TommyTheBiker ha scritto:
Trial, enduro e quant'altro sono solo nomi messi lì per aiutare nella scelta, in realtà la cosa che conta davvero è il diametro del manubrio. Devi verificare il diametro interno di quel comando rapido e poi confrontarlo col tuo manubrio, se sono uguali monta, altrimenti no.
In ogni caso, occhio che il gas rapido potrebbe essere... troppo rapido. Devi guardare a quanti gradi arriva, perché ovviamente ogni tipologia ha la sua applicazione ideale.
Faccio l'esempio con le sportive che mi viene più comodo: una sportiva normale ha il wot (tutto gas) a circa 90 gradi, un gas rapido uso stradale a 60, uno da pista a 30 se non anche 25; se usi un gas rapido da pista su strada ti ammazzi perché il gas è praticamente "chiuso-metà-tutto" senza posizioni intermedie, viceversa uno stradale in pista ti fa perdere un sacco di tempo e dopo mezz'ora che lo usi ti ritrovi una tendinite da paura. Rendo l'idea?
Infine, il portatarga è universale, quindi si monta con un po' di lavoro (probabilmente dovrai forare il codino)... ma, miseriaccia, va bene che è ad 8 led, ma non è un po' caro?
Perché gas da enduro consta 40€ e per trial 16€... va bene, semmai mi informo sul diametro del gas, io ho un manubrio 22. Per il gas rapido, io avevo scelto proprio quello della domino, perché era quello che montava anche prima, e mi si è rotto, ma comunque era quello con cui sono sempre andato. Tu pensi che essendo da trial magari ha il wot più corto?
Poi per il portatarga, io non me ne intendo ho sempre girato senza targa e se mi dici che è un po' caro, allora lo cercherò altrove.
Grazie mille delle risposte