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Pilot activ michelin diverse misure su siti diversi
15557624
15557624 Inviato: 16 Feb 2016 16:57
Oggetto: Pilot activ michelin diverse misure su siti diversi
 

Salve a tutti sto cercando delle michelin pilot activ misura 110/80 codice h 150/70 codice h. Sul sito italiano mi dice che esistono solo in codice v anche se erano presenti le h fino a qualche mese fa mentre sui siti internazionali mi dice che ci sono sia in v che in h. Cosa dovrebbe significare questo?
 
15557694
15557694 Inviato: 16 Feb 2016 18:16
 

che per il mercato italiano sono disponibili solo in codice "H".
Diametro in pollici?
 
15557880
15557880 Inviato: 16 Feb 2016 21:15
 

In che senso diametro in pollici ? E poi è il codice h che non trovo in italia
 
15557975
15557975 Inviato: 16 Feb 2016 23:26
 

le V puoi montarle poiché sono superiori alle H
V = 240 km/h
H = oltre 210 hm/h
magari costano di più però non penso ci sia troppa differenza
 
15558197
15558197 Inviato: 17 Feb 2016 10:12
 

110/80 R"? H 150/70 R"?
Non ho presente che moto hai ma di solito sono R17"
 
15558409
15558409 Inviato: 17 Feb 2016 14:41
 

Sono r 17 , e vero da libretto potrei montare le codice v che sono supriori ma per quanto ne so i codici superiori avendo una resistenza a velocità più alte si riscaldano meno facilmente con una moto come la mia con 57 cv.
 
15558953
15558953 Inviato: 17 Feb 2016 23:54
 

magofilippo ha scritto:
Sono r 17 , e vero da libretto potrei montare le codice v che sono supriori ma per quanto ne so i codici superiori avendo una resistenza a velocità più alte si riscaldano meno facilmente con una moto come la mia con 57 cv.

se cerchi gomme normali e non pistaiole non penso tu ti debba impensierire per queste cose. sono problemi legati alle mescole da gara ma le gomme stradali vanno bene anche da fredde. le gomme in V le montano tutte le moto oltre i 60-70 cv, vai tranquillo
 
15559009
15559009 Inviato: 18 Feb 2016 0:57
 

Scusa non voglio mettere in discussione la tua esperienza ma non credo proprio che quei codici siano messi a caso soprattutto perché fino ad h sono messi a 10 kmh di differenza se non ci sarebbero problemi ci sarebbero spazzi più ampi da un codic'è ad un altro. Io penso che i codici siano importanti infatti non credo proprio che una gomma calda e una fredda siano uguali.
 
15559131
15559131 Inviato: 18 Feb 2016 9:52
 

se hanno messo a libretto la possibilità di montarle sono gomme sicure, fidati!
 
15559707
15559707 Inviato: 18 Feb 2016 23:13
 

magofilippo ha scritto:
Scusa non voglio mettere in discussione la tua esperienza ma non credo proprio che quei codici siano messi a caso soprattutto perché fino ad h sono messi a 10 kmh di differenza se non ci sarebbero problemi ci sarebbero spazzi più ampi da un codic'è ad un altro. Io penso che i codici siano importanti infatti non credo proprio che una gomma calda e una fredda siano uguali.

i codici diversi servono a fornire al cliente una gomma adeguata alle proprie necessità. una moto con 40cv non necessita di gomme eccessivamente prestanti, per cui esistono gomme a basso prezzo e basse prestazioni. allo stesso tempo la moto da 100cv ha bisogno di una gommatura adeguata, in considerazione del fatto che raggiunge velocità maggiori. questo non significa che la gomma più costosa non si possa montare sulla moto più calma. avrai semplicemente una gomma che costa di più ma la differenza in termini prestazionali non la sentirai, anzi forse avranno una tenuta maggiore delle attuali
 
15559815
15559815 Inviato: 19 Feb 2016 8:34
 

magofilippo ha scritto:
Scusa non voglio mettere in discussione la tua esperienza ma non credo proprio che quei codici siano messi a caso soprattutto perché fino ad h sono messi a 10 kmh di differenza se non ci sarebbero problemi ci sarebbero spazzi più ampi da un codic'è ad un altro. Io penso che i codici siano importanti infatti non credo proprio che una gomma calda e una fredda siano uguali.


Le gomme per utilizzo stradale hanno un ampio range di temperatura in cui offrono le migliori condizioni di utilizzo.

Quello con codice h e quelle con codice v si scaldano raggiungono la temperatura ideale di utilizzo nello stesso modo.
Ovviamente tra una gomma calda e una gomma fredda ci sono notevoli differenze, ma il problema non si pone, in quanto, come detto, le due gomme si scaldano allo stesso modo.

Il problema da te paventato è tipico di gomme prettamente pistaiole, che hanno un ridotto margine di temperatura in cui rendono al meglio e che anche se omologate da strada, sono sconsigliate per quest'utilizzo proprio per problemi legati alla temperatura.


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