fabiolombardo ha scritto:
Da quel che ho capito sia Fresco sia Mivv si parla di terminali di scarico slip-on
Fresco non ne ho idea, Mivv ti vende il completo (quindi anche il collettore). Il catalogo stesso parla di "imp. comp. 1x1", in caso contrario viene specificato "bolt on" o "slip on".
fabiolombardo ha scritto:
a proposito del dbk è davvero facile come sembra rimuoverlo e rimetterlo? con una pinza ovviamente non a mani nude ahaha
I dbk ormai, anche se considerati removibili sono bloccati in modo fisso: Mivv usa rivetti, altri dei punti di saldatura, ho sentito parlare di viti a deformazione programmata (delle viti speciali che, una volta strette, si spezzano diventando impossibili da svitare).
In questo modo, se levi il dbk di fatto hai manomesso lo scarico, e quindi in primis niente garanzia, in secondo luogo se ti fermano non puoi sfruttare la carta del "l'ho già preso così" (e il costruttore ha dunque le chiappe parate). Furbi
Dunque, la prima volta devi armarti di forza bruta per estrarlo; nulla di che, basta un buon trapano e in pochi minuti hai fatto. Dopodiché, si, si toglie e mette facilmente con delle pinze.
Personalmente però, dato che giro proprio senza dbk (c'è anche chi lo lascia per salvare le apparenze, ma lo modifica per strozzare meno lo scarico) preferisco rifinire il bordo del dbk (basta della cartavetro molto grossa) in modo che entri ed esca anche a mani nude; in quel caso però ti consiglio vivamente di mettere un bulloncino con dado e controdado, in modo da evitare di perderlo per strada (le poche volte che lo metterai ).
fabiolombardo ha scritto:
Il codice comunquw si riferisce solo allo scarico, quindi 540 più 100 di catalizzatore per aver oltre all'omologazione E9 la E5 quindi siamo a 650
Non mi risulta: di solito Mivv ti vende tutto, se prendi il completo. C'è un codice a parte per il kat perché volendo è ordinabile a parte (utile quando si intasa, o se ne prendi uno usato scatalizzato), ma dovrebbero dartelo già con lo scarico. Chiedi direttamente all'azienda, nel dubbio.