fecciaAF1 ha scritto:
Ciao a tutti, ci siamo quasi, sta per arrivare il momento di tirare fuori la cucciolona, ma ha bisogno delle scarpette nuove.
Anno scorso montai le Race tek della Metzeler, tantissima roba, ma dopo 3500 (forse) km, hanno finito di vivere.
Ora, un amico sulla r6 ha montato le Diablo rosso(può essere? mi pare si chiamassero cosi), comunque gomme sportive, non cosi estreme come quelle che avevo montato io, quindi anche un attimo piu' durevoli.
Il mio stile di guida, dato anche che è il mio secondo anno con una moto cosi grossa, è da principianti.
Cioè io guido tranquillo, relativamente, ma all'occasione so divertirmi ecco, con giornate anche dove esagero un pochino, comunque in linea generale non faccio il c******e, pensate che a volte non supero neanche le code per paura di prendere sportellate e nelle strade con inserimento a ogni incrocio ho paura.
Comunque quello che volgio dire è che sono abbastanza tranquillo, guido anche per divertirmi, ma non esagero. Boh un misto dai.
Finito di autoelogiarmi, vi pongo la domanda, verso che gomme mi indirizzate?
Una scelta sportiva, ma una mescola un pò piu dura, io con la moto faccio 7/800 km a stagione "diciamo".
Devo dire che di gomme propio non so dove mettere le mani, guardo anche un pò in internet, ma se ci fosse qualcuno che vuole raccontarmi la sua esperienza, a me non fa altro che piacere.
Grazie, un salutone.
Innanzitutto ti ricordo la nostra convenzione
Pneumatici moto e scooter: vendita e spedizione tutta Italia
Poi mi allaccio al discorso di Alberto a aggiungo che oltre all'erogazione cambia proprio la concezione della gomma perché la Diablo Rosso è una sportiva stradale mentre la Racetec è una gomma da pista con omologazione. Ciò che ti consiglio io è una della prima tipologia come Pirelli Diablo Rosso 2 o 3 (è appena uscita la 3 quindi la 2 adesso costa di meno), una versione leggermente più spinta che è la Diablo Rosso Corsa, Metzeler M5 o M7, Dunlop SportSmart 2, Michelin Pilot Power (sono quelle che durano più di tutte in assoluto ma hanno un comportamento particolare: o ti piacciono o non ti piacciono).