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nuovo gt scooter va male [cilindro 47.6 con testa d47]
15544812
15544812 Inviato: 30 Gen 2016 13:43
Oggetto: nuovo gt scooter va male [cilindro 47.6 con testa d47]
 

Ciao, ho messo un nuovo gt sono passato dal 47 bifascia in ghisa ad un 47,6 alluminio monofascia, praticamente ho messo la testata del 47 bifascia in ghisa perchè con questo gt non esce la testata e nemmeno la vendono, il motore non ha molta compressione nella messa in moto e comunque non va bene hanno pure più ripresa gli scooter originale, più di me, non è problema di trasmissione o carburazione tutti i meccanici dicono che non è quello, il motore è come se fosse originale..
Un meccanico mi ha detto metti la testata originale forse questa di ora ha la camera di scoppio troppo grande, pensandoci ho ricordato che nel libretto del GT c'è scritto di usare testata originale, l'ho messa ma non parte.. perchè?
 
15544856
15544856 Inviato: 30 Gen 2016 14:46
 

Maaa imvece di fare questi casini un bel paio di pezzi dr no?!?! E per tutta la vita stai tranquillo!!
 
15544872
15544872 Inviato: 30 Gen 2016 15:14
 

giugiu24 ha scritto:
Maaa imvece di fare questi casini un bel paio di pezzi dr no?!?! E per tutta la vita stai tranquillo!!
non li fanno per il mio, comunque lo scooter non sale bene di giri, da freddo sembra più attivo appena riscalda non va più bene (forse è mia impressione) candela nocciola che va sul bianco.. comunque va male, non so come fare.. non sale bene di giri.. a 50 già non ha più forza aumenta a fatica
 
15544926
15544926 Inviato: 30 Gen 2016 16:56
 

scusa stai usando una testata diametro 47 su un cilindro largo 47,6 non ci arrivi da solo???
 
15544927
15544927 Inviato: 30 Gen 2016 16:59
 

luigif12 ha scritto:
scusa stai usando una testata diametro 47 su un cilindro largo 47,6 non ci arrivi da solo???

Quoto icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15545000
15545000 Inviato: 30 Gen 2016 18:57
 

È problema di carburazione senza filtro va bene fino ad un certo punto però
 
15545037
15545037 Inviato: 30 Gen 2016 20:05
 

Entony14 ha scritto:
Quoto icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
per me non è la testata ho provato getto 96 senza cassa filtro e il motore aveva una ripresa potente però poi si è piantato forse troppa aria, ho provato tutti i getti dal 90 a 96 non so più come fare
 
15545048
15545048 Inviato: 30 Gen 2016 20:25
 

GalaxyBanners ha scritto:
per me non è la testata ho provato getto 96 senza cassa filtro e il motore aveva una ripresa potente però poi si è piantato forse troppa aria, ho provato tutti i getti dal 90 a 96 non so più come fare

guarda neanche io ci sto capendo più nulla sul tuo scooter
ti conviene aprire un nuovo topic e spiegare per BENE i sintomi 0509_up.gif
 
15545647
15545647 Inviato: 31 Gen 2016 19:43
 

non è possibile girare con una testata da 47 su un 47,6 guarda che c'è qualcosa che non va guarda che l'unico modo per usarle è o cilindro, pistone e testa da 47mm o tutto da 47,6 o tutto da 50mm ecc non è possibile fare copia incolla perchè non ci stanno le misure immagina di avere un bicchiere largo 10cm ed un tappo largo 8cm l'acqua uscirà dai lati a causa dei 2cm di differenza....
 
15545654
15545654 Inviato: 31 Gen 2016 19:50
 

luigif12 ha scritto:
non è possibile girare con una testata da 47 su un 47,6 guarda che c'è qualcosa che non va guarda che l'unico modo per usarle è o cilindro, pistone e testa da 47mm o tutto da 47,6 o tutto da 50mm ecc non è possibile fare copia incolla perchè non ci stanno le misure immagina di avere un bicchiere largo 10cm ed un tappo largo 8cm l'acqua uscirà dai lati a causa dei 2cm di differenza....

appunto... non lo vuole capire eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15545659
15545659 Inviato: 31 Gen 2016 19:55
 

Entony14 ha scritto:
appunto... non lo vuole capire eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
apparte che la differenza è mezzo millimetro e poi c'è scritto addirittura che si può utilizzare testata originale
 
15545668
15545668 Inviato: 31 Gen 2016 20:08
 

GalaxyBanners ha scritto:
apparte che la differenza è mezzo millimetro e poi c'è scritto addirittura che si può utilizzare testata originale

secondo me hai fatto qualche danno grave e il motorino più di quello non fa
io rimonterei il malossi con la sua testata e via icon_asd.gif
 
