lollo2203 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi
, compierò 16 anni a breve e spero fortemente che i miei mi prendano il 125 ma in caso contrario pensavo dotare la mia hm cre six competition 2010 di una elaborazione esosa con tpr 86, ho trovato la raccolta delle elaborazioni dell'am6 e per tpr mi danno questa ela:
elaborazione tipo: G.T. Top TPR 86cc (300 euro albero incluso); espansione artigianale (katrace più di 250 euro), carburatore PWK 28-30 (150euro), pacco lamellare Conti CRX o Top TPR (85-55 euro), collettore dritto Stage 6 o Motorforce orientabile, frizione MRD(53euro), accensione a rotore interno Malossi Selettra o Polini(300-250 euro), rapporto primario sesta marcia z26 Top (35 euro); selettore desmodromico in ergal Top (40 euro), campana frizione denti dritti Top (170 euro), lavorazione carter e cassa filtro, rimozione automix, consigliati rapporti allungati
facendo 2 conti mi viene fuori una cifra allucinante
, quindi mi chiedevo se fosse tutto necessario o si potesse partire con delle componenti base per poi col tempo aggiungere il resto
confido in voi
allora....
ovviamente il tpr è fondamentale, purtroppo 300 è la cifra per la marmitta potresti e dico potresti, anche se non va tanto bene, mettere una top che trovi usata a 100 euro, ma una volta che prendi la marmitta prendi quella giusta, la drp ti fa la marmitta calcolata per 200-210, un po' meno di katrace...sennò sempre su subito.it trovi qualche katrace per tpr 86 a 150 euro tipo, pochi giorni fa ne avevo visto una...
per il carburatore secondo me anche un PHBH 28 della Dell'Orto andrebbe bene, che dovrebbe venire sui 100 euro....
per il collettore beh devi trovare quello che vada bene per un phbh 28, comunque la cifra di un collettore solitamente si aggira sui 30-40 euro.
Per dischi e molle frizione penso che i dischi della top e le molle malossi vadano bene, la campana a denti dritti non è necessaria.
L'accensione purtroppo costa tanto, conosco ragazzi che hanno l'originale sul tpr, hanno soltanto cambiato la centralina, ma non so sinceramente cosa convenga di più...potresti semplicemente montare solo una centralina come la top rossa e poi la chiavetta disassata che viene poco...
La sesta lunga e il desmo sarebbero degli optional, che secondo me conviene mettere soprattutto il desmo, tanto il blocco devi aprirlo per mettere l'albero, tanto che vale che lo fai bene e poi lo richiudi definitivamente...
se non vado errato il tpr monta anche con carter originali, ma non sono sicuro, anche se ovviamente lavorarli e lucidarli penso non faccia male luciderei soprattutto lo scivolo che va dal pacco lamellare all'albero, da lì passa la miscela , essendo la superficie liscissima ovviamente la miscela passerà con meno difficoltà....
per la cassa filtro trovi miliardi di guide qua sul forum su come lavorarla, personalmente consiglio di lavorarla piuttosto che mettere i filtri aperti che secondo me sono delle schifezze...
e poi infine beh con un tpr i rapporti lunghi ci stanno secondo me un bel 14/56
EDIT: Mi ero scordato il pacco, secondo me un top tpr 8 petali o il conti crx4 vanno a pennello