreno e lavorare sul posteriore in quanto la sento molto leggero