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chiarimenti elaborazione completa tpr 86 hm
15554018
15554018 Inviato: 11 Feb 2016 19:33
Oggetto: chiarimenti elaborazione completa tpr 86 hm
 

ciao a tutti ragazzi 0509_campione.gif , compierò 16 anni a breve e spero fortemente che i miei mi prendano il 125 ma in caso contrario pensavo dotare la mia hm cre six competition 2010 di una elaborazione esosa con tpr 86, ho trovato la raccolta delle elaborazioni dell'am6 e per tpr mi danno questa ela:

elaborazione tipo: G.T. Top TPR 86cc (300 euro albero incluso); espansione artigianale (katrace più di 250 euro), carburatore PWK 28-30 (150euro), pacco lamellare Conti CRX o Top TPR (85-55 euro), collettore dritto Stage 6 o Motorforce orientabile, frizione MRD(53euro), accensione a rotore interno Malossi Selettra o Polini(300-250 euro), rapporto primario sesta marcia z26 Top (35 euro); selettore desmodromico in ergal Top (40 euro), campana frizione denti dritti Top (170 euro), lavorazione carter e cassa filtro, rimozione automix, consigliati rapporti allungati

facendo 2 conti mi viene fuori una cifra allucinante 0509_mitra.gif , quindi mi chiedevo se fosse tutto necessario o si potesse partire con delle componenti base per poi col tempo aggiungere il resto

confido in voi 0509_up.gif
 
15554057
15554057 Inviato: 11 Feb 2016 20:23
Oggetto: Re: chiarimenti elaborazione completa tpr 86 hm
 

lollo2203 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi 0509_campione.gif , compierò 16 anni a breve e spero fortemente che i miei mi prendano il 125 ma in caso contrario pensavo dotare la mia hm cre six competition 2010 di una elaborazione esosa con tpr 86, ho trovato la raccolta delle elaborazioni dell'am6 e per tpr mi danno questa ela:

elaborazione tipo: G.T. Top TPR 86cc (300 euro albero incluso); espansione artigianale (katrace più di 250 euro), carburatore PWK 28-30 (150euro), pacco lamellare Conti CRX o Top TPR (85-55 euro), collettore dritto Stage 6 o Motorforce orientabile, frizione MRD(53euro), accensione a rotore interno Malossi Selettra o Polini(300-250 euro), rapporto primario sesta marcia z26 Top (35 euro); selettore desmodromico in ergal Top (40 euro), campana frizione denti dritti Top (170 euro), lavorazione carter e cassa filtro, rimozione automix, consigliati rapporti allungati

facendo 2 conti mi viene fuori una cifra allucinante 0509_mitra.gif , quindi mi chiedevo se fosse tutto necessario o si potesse partire con delle componenti base per poi col tempo aggiungere il resto

confido in voi 0509_up.gif

allora....
ovviamente il tpr è fondamentale, purtroppo 300 è la cifra icon_asd.gif per la marmitta potresti e dico potresti, anche se non va tanto bene, mettere una top che trovi usata a 100 euro, ma una volta che prendi la marmitta prendi quella giusta, la drp ti fa la marmitta calcolata per 200-210, un po' meno di katrace...sennò sempre su subito.it trovi qualche katrace per tpr 86 a 150 euro tipo, pochi giorni fa ne avevo visto una...
per il carburatore secondo me anche un PHBH 28 della Dell'Orto andrebbe bene, che dovrebbe venire sui 100 euro....
per il collettore beh devi trovare quello che vada bene per un phbh 28, comunque la cifra di un collettore solitamente si aggira sui 30-40 euro.
Per dischi e molle frizione penso che i dischi della top e le molle malossi vadano bene, la campana a denti dritti non è necessaria.
L'accensione purtroppo costa tanto, conosco ragazzi che hanno l'originale sul tpr, hanno soltanto cambiato la centralina, ma non so sinceramente cosa convenga di più...potresti semplicemente montare solo una centralina come la top rossa e poi la chiavetta disassata che viene poco...
La sesta lunga e il desmo sarebbero degli optional, che secondo me conviene mettere soprattutto il desmo, tanto il blocco devi aprirlo per mettere l'albero, tanto che vale che lo fai bene e poi lo richiudi definitivamente...
se non vado errato il tpr monta anche con carter originali, ma non sono sicuro, anche se ovviamente lavorarli e lucidarli penso non faccia male icon_asd.gif luciderei soprattutto lo scivolo che va dal pacco lamellare all'albero, da lì passa la miscela , essendo la superficie liscissima ovviamente la miscela passerà con meno difficoltà....
per la cassa filtro trovi miliardi di guide qua sul forum su come lavorarla, personalmente consiglio di lavorarla piuttosto che mettere i filtri aperti che secondo me sono delle schifezze...
e poi infine beh con un tpr i rapporti lunghi ci stanno 0509_up.gif secondo me un bel 14/56 0509_up.gif

EDIT: Mi ero scordato il pacco, secondo me un top tpr 8 petali o il conti crx4 vanno a pennello
 
15554089
15554089 Inviato: 11 Feb 2016 20:56
 

grazie mille!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
secondo te facendo fare il lavoro da un meccanico quanto può chiedermi in manodopera?
io non sono in grado di farlo ho paura di fare un casino eusa_doh.gif
 
