Nicohsq ha scritto:
una volta che hai la moto ti viene voglia di imparare a farti i lavori da te,e ti danno una soddisfazione incredibile...se posso consigliarti degli accorgimenti per tenerla bene:
1)Olio miscela 100% sintetico,non scendere mai sotto il 2% e mai sopra il 2,5% a meno che non la usi in pista
2)Prima di partire e metterti casco e guanti,accendila e falla stare 10 secondi con l'aria tirata,poi levala,metti le 2 cose già citate,parti e fai 2 (in sto periodo anche 2,5 3km) aumentando pian piano di giri,poi la puoi tirare
3)Ogni 600 km pulisci e ingrassa la catena,ogni 4000 km pulisci carburatore e filtro dell'aria
4)NON usare il freno motore sul 2t...tanti dicono che è una cavolata....ma meglio andar sul sicuro no?gas chiuso= frizione tirata,in scalata dai un colpettino di gas nello stesso momento in cui butti giù la marcia,in modo da aver maggiore lubrificazione quando entra la marcia inferiore.
5)se è ora di cambiare pistone,cambialo,non aspettare
Saluti da un fratello husqvarnista come te (si spera
)
Grazie mille, queste accortezze sul 2t già le conoscevo in generale in ogni caso spero di diventare un Husqvarnista