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Scooter elaborato troppo fermo [con GT nuovo]
15543432
15543432 Inviato: 28 Gen 2016 13:20
Oggetto: Scooter elaborato troppo fermo [con GT nuovo]
 



Ciao, da poco ho montato GT nuovo 47,6 All monofascia e va troppo male è troppo fermo può essere perché ho messo due guarnizioni dove c'è la parte della biella? Me ne sono uscite due e ne ho messe due
 
15543460
15543460 Inviato: 28 Gen 2016 13:59
Oggetto: Re: Scooter elaborato troppo fermo!
 

Com'è il resto dell'elaborazione? Hai ricarburato e ritarato?
 
15543492
15543492 Inviato: 28 Gen 2016 14:33
Oggetto: Re: Scooter elaborato troppo fermo!
 

TommyTheBiker ha scritto:
Com'è il resto dell'elaborazione? Hai ricarburato e ritarato?
sisi il motore va malissimo se vai su forum henearli scooter leggi..
 
15543584
15543584 Inviato: 28 Gen 2016 16:44
 

be mi sembra logico non hai fatto il rapporto di compressione ed hai messo tutte le guarnizioni che hai trovato icon_asd.gif ti è andata bene che ne hai messe troppe se ne mettevi una troppo bassa rischiavi di sbattere il pistone in testa icon_asd.gif ....non ci girare che fai danni, devi ricalcolare lo squish...
 
15543596
15543596 Inviato: 28 Gen 2016 16:58
 

luigif12 ha scritto:
be mi sembra logico non hai fatto il rapporto di compressione ed hai messo tutte le guarnizioni che hai trovato icon_asd.gif ti è andata bene che ne hai messe troppe se ne mettevi una troppo bassa rischiavi di sbattere il pistone in testa icon_asd.gif ....non ci girare che fai danni, devi ricalcolare lo squish...
ho tolto le guarnizioni e rimessa una, comunque il motore non ha scatto di niente mi ha fatto 75 in un tratto di rettilineo e non li ha fatti subito, ma perché? Troppo molloo ed è 47,6 monofascia alluminio
 
15543646
15543646 Inviato: 28 Gen 2016 18:13
 

Ma se tolgo guarnizione di metallo quadrata dalla testata? Mi hanno detto di fare cosi
 
15543818
15543818 Inviato: 28 Gen 2016 21:27
 

Allora, devi misurare lo squish, prendi un filo di stagno (ci sono anche dei video su come si misura) e metti la guarnizione che ti consente di avere lo squish ideale per il tuo cilindro (scritto nelle istruzioni).
Lo squish è la distanza tra il pistone al punto morto superiore e la camera di scoppio, questo valore se è troppo basso puoi anche detonare il pistone, se è troppo alto allora hai un rapporto di compressione minore, con conseguente calo di prestazioni
 
15543844
15543844 Inviato: 28 Gen 2016 21:57
 

LorisCosta ha scritto:
Allora, devi misurare lo squish, prendi un filo di stagno (ci sono anche dei video su come si misura) e metti la guarnizione che ti consente di avere lo squish ideale per il tuo cilindro (scritto nelle istruzioni).
Lo squish è la distanza tra il pistone al punto morto superiore e la camera di scoppio, questo valore se è troppo basso puoi anche detonare il pistone, se è troppo alto allora hai un rapporto di compressione minore, con conseguente calo di prestazioni
ho tolto guarnizione ed è migliorato ma non ha ripresa domani cambio rullo, sembra che dando gas da vuoti ma non li da che può essere?
 
15543894
15543894 Inviato: 28 Gen 2016 23:42
 

Ora ho un altro problema... Cammina ma avvolta si spegne o ammolla a tratti, ho smontato candela ed è quasi bianca, prima ero grasso ora da quando hp tolto guarnizione va meglio, è diventata ta bianca la candela, ho getto max 88 che faccio? A minimo cammina bene se do gas tenta a spegnersi o addirittura si spegne non ha più forza..
 
15544003
15544003 Inviato: 29 Gen 2016 9:00
 

Come risolvo?
 
15544251
15544251 Inviato: 29 Gen 2016 15:23
 

senti sono giorni che ti stiamo dicendo cosa fare per risolvere ma a te poco te ne frega, è inutile che vieni qui a chiedere in continuazione cosa faccio cosa faccio ti assicuro che non trovi nessuno che fa miracoli a distanza icon_asd.gif per la millesima volta se vuoi risolvere il problema devi regolare lo squish ma non facendo prove e sperando di montare la guarnizione giusta o per sentito dire perchè tizio ha usato solo quella mentre caio tutte e tre ma utilizzando un metodo tecnico anche perchè lo squish varia da scooter a scooter e tra l'altro come ti abbiamo già detto se non lo fai e ci giri (cosa che stai facendo ormai da tanto) rischi pure di rompere il motore e buttare via tutto, soldi e tempo....prima di buttarti su carburazione e taratura fai lo squish come consigliato sul libretto del motore che hai comprato.
 
15545762
15545762 Inviato: 31 Gen 2016 22:30
 

SENZA ALCUNA GUARNIZIONE AVRAI PERDITE DI GAS TRA CILINDRO E CARTER POMPA!!!
Ascolta, se non sbaglio hai aperto 3 topi per lo stesso problema e non hai ascoltato neanche mezzo consiglio, quindi ti ripeto che tra marmitta e montaggio del cilindro sei messo non male ma di più! Supponiamo che anche con carburazione e taratura sei messo male, non puoi pretendere di avere uno scooter che viaggia nel tempo!
 
15545768
15545768 Inviato: 31 Gen 2016 22:38
 

LorisCosta ha scritto:
SENZA ALCUNA GUARNIZIONE AVRAI PERDITE DI GAS TRA CILINDRO E CARTER POMPA!!!
Ascolta, se non sbaglio hai aperto 3 topi per lo stesso problema e non hai ascoltato neanche mezzo consiglio, quindi ti ripeto che tra marmitta e montaggio del cilindro sei messo non male ma di più! Supponiamo che anche con carburazione e taratura sei messo male, non puoi pretendere di avere uno scooter che viaggia nel tempo!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15546015
15546015 Inviato: 1 Feb 2016 11:10
 

LorisCosta ha scritto:
SENZA ALCUNA GUARNIZIONE AVRAI PERDITE DI GAS TRA CILINDRO E CARTER POMPA!!!
Ascolta, se non sbaglio hai aperto 3 topi per lo stesso problema e non hai ascoltato neanche mezzo consiglio, quindi ti ripeto che tra marmitta e montaggio del cilindro sei messo non male ma di più! Supponiamo che anche con carburazione e taratura sei messo male, non puoi pretendere di avere uno scooter che viaggia nel tempo!
ma che staj dicendo scusa? Le guarnizione sono messe bene
 
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