Salve gente,
parliamo di una ergomento scabroso ma a cui tutti i disillusi è capitato di pensare: come capire se il meccanico ci ha davvero effettuato le operazioni che ci ha fatto pagare?
Nel dettaglio, ho una GS1200 del 2011 e devo portarla a fare il tagliando dei 30.000 e vorrei assicurarmi che il meccanico non faccia il furbo, non tanto per una questione economica (ma anche) ma soprattutto per una questione di sapere quanto è afidabile la nostra moto.
Faccio un esempio per capirci: se vi dice di aver controllato le valvole e invece non l'ha fatto... vi ha fregato soldi e stop, ma se invece non vi ha cambiato l'olio della coppia conica? Ta-Da!
![0509_lucarelli.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_lucarelli.gif)
Che trucchetti usate voi?
Colla a caldo in un punto nascosto della circonferenza dei bulloni? O meglio silicone?
Fanghiglia come riempimento dei buchi dove infilerebbe la brugola?
Di che colore dovrebbe essere l'olio del cambio dopo appena qualche decina di km?
Doc