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problema ktm duke 125 [ Strappi a 90 e 100 km/h ]
15545177
15545177 Inviato: 30 Gen 2016 23:47
Oggetto: problema ktm duke 125 [ Strappi a 90 e 100 km/h ]
 



Salve ragazzi, da qualche settimana la mia moto "strattona" intorno ai 90 km/h in 5 e 100 in sesta.
Ho pulito il filtro dell'aria, cambiato il filtro della benzina e cambiata la candela ma senza risultati.
Qualcuno sa cosa può essere?
Grazie in anticipo. doppio_lamp.gif
 
15545230
15545230 Inviato: 31 Gen 2016 1:20
 

hai controllato la tensione della catena?
 
15545272
15545272 Inviato: 31 Gen 2016 9:31
 

Oggi provo a controllarla grazie 1000 del consiglio non ci avevo pensato
 
15545342
15545342 Inviato: 31 Gen 2016 11:33
 

L'ho tesa adesso provo la moto ma quando decellero o vado con la frizoone tirata
sento un ticchettio è normale?
 
15545350
15545350 Inviato: 31 Gen 2016 11:44
 

Comunque l'ho provata anche con la catena così ma ha lo stesso problema purtroppo
 
15546703
15546703 Inviato: 2 Feb 2016 1:27
 

MattKTM ha scritto:
L'ho tesa adesso provo la moto ma quando decellero o vado con la frizoone tirata
sento un ticchettio è normale?
La catena non si tiene nemmeno troppo tirata "a corda di violino" sennò le maglie ti si deformano e la butti o peggio ancora ti si strappa.
 
15585085
15585085 Inviato: 24 Mar 2016 22:05
 

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
 
15585190
15585190 Inviato: 25 Mar 2016 0:33
 

Se è ancora in garanzia fai un passo da Ktm.
 
15585211
15585211 Inviato: 25 Mar 2016 2:07
 

in curva la senti strattonare o lo fa solo a quelle velocità in rettilineo?
se lo fa anche in curva o se ti da un feeling strano in curva potresti controllare anche le sospensioni per vedere che non siano scariche o per esempio che il perno della ruota posteriore sia ben fisso eusa_think.gif
quanti km hanno catena corona e pignone?
se fosse un problema di motore credo te ne accorgeresti subito eusa_think.gif è proprio una sensazione diversa icon_asd.gif
se lo fa a causa del motore/carburazione ecc dovresti sentire gli strattoni come tipo dei piccoli cali di potenza continui o come se in alcuni punti ti trainasse con piu forza, se fosse a causa della ciclistica di solito gli strattoni li senti come se qualcuno ti tenesse il codino o come dei piccoli calcetti sul posteriore eusa_think.gif
se ancora fosse per catena corona e pignone dovrebbe tendersi meno rispetto al normale quando la tiri con i registri, dovrebbe fare piu rumore del solito e sentiresti la catena proprio saltellare facendoci attenzione e a volte la moto risulta troppo sotto sforzo e a volte troppo poco...
è piuttosto complesso da spiegare icon_asd.gif
 
15585276
15585276 Inviato: 25 Mar 2016 8:44
 

Corona catena e pignone li ho appena sostituiti perché la moto ha 25mila km e il precedente proprietario aveva messo una corona da 40 al posto della 45 quindi ne ho approfittato per cambiare l'intera trasmissione
 
15585328
15585328 Inviato: 25 Mar 2016 9:43
 

Potrebbe essere la guida in gomma della catena, se in 25.000 km non è mai stata sostituita sarà ridotta all'osso e la catena non vi scorre bene.
 
15585585
15585585 Inviato: 25 Mar 2016 15:34
 

potrebbe anche essere la ruota posteriore allineata male ora che ci penso eusa_think.gif
 
15585646
15585646 Inviato: 25 Mar 2016 17:47
 

oops ha scritto:
potrebbe anche essere la ruota posteriore allineata male ora che ci penso eusa_think.gif
grazie mille domani verifico
 
15586095
15586095 Inviato: 26 Mar 2016 16:47
 

Per l'allineamento del cerchio credo proprio di no poiché i problemi sarebbero altri ma non gli strappi all'improvviso.
 
15586156
15586156 Inviato: 26 Mar 2016 18:52
 

Oggi ho registrato meglio la ruota perché era un po storta ma di pochissimo (mezzo giro di vite) ma purtroppo ho lo stesso problema ho notato però che quando lascio il gas sento una specie di fruscio che fa la catena quando sono a giri bassi
 
15586262
15586262 Inviato: 26 Mar 2016 22:11
 

Allora ti dico la mia ipotesi, all'interno della guida in gomma della catena c'è un tubicino di metallo passante all'interno della quale scorre una vite che fissa nel lato interno (verso l'ammortizzatore) il paracatena.
Quando la gomma della guida si consuma sto tubicino viene allo scoperto e la catena ci striscia sopra.
Sulla mia duke 125 del 2011 con 11.500 km ho cambiato la suddetta guida e ho ritrovato il tubicino con delle lievi intacche causate dalla catena.
Adesso non so se è il tuo caso, ma io un'occhiata gliela darei.
 
