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[Riportare] zip ssl1t originale conforme alla legge
15532505
15532505 Inviato: 13 Gen 2016 3:40
Oggetto: [Riportare] zip ssl1t originale conforme alla legge
 

Ciao ragazzi, sono in possesso di uno zip primi modelli (ssl1t) il mio intento sarebbe quello di renderlo al 100% conforme alla legge magari montando un cilindro nuovo di concorrenza ma sempre 50 cc,montare una marmitta catalitica con fermi (strozzi chiamateli come volete) e vedere se alla piaggio vendono il fermo che va al variatore e quello del carburatore, però ho un dubbio, se monto una marmitta con catalizzatore, dato che il motorino in origine non nasceva con una marmitta dotata di questo pezzo se farò la revisione la passerò?(o lo prenderò nel c... anche volendo fare l'uomo che non inquina?)inoltre è possibile metterla una marmitta di questo tipo su un modello vecchio come il mio senza dover apportare particolari modifiche?se sapete dove poter comprare il fermo del variatore e quello del carburo mi sareste d'aiuto così come per qualsiasi altro consiglio.Grazie 0510_help.gif
 
15532512
15532512 Inviato: 13 Gen 2016 6:18
 

se lo fai per l'inquinamento per me c'è qualcosa che non quadra. Un mezzo vecchio è omologato come non catalizzato e difatti nelle città inquinate non può girare. Allo stato attuale non mi risulta che siano ammessi catalizzatori aftermarket o migliorie. Puoi riportarlo a come era da nuovo,quindi con i fermi e la marmitta originale (il fermo sul variatore però secondo me è una stupidata) farà i 40 all'ora e fumerà come era nuovo . Ma farlo diventare "ecologico" pur magari essendo possibile non è neanche ammesso dalla legge.

P:S: non pensare che "ripulendo" gli scarichi dello scooterino salvi il mondo dall'inquinamento. Le moto inquinano molto poco e spesso anche per poco tempo.

Alla revisione passi se fai i fumi come era previsto da nuovo nell'anno che era stato fatto. che poi ci sia il centro revisioni lurido che magari sia attacca a tutto per non passarlo perchè odia qualunque cosa abbia 2 ruote e magari 2 centri più avanti ci sia un altro centro revisione che fa passare un polini trofeo è un altro discorso.

A me sul KLR un centro revisioni non me la voleva passare per un adesivo di forza nuova sul fianchetto,il centro nel paese dopo me la ha passata anche se nel frattempo si è bruciata la posizione davanti
 
15532709
15532709 Inviato: 13 Gen 2016 12:53
 

Perfetto ti ringrazio, il fermo al variatore magari lo lascio nel momento della revisione poi lo tolgo, per la marmitta allora ne prenderò una di concorrenza tipo sitoplus con il fermo, vedo di trovare anche il riduttore per il carburatore e infine porto a revisionare il tutto sperando che vada per il meglio. 0509_up.gif 0509_mitra.gif
 
15532942
15532942 Inviato: 13 Gen 2016 18:24
 

non correre troppo,senti qualche centro revisione e informati bene
 
15533056
15533056 Inviato: 13 Gen 2016 20:30
 

Per passare la revisione basta che il motorino non superi i 45 km/h abbia luci e frecce funzionanti che le emissioni di scarico rientrino entro certi parametri,che le ruote non siano consumate e che i freni siano efficienti....non credo si mettano vedere l'albero e cilindro se sono piaggio (inoltre ho letto sul web non importa che lo siano) e poi al di la di questo se non supera i 45 km/h dovrebbe esse ok almeno in questo lato...andare in un centro revisioni e spiegare tutto quel che voglio fare a sto zip mi sembra laborioso, gli metteri la famosa pulce nell'orecchio (è un detto che si usa in toscana non so se lo capite) ed inoltre almeno che "l'omino" che mi ascolta non si intenda di motori, non capirebbe una mazza delle modifiche che ho apportato.l'unica vera preoccupazione sono le emissioni di scarico,non posso misurarle da solo inoltre chissà se una marmitta tipo sitoplus o altre simil-originali con strozzi vadano bene...l'originale chissà quanto costa tie.gif ....cosa dovrei sentire al centro revisioni???non sono queste le cose da sapere? icon_rolleyes.gif
 