15554098
15554098 Inviato: 11 Feb 2016 21:03
 

lollo2203 ha scritto:
grazie mille!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
secondo te facendo fare il lavoro da un meccanico quanto può chiedermi in manodopera?
io non sono in grado di farlo ho paura di fare un casino eusa_doh.gif

eh beh la manodopera è tanta, devi aprire il blocco....comunque facendo fare tutto quello che ti ho detto, ma proprio tutto, dal meccanico se é onesto ti fará un prezzo di 300-400 euro. Il lavoro é tanto.....contando anche i pezzi sicuramente sorpassi i 1000 euro, purtroppo il tpr vuole la sua elaborazione....e non si può fare nient'altro, un mio amico se ne era fottuto dell'elaborazione e aveva montato il tpr con il 19 e la giannelli (che é una marmitta per originale o cilindri base come il dr) e gli faceva 85km/h.....quasi quanto l'originale icon_asd.gif
 
15554113
15554113 Inviato: 11 Feb 2016 21:12
 

ahahahahah a 85 ci vado adesso avendo tolto solo i blocchi e col 19 di fabbrica, adesso vedo quanto riesco a racimolare e mi faccio fare un preventivo dl meccanico, al massimo monto un top viola con elaborzione completa che è pure in ghisa e mi richiede meno manutenzione
 
15554125
15554125 Inviato: 11 Feb 2016 21:24
 

lollo2203 ha scritto:
ahahahahah a 85 ci vado adesso avendo tolto solo i blocchi e col 19 di fabbrica, adesso vedo quanto riesco a racimolare e mi faccio fare un preventivo dl meccanico, al massimo monto un top viola con elaborzione completa che è pure in ghisa e mi richiede meno manutenzione

eh sì il top viola è più economico e secondo me é un buon gt, già il tpr vuole più manutenzione, il viola va bene 0509_up.gif
Se hai domande sul viola chiedi 0509_up.gif
 
15554128
15554128 Inviato: 11 Feb 2016 21:29
 

edbrn ha scritto:
lollo2203 ha scritto:
ahahahahah a 85 ci vado adesso avendo tolto solo i blocchi e col 19 di fabbrica, adesso vedo quanto riesco a racimolare e mi faccio fare un preventivo dl meccanico, al massimo monto un top viola con elaborzione completa che è pure in ghisa e mi richiede meno manutenzione

eh sì il top viola è più economico e secondo me é un buon gt, già il tpr vuole più manutenzione, il viola va bene 0509_up.gif
Se hai domande sul viola chiedi 0509_up.gif


come gt mi ispira ma non ho capito se anche su quello va installata una accensione a rotore e poi ho paura che non mi dia abbastanza soddisfazioni, si sente che è nettamente più potente del gt originale?
 
15554147
15554147 Inviato: 11 Feb 2016 21:50
 

lollo2203 ha scritto:
come gt mi ispira ma non ho capito se anche su quello va installata una accensione a rotore e poi ho paura che non mi dia abbastanza soddisfazioni, si sente che è nettamente più potente del gt originale?

no va tranquillamente l'accensione originale, al massimo cambi centralina con una top gialla (30 euro) o una top rossa (80 euro)
sì sente tantissimo hhaha stai tranquillo, ti sembrerá un'altra moto all'inizio 0509_up.gif
 
15554545
15554545 Inviato: 12 Feb 2016 13:34
 

Se ti può interessare esiste il top 85 in ghisa...gt affidabile con una coppia più spalmata rispetto al viola e non necessita di un'elaborazione molto più costosa (marmitta top, 24, pacco tpr, centralina top rossa, dischi e molle frizione, l'albero è incluso nel kit)
 
15554570
15554570 Inviato: 12 Feb 2016 14:13
 

Ceza_enduro ha scritto:
Se ti può interessare esiste il top 85 in ghisa...gt affidabile con una coppia più spalmata rispetto al viola e non necessita di un'elaborazione molto più costosa (marmitta top, 24, pacco tpr, centralina top rossa, dischi e molle frizione, l'albero è incluso nel kit)


ne avevo sentito parlare, ma da quanto ho capito non è molto diffuso...è tipo una via di mezzo tra il viola e il tpr? 0510_help.gif
 
15554798
15554798 Inviato: 12 Feb 2016 19:16
 

Il marchio top è molto diffuso, ed ultra affidabile... Per la tua moto, un enduro, il top 85 si addice di più vista la coppia ben spalmata e la buona ripresa, senza esser troppo delicato... Il tpr 86 serve solo per fare gare sparo, morto ai bassi, coppia irregolare e allungo notevole... Se vuoi proprio il massimo per il fuoristrada ci sono gli Athena 50 e 80 con valvole di scarico, l'unica pecca è che costano circa 400 euro solo il gt senza albero
 
15554877
15554877 Inviato: 12 Feb 2016 21:01
 

Ceza_enduro ha scritto:
Il marchio top è molto diffuso, ed ultra affidabile... Per la tua moto, un enduro, il top 85 si addice di più vista la coppia ben spalmata e la buona ripresa, senza esser troppo delicato... Il tpr 86 serve solo per fare gare sparo, morto ai bassi, coppia irregolare e allungo notevole... Se vuoi proprio il massimo per il fuoristrada ci sono gli Athena 50 e 80 con valvole di scarico, l'unica pecca è che costano circa 400 euro solo il gt senza albero


so perfettamente che il marchio top è molto diffuso(se non il più diffuso)però io non conosco nessuno che monta il top 85 di solito vanno di nero viola o tpr, comunque se ha una coppia ben distribuita e buona ripresa è perfetto per andare a fare enduro e fa proprio al caso mio, mi sa che piuttosto degli athena che oltre a costare un bordello sono anche in alluminio mi faccio un bel 85 e bona.
ma in allungo l'85 come si comporta? perchè oltre ad avere buone prestazioni per l'enduro vorrei anche dare la m***a alle varie "supermotardine" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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