15545674
15545674 Inviato: 31 Gen 2016 20:15
 

Entony14 ha scritto:
secondo me hai fatto qualche danno grave e il motorino più di quello non fa
io rimonterei il malossi con la sua testata e via icon_asd.gif
ma che danno? L'ho smontato e rimontato 3 volte ed è tutto OK.. Già dal primo giorno andava da schifo
 
15545960
15545960 Inviato: 1 Feb 2016 10:15
 

GalaxyBanners ha scritto:
Entony14 ha scritto:
appunto... non lo vuole capire eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
apparte che la differenza è mezzo millimetro e poi c'è scritto addirittura che si può utilizzare testata originale

mezzo millimetro vuol dire che il pistone sta facendo la compressione sulla sede della guarnizione icon_asd.gif magari per te non è nulla ma sui motori si parla di centesimi di millimetro quindi è come dire un km di differenza icon_asd.gif ....con che mezzo stai girando? mi dici i pezzi precisi gentilmente? perchè motori in alluminio da 47,6 monofascia venduti senza testata non ne conosco inoltre se è davvero 47,6 e l'originale è 47 non è possibile che ci sia scritto di usare la testata originale
 
15546020
15546020 Inviato: 1 Feb 2016 11:16
 

luigif12 ha scritto:
mezzo millimetro vuol dire che il pistone sta facendo la compressione sulla sede della guarnizione icon_asd.gif magari per te non è nulla ma sui motori si parla di centesimi di millimetro quindi è come dire un km di differenza icon_asd.gif ....con che mezzo stai girando? mi dici i pezzi precisi gentilmente? perchè motori in alluminio da 47,6 monofascia venduti senza testata non ne conosco inoltre se è davvero 47,6 e l'originale è 47 non è possibile che ci sia scritto di usare la testata originale
la marca è AIRSAL, comunque l'unica guarnizione che ho tolto e quella di alluminio che si trova nella testata ed è a forma quadrata
 
15546637
15546637 Inviato: 1 Feb 2016 23:55
 

Sei sicuro di aver montato tutto bene? Le hai messe entrambe le guarnizioni ? Hai controllato lo squish?
 
15546681
15546681 Inviato: 2 Feb 2016 0:06
 

matte9898 ha scritto:
Sei sicuro di aver montato tutto bene? Le hai messe entrambe le guarnizioni ? Hai controllato lo squish?
si, ho risolto questo problema solo che adesso ho preso una scaldata a 80km orari si era quasi spento ha frenato di colpo come per spegnersi ma non si è spento, sono magro di carburazione domani aumento 5 punti di getto max
 
15546683
15546683 Inviato: 2 Feb 2016 0:22
 

Usi ancora il miscelatore? Ti consiglio di togliere l'ingranaggio che si innesta sull'albero motore e di fare la miscela manuale al 2,5 con olio buono come motul 710 o castrol power one... Inoltre aumenta di un grado termico la candela, così scaldi meno.
 
15546877
15546877 Inviato: 2 Feb 2016 10:19
 

matte9898 ha scritto:
Usi ancora il miscelatore? Ti consiglio di togliere l'ingranaggio che si innesta sull'albero motore e di fare la miscela manuale al 2,5 con olio buono come motul 710 o castrol power one... Inoltre aumenta di un grado termico la candela, così scaldi meno.
quale ingranaggio e come si toglie?
 
15547103
15547103 Inviato: 2 Feb 2016 15:04
 

Allora sul blocco hai la pompa dell'olio giusto? Togli le due viti da 8 che la tengono e si sfila via insieme all'alberino che si innesta sull'albero motore per farla andare... L'alberino lo sfili via e rimetti la pompa senza. Ovviamente devi tappare il buco dalla pompa e sul collettore
 
15547229
15547229 Inviato: 2 Feb 2016 17:55
 

ok a meno che tu non stia usando un blocco peugeot l'airsal è 47 e non 47,6 ecco perchè dicevano che puoi adattare la testa originale....il tuo problema oltre che di carburazione è lo squish che ti ostini a non calcolare e ti sei beccato una grippata, ma non mi dispiace proprio visto che hai aperto almeno 5 topic per lo stesso problema, in tutti ti avevano avvertito del rischio e ti avevano informato sul da farsi ma non hai ascoltato neppure un consiglio e te ne sei fregato (anche se non capisco perchè comunque continuavi a chiedere aiuto icon_rolleyes.gif ) come si dice in questi casi: chi è causa del suo mal pianga se stesso.... spero che ti sia servito da lezione e che col prossimo motore fai le cose per bene....
 
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