15533087
15533087 Inviato: 13 Gen 2016 21:11
 

Sinceramente io ho passato la revisione che passava i 45km/h infatti il mio motore quando passa i 45 km/h fà un rumore caratteristico e non mi hanno detto niente.
Magari se hai dr o comunque un gruppo termico che non sia 50 e una marmitta ad espansione allora si che ti conviene mettere i pezzi originali, ma non sei obbligato a rimettere i tappi.
Poi non so come funziona dalle tue parti, ma da me al sud funziona così.
 
15533789
15533789 Inviato: 14 Gen 2016 19:15
 

virtualvuk ha scritto:
Per passare la revisione basta che il motorino non superi i 45 km/h abbia luci e frecce funzionanti che le emissioni di scarico rientrino entro certi parametri,che le ruote non siano consumate e che i freni siano efficienti....non credo si mettano vedere l'albero e cilindro se sono piaggio (inoltre ho letto sul web non importa che lo siano) e poi al di la di questo se non supera i 45 km/h dovrebbe esse ok almeno in questo lato...andare in un centro revisioni e spiegare tutto quel che voglio fare a sto zip mi sembra laborioso, gli metteri la famosa pulce nell'orecchio (è un detto che si usa in toscana non so se lo capite) ed inoltre almeno che "l'omino" che mi ascolta non si intenda di motori, non capirebbe una mazza delle modifiche che ho apportato.l'unica vera preoccupazione sono le emissioni di scarico,non posso misurarle da solo inoltre chissà se una marmitta tipo sitoplus o altre simil-originali con strozzi vadano bene...l'originale chissà quanto costa tie.gif ....cosa dovrei sentire al centro revisioni???non sono queste le cose da sapere? icon_rolleyes.gif

A me hanno passato le revisioni anche con il 70cc, ma è propio quel centro oppure sei tu che vuoi farlo andare ai 45km/h
 
15534026
15534026 Inviato: 15 Gen 2016 0:37
 

Non so come si comportano al mio centro revisioni, certo se la legge dice una cosa ben precisa non è che posso andar li e dirgli ciao ho il motorino elaborato me la fai passare la revisione?il mio intento è di andar li piu tranquillo possibile poi una volta passata magari rismonto i fermi tolgo la marmitta con gli strozzi e monto un sp3...metto tutto da una parte e la revisione successiva rimonto la roba...sempre se questi fermi maledetti riesco a trovarli passerò al centro piaggio più vicino uno dei prossimi giorni a sentire...
 
15534644
15534644 Inviato: 15 Gen 2016 23:04
 

A sto punto se hai solo l'sp3, basta che porti il foglio di omologazione della marmitta.
Per lo strozzo al carburatore devi ricarburare.
Ma se hai tutto originale tranne la marmitta che è una semplice sp3,stai tranquillo che la passi icon_wink.gif
 
15535426
15535426 Inviato: 17 Gen 2016 14:18
 

virtualvuk ha scritto:
Non so come si comportano al mio centro revisioni, certo se la legge dice una cosa ben precisa non è che posso andar li e dirgli ciao ho il motorino elaborato me la fai passare la revisione?il mio intento è di andar li piu tranquillo possibile poi una volta passata magari rismonto i fermi tolgo la marmitta con gli strozzi e monto un sp3...metto tutto da una parte e la revisione successiva rimonto la roba...sempre se questi fermi maledetti riesco a trovarli passerò al centro piaggio più vicino uno dei prossimi giorni a sentire...
+
Sisi capisco... dipende anche da centro a centro...
 
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