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Problema irrisolvibile mbk spirit [vuoto a pieno gas]
15531615
15531615 Inviato: 11 Gen 2016 20:02
Oggetto: Problema irrisolvibile mbk spirit [vuoto a pieno gas]
 

Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un consiglio dagli esperti di preparazione.
Ma andiamo con ordine:
Ad ottobre ho comprato ad un prezzo stracciatissimo (200 euro) un mbk spirit preparato da competizione.
Il motorino monta uno stage 6 monofascia come motore, scarico yasuni, carburatore polini da 24,doppio freno a disco, sospensione posteriore da gara e molto altro...pure il telaio non è più quello originale,ma gli è stato montato il telaio del nitro.
Salgo la prima volta e il motore gira molto bene e sviluppava una discreta potenza.
Il problema è stato allo spalancare completo dell'acceleratore dove la potenza si annullava e il motore si sedeva completamente.
Decisi così di portarlo dal mio preparatore che tutt'ora ha il mezzo ancora in mano.
In questi tre mesi ha provato l'impossibile, a cambiare i getti del carburatore fino ad arrivare al 120,ha giocato con lo spillo, con il galleggiante poi vedendo che il mezzo andava sempre peggio ha tirato giù e aperto per 3 volte il carburatore,ha provato con un altro carburatore piu piccolo da 21,ha addirittura cambiato la fase, ha aperto il motore e mi ha detto che l'imbiellaggio e l'albero sono belli quasi nuovi, ha aperto variatore cambiando i rulli, ha cambiato la centralina che era ancora l'originale mi ha detto... Ma nulla! Questo motorino non ne vuole sapere di andare. Oggi come ultima spiaggia ha ordinato una accensione adatta corredata di centralina.
Ma dopo questo ultimo tentativo anche lui ha detto che non sa più dove sbattere la testa. Qualcuno con esperienza in elaborazione ha qualche consiglio? Grazie a tutti
 
15531628
15531628 Inviato: 11 Gen 2016 20:21
Oggetto: Re: Problema irrisolvibile mbk spirit
 

NFS ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un consiglio dagli esperti di preparazione.
Ma andiamo con ordine:
Ad ottobre ho comprato ad un prezzo stracciatissimo (200 euro) un mbk spirit preparato da competizione.
Il motorino monta uno stage 6 monofascia come motore, scarico yasuni, carburatore polini da 24,doppio freno a disco, sospensione posteriore da gara e molto altro...pure il telaio non è più quello originale,ma gli è stato montato il telaio del nitro.
Salgo la prima volta e il motore gira molto bene e sviluppava una discreta potenza.
Il problema è stato allo spalancare completo dell'acceleratore dove la potenza si annullava e il motore si sedeva completamente.
Decisi così di portarlo dal mio preparatore che tutt'ora ha il mezzo ancora in mano.
In questi tre mesi ha provato l'impossibile, a cambiare i getti del carburatore fino ad arrivare al 120,ha giocato con lo spillo, con il galleggiante poi vedendo che il mezzo andava sempre peggio ha tirato giù e aperto per 3 volte il carburatore,ha provato con un altro carburatore piu piccolo da 21,ha addirittura cambiato la fase, ha aperto il motore e mi ha detto che l'imbiellaggio e l'albero sono belli quasi nuovi, ha aperto variatore cambiando i rulli, ha cambiato la centralina che era ancora l'originale mi ha detto... Ma nulla! Questo motorino non ne vuole sapere di andare. Oggi come ultima spiaggia ha ordinato una accensione adatta corredata di centralina.
Ma dopo questo ultimo tentativo anche lui ha detto che non sa più dove sbattere la testa. Qualcuno con esperienza in elaborazione ha qualche consiglio? Grazie a tutti

la candela è oK?
 
15531681
15531681 Inviato: 11 Gen 2016 21:58
 

Credo di si...anche perché credo che un buon preparatore sia una delle prime cose che verifica!
 
15531703
15531703 Inviato: 11 Gen 2016 22:29
 

Vista l'entità sconosciuta del problema spostiamo in generale 0509_up.gif
Lamps!
 
15532503
15532503 Inviato: 13 Gen 2016 2:09
 

Se il cilindro è lavorato potrebbe essere lui.
Bisogna cambiare ogni cosa una alla volta per trovare il problema.
Comunque
Solo a manetta aperta da problemi? a tutte le altre aperture come va?
L ha sempre avuto questo problema? il proprietario cos ha detto?
Lo fa solo ad apertura brusca o se si apre lentamente dopo un po' va?
rispondi a tutte le domande e non a solo una perfavore.
 
15532954
15532954 Inviato: 13 Gen 2016 18:57
 

ti crea vuoti come a spegnersi o semplicemente perde qualche centinaio di giri e un po di potenza?
 
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