verta ha scritto:
Post scriptum del mio post precedente: ho visto che hai scritto che deve essere omologata per 2: quindi comincia ad eliminare già vari modelli (Tm, Ktm, Suzuki e Yamaha); qualche anno fa la uniche 2t omologate per 2 erano Husqvarna (sms 125), Hm (Honda Cr (motore racing 125 fino a 2007), ora Hm Crm 125 (motore Rotax no racing)), KL (Kawasaki Kx 125) e le Aprilia; le 4t penso erano tutte omologate per 2; non credo che ora la situazione sia molto diversa (anzi al max è peggiorata)
Quoto ma non penso comunque andrà a prendersi una racing.. A quanto pare vuole spendere il meno possibile in consumi e manutenzione e un 4 tempi sarebbe d'obbligo (tutti omologati per due mi sembra). Sono le uniche che si avvicinano ad un autonomia di 300 km con un pieno!
iocom ha scritto:
Il mio budget è sotto i 5000, ma perché la prenderei usata sotto i 5/10mila km.
Volevo farvi una domanda... Moto a 2t con buona autonomia tipo 300/350km in su ce ne sono?
Mi hanno consigliato queste Tm rr ...beta rr... hm competition... vi ritrovate?
Non esistono nemmeno over 600 che fanno 300 e passa chilometri con un pieno! Una moto non è un auto che ha 40-50 litri e passa di serbatoio! Per i motard se ne hai già 8-10 è un miracolo! E con i 2 tempi al massimo fai 12-14 km/l mentre coi 4 tempi 125 stai anche sui 30 km/l a discapito delle prestazioni ovviamente! Hai mai visto una Ferrari fare 15 km/l? E' più o meno la stessa situazione.. TM lascia perdere è una racing da 70-80 km di autonomia e va trattata a modo, HM è un 2t street da massimo 100 km di autonomia e l'unica plausibile delle 3 citate è il Beta 4 tempi.. stai sui 200-240 km di autonomia. Ma chi è che ti consiglia le moto?! Cioè esistono 3 tipologie di 125; 3 moto citate e tutte delle 3 categorie diverse!!