Must23 ha scritto:
Ciao a Tutti.
Non posso nemmeno ancora considerarmi un neofita in quanto sto aspettando il foglio rosa.
Tralasciando i motivi per cui ho deciso di passare alla moto, sono in cerca di un modello che soddisfi e che non sia troppo un "missile sotto il culo".
Vengo al sodo: la scelta ricade su due modelli. Lo sono sono diversissimi, ma da neofita mi sono lasciato guidare e incoraggiare da una amica centaura.
- kawa ninja 250R del 2010. ca 30000 km (a parte marmitta tutto di serie)
- mt03 del 2006 ca 50000 km (marmitta cavi freno cambiati, cilindro e pistone rifatti)
Il prezzo a cui le ho trovate è lo stesso. ma sono due moto a dir poco opposte.
Le caratteristiche tecniche immagino le sappiate anche meglio di me. E per le opinioni mi sono documentato sui vari forum che ho trovato.
Io ci dovrò fare il tragitto casa-università (e futuro lavoro essendo un ospedale) e stronzate in giro il fine settimana (non contavo di lasciare il lazio con la moto almeno per i primi anni).
Una naked mi sembrava più opportuna in quanto se mi cade da ferma (può succedere, lo so) sono dolori per risistemare la carena. Ma a parte questo mi adatto a tutto. Posso solo affidarmi ai consigli, ma esendo a carico posso dirvi subito che manutenzioni esose non le potrò sostenere (immagino che comunque basti a qualcosa guidare come un cristiano)
(tanto se devo sfrecciarci fregandomene se frena basta qualunque altro trabiccolo).
Attendo risposte di gente con più esperienza di me
ciao benvenuto!
io andrei di ninja,più recente,meno km totali,ed esteticamente mi piace un sacco
sono ottime moto entrambe per iniziare,vedi di provarle e su quella che ti trovi meglio,50k km son tanti,ma se ha rifatto il motore ci può stare
la ninja 250 di sportiva ha solo l'estetica a parer mio,la posizione non è troppo sacrificata