Ciao Ragazzi, mi sono iscritto da poco e ancora mi oriento da neofita sia del forum che del settore..
Per questo motivo mi affido alla vostra onniscienza del campo
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
Vi spiego la mia situazione. Quello che sto cercando è uno scooter o una moto con molta priorità sui consumi. Categoricamente mi limito al fatto che debba essere un 125, sia perché sono munito di sola patente B sia perché vorrei prenderlo in tempi stretti.
Attualmente vado al lavoro in macchina, facendo 15 km al giorno, in un percorso misto al 50% tra tangenziale e urbano.
Ho preso in considerazione le 2 ruote, specialmente 125, perché posso permettermi di fare una strada più breve (che ovviamente non comprende il tangenziale), di percorso prettamente urbano, ma che il traffico lavorativo mi impedisce di fare in macchina.
Le mie esigenze attualmente sono molto molto focalizzate sui consumi del mezzo senza andare a spendere troppo (diciamo intorno ai 2k per un usato).
Ho visto un po' di roba a riguardo, ed è qui che vengo un po' al punto. Ho trovato su autoscout24 uno scooter che sembra una buona occasione ma che questo forum mi ha fatto un po' diffidare: il TBG X Motion 125...definito "un cinesone da evitare"
Avevo anche visto la yamaha YZF R125 ovviamente visto che ne parlano tutti solo che non trovo da nessuna parte delle esperienze riguardo a: consumi effettivi, costo assicurazione+bollo, velocità...
Per cui mi rivolgo a voi dopo questo sproloquio (sempre se qualcuno sia arrivato fino a qui
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
CIAOOOOOOO