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Si può mondare gas rapido per TRIAL su enduro??
15541602
15541602 Inviato: 25 Gen 2016 22:36
Oggetto: Si può mondare gas rapido per TRIAL su enduro??
 

Salve a tutti,
è possibile montare un gas rapido domino da TRIAL ( Link a pagina di Crosshop.eu ) su Aprilia rx 125?

E un altra domanda, è possibile montare un portatarga con faro di quelli universali della UFO tipo questo ( Link a pagina di Motoabbigliamento.it ) sempre su aprilia rx, magari adattandolo.

Grazie mille in anticipo
 
15541607
15541607 Inviato: 25 Gen 2016 22:49
 

Trial, enduro e quant'altro sono solo nomi messi lì per aiutare nella scelta, in realtà la cosa che conta davvero è il diametro del manubrio. Devi verificare il diametro interno di quel comando rapido e poi confrontarlo col tuo manubrio, se sono uguali monta, altrimenti no.

In ogni caso, occhio che il gas rapido potrebbe essere... troppo rapido. Devi guardare a quanti gradi arriva, perché ovviamente ogni tipologia ha la sua applicazione ideale.

Faccio l'esempio con le sportive che mi viene più comodo: una sportiva normale ha il wot (tutto gas) a circa 90 gradi, un gas rapido uso stradale a 60, uno da pista a 30 se non anche 25; se usi un gas rapido da pista su strada ti ammazzi perché il gas è praticamente "chiuso-metà-tutto" senza posizioni intermedie, viceversa uno stradale in pista ti fa perdere un sacco di tempo e dopo mezz'ora che lo usi ti ritrovi una tendinite da paura. Rendo l'idea?

Infine, il portatarga è universale, quindi si monta con un po' di lavoro (probabilmente dovrai forare il codino)... ma, miseriaccia, va bene che è ad 8 led, ma non è un po' caro? icon_eek.gif
 
15541753
15541753 Inviato: 26 Gen 2016 9:17
 

TommyTheBiker ha scritto:
Trial, enduro e quant'altro sono solo nomi messi lì per aiutare nella scelta, in realtà la cosa che conta davvero è il diametro del manubrio. Devi verificare il diametro interno di quel comando rapido e poi confrontarlo col tuo manubrio, se sono uguali monta, altrimenti no.

In ogni caso, occhio che il gas rapido potrebbe essere... troppo rapido. Devi guardare a quanti gradi arriva, perché ovviamente ogni tipologia ha la sua applicazione ideale.

Faccio l'esempio con le sportive che mi viene più comodo: una sportiva normale ha il wot (tutto gas) a circa 90 gradi, un gas rapido uso stradale a 60, uno da pista a 30 se non anche 25; se usi un gas rapido da pista su strada ti ammazzi perché il gas è praticamente "chiuso-metà-tutto" senza posizioni intermedie, viceversa uno stradale in pista ti fa perdere un sacco di tempo e dopo mezz'ora che lo usi ti ritrovi una tendinite da paura. Rendo l'idea?

Infine, il portatarga è universale, quindi si monta con un po' di lavoro (probabilmente dovrai forare il codino)... ma, miseriaccia, va bene che è ad 8 led, ma non è un po' caro? icon_eek.gif


Perché gas da enduro consta 40€ e per trial 16€... va bene, semmai mi informo sul diametro del gas, io ho un manubrio 22. Per il gas rapido, io avevo scelto proprio quello della domino, perché era quello che montava anche prima, e mi si è rotto, ma comunque era quello con cui sono sempre andato. Tu pensi che essendo da trial magari ha il wot più corto?
Poi per il portatarga, io non me ne intendo ho sempre girato senza targa e se mi dici che è un po' caro, allora lo cercherò altrove.

Grazie mille delle risposte
 
15541920
15541920 Inviato: 26 Gen 2016 13:06
 

(WOT = Wide Open Throttle = il punto in cui sei a tutto gas, 100% aperto, di più proprio non si può)

Non conosco per nulla i trial ma penso che moto così abbiano un gas praticamente on-off... magari sbaglio eh, però... Se riuscissi a trovare anche la corsa del comando sarebbe perfetto, ti levi ogni dubbio.

PS: spero che il girare senza targa fosse perché andavi per campi! icon_lol.gif
 
15544385
15544385 Inviato: 29 Gen 2016 18:34
 

TommyTheBiker ha scritto:
(WOT = Wide Open Throttle = il punto in cui sei a tutto gas, 100% aperto, di più proprio non si può)

Non conosco per nulla i trial ma penso che moto così abbiano un gas praticamente on-off... magari sbaglio eh, però... Se riuscissi a trovare anche la corsa del comando sarebbe perfetto, ti levi ogni dubbio.

PS: spero che il girare senza targa fosse perché andavi per campi! icon_lol.gif


sii certo giravo per i campi!!

Approfitto questo post per non aprirne un altro.

Dovrei montare un contakm nuovo, e non voglio l'originale aprilia che sicuramente costerà più della moto stessa, cosa mi consigliate di mettere? posso metterne uno digitale?
 
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