NFS ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un consiglio dagli esperti di preparazione.
Ma andiamo con ordine:
Ad ottobre ho comprato ad un prezzo stracciatissimo (200 euro) un mbk spirit preparato da competizione.
Il motorino monta uno stage 6 monofascia come motore, scarico yasuni, carburatore polini da 24,doppio freno a disco, sospensione posteriore da gara e molto altro...pure il telaio non è più quello originale,ma gli è stato montato il telaio del nitro.
Salgo la prima volta e il motore gira molto bene e sviluppava una discreta potenza.
Il problema è stato allo spalancare completo dell'acceleratore dove la potenza si annullava e il motore si sedeva completamente.
Decisi così di portarlo dal mio preparatore che tutt'ora ha il mezzo ancora in mano.
In questi tre mesi ha provato l'impossibile, a cambiare i getti del carburatore fino ad arrivare al 120,ha giocato con lo spillo, con il galleggiante poi vedendo che il mezzo andava sempre peggio ha tirato giù e aperto per 3 volte il carburatore,ha provato con un altro carburatore piu piccolo da 21,ha addirittura cambiato la fase, ha aperto il motore e mi ha detto che l'imbiellaggio e l'albero sono belli quasi nuovi, ha aperto variatore cambiando i rulli, ha cambiato la centralina che era ancora l'originale mi ha detto... Ma nulla! Questo motorino non ne vuole sapere di andare. Oggi come ultima spiaggia ha ordinato una accensione adatta corredata di centralina.
Ma dopo questo ultimo tentativo anche lui ha detto che non sa più dove sbattere la testa. Qualcuno con esperienza in elaborazione ha qualche consiglio? Grazie a tutti
la candela è oK?