15587187
15587187 Inviato: 28 Mar 2016 18:28
 

Ciao ragazzi, inanzitutto buone feste a tutti icon_biggrin.gif , ieri ho controllato la guida della catena e ho provato a smollare la frizione per esser sicuro che non pattinasse (per un attimo pensavo potesse essere quello), ma nessun risultato ho la catena tesa giusta, con la vecchia trasmissione avevo provato a tenderla di più ma avevo lo stesso problema.
Con i rapporti originali mi strappa esattamente a 104km/h e non ne vuole sapere di andare oltre quindi circa a 8700 giri, mentre con i vecchi rapporti(14-40) me lo faceva esattamente a 100 in sesta e 90 in quinta, può essere che per qualche motivo si è resettata la centralina e ho il limitatore di serie? grazie a tutti per il supporto.
 
15587246
15587246 Inviato: 28 Mar 2016 20:20
 

Perché oggi l'ho provata e mi è sembrato più un problema di corrente come se staccasse per un attimo la candela e la riattaccasse tipo un limitatore di velocità la cosa strana è che in folle supera quei giri
 
15588952
15588952 Inviato: 30 Mar 2016 22:48
 

se fossi su un 2t ti direi che sei sicuramente grasso di carburazione quindi non ti sale di giri e strattona eusa_think.gif
domanda banale ma non troppo scontata: icon_asd.gif hai provato a cambiare/pulire candela?

p.s. magari se metti un video si capisce meglio eusa_think.gif
 
15589665
15589665 Inviato: 31 Mar 2016 19:57
 

Si ho provato a cambiarla la prossima settimana vado dal concessionario a chiedere se è sbloccata la centralina
 
15590842
15590842 Inviato: 2 Apr 2016 12:49
 

facci sapere se risolvi 0509_up.gif
 
15591074
15591074 Inviato: 2 Apr 2016 20:58
 

appena vado al concessionario vi faccio sapere grazie a tutti dell'aiuto
 
15611960
15611960 Inviato: 30 Apr 2016 21:34
 

Ciao ragazzi, ieri sono andato al concessionario e probabilmente mi hanno detto che è il limitatore di velocita, però sentendo la catena ho notato che in certi punti è molto tesa e in altri molto più molla (ho cambiato la trasmissione 1500km fa circa) è normale??
 
15612326
15612326 Inviato: 1 Mag 2016 14:50
 

fai una prova: leva la catena, stendila e smuovi per bene una ad una tutte le maglie e controlla che non ce ne sia qualcuna grippata.
se sono tutte un po impastate puliscila per bene con per esempio del petrolio bianco, lubrificala per bene e ricontrolla le maglie, se è tutto a posto rimontala e riprova ad andare eusa_think.gif
comunque se strattona per qualche maglia andata te ne accorgi perchè strattona a intervalli piu o meno regolari sempre uguale, se invece fosse la catena molle(magari è troppo lunga per la tua moto anche tutta tirata....)è ancora piu semplice, quando acceleri noti un pochino di ritardo nella risposta del gas, effetto on off, quando molli il gas va fluida ma senti la catena che sbatte(tipico ticchettio posteriore), in marcia a velocità costante(ammettendo che a quella velocità la catena sia abbastanza tesa)invece noti poche differenze....
se però hai un taglio nei giri è possibile sia il limitatore eusa_think.gif
 
15614484
15614484 Inviato: 4 Mag 2016 16:53
 

Ciao ragazzi, al concessionario mi hanno confermato che era il limitatore, ma sto impazzendo con questa catena, ha circa 1500 km , e se la tensiono come da libretto in un punto ha quasi 0 gioco con me sopra e in un altro ha il giusto gioco, inoltre ho notato che in un punto scalda abbastanza. Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti dell'aiuto
 
15615421
15615421 Inviato: 5 Mag 2016 23:59
 

ma il kit catena corona e pignone è aftermarket o preso in ktm?
il numero di maglie della catena corrisponde all'originale? eusa_think.gif
sembrerebbero un paio di maglie grippate eusa_think.gif
ma dove scalda?
 
15620280
15620280 Inviato: 12 Mag 2016 18:38
 

Il kit è della did e corona e pignone sono pbr, sembra che scaldi un po prima del punto di massima tensione, la catena aveva 118 maglie e ho dovuto toglierne qualcuna perché era troppo lunga
 
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