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Presentazione e scelta moto un po confusa[125 o più grande]
15533292
15533292 Inviato: 14 Gen 2016 8:45
 

Certo che é meglio... Ma anche prendere un 125 Street tipo husqvarna o hm non é una brutta idea... Impari a usare il cambio, conosci l'impostazione da motard e come impostare le curve senza troppi rischi.. Inoltre risparmi rispetto a una Racing...
Però se ne hai la possibilità un bel kl 125 o tm eheh... Ti stuferai sicuramente meno in fretta icon_smile.gif
 
15533296
15533296 Inviato: 14 Gen 2016 8:49
 

BRNZ ha scritto:
Dire semplicemente "Prendi un 125 tipo Tm Ktm Cr ecc. Che rischi meno di una cilindrata maggiore" Il rischio che vengo preso sotto lo si ha con un 50 o con un 1199, il fatto sta che se parto da un 125 "è meglio".. Giusto ?

hai le competenze per un tm/ktm/cr?ci andrai in pista almeno 1 volta?
non sono moto per principianti,sono RACING=PISTA,per tenerle e usarle solo su strada lasciale dove sono,se non le scanni parecchio si imbrattano,prova a vedere delle street (husqvarna sm 125,hm crm,aprilia mx) che hanno meno cavalli,son meno delicate e sono piu indicate per l'uso tuo...non sei mai salito su nulla,pure un ciao ti sembrerà un razzo
 
15533448
15533448 Inviato: 14 Gen 2016 11:58
 

Beh tutta la mia compagnia sono in scooter e moto e se devi dirvi la verità usare un hm 125 4t o un husqvarna 125 (provate) mi scoccherebbe dopo non tanto..
 
15533509
15533509 Inviato: 14 Gen 2016 12:48
 

BRNZ ha scritto:
Beh tutta la mia compagnia sono in scooter e moto e se devi dirvi la verità usare un hm 125 4t o un husqvarna 125 (provate) mi scoccherebbe dopo non tanto..

guarda che esistono anche le versione 2t eh,l'hsq la trovi usata l'hm anche nuovo
il ktm 690/husqvarna 701 li hai visti?
 
15533642
15533642 Inviato: 14 Gen 2016 16:05
 

Ktm 690 smc e husqvarna 701 non sono male peró costano sopra i 9000 se non sbaglio..
 
15533657
15533657 Inviato: 14 Gen 2016 16:26
 

Non sbagli...
Ma con il tuo budget (4500?) riusciresti a prendere un 690 usato abbastanza recente... Che tutto sommato non ha un erogazione così cattiva... Rispetto a un 450 ovviamente.
 
15533667
15533667 Inviato: 14 Gen 2016 16:34
 

ma qualcuno ti ha chiesto che patente hai?
ho letto che hai 17 anni, quindi al massimo puoi guidare qualcosa depotenziato, naturalmente dopo aver compiuto i 18 ed aver fatto la patente.
 
15533688
15533688 Inviato: 14 Gen 2016 17:14
 

Si sì è ovvio che appena finisco quella della macchina faccio la A2 per guidare cilindrate maggiori.. Ma leggevo che per esempio su un 690 smc a 15000km bisogna fare qualche intervento di manutenzione.. Tutti i 690 trovati su subito intorno ai 5000€ sono quasi tutti a 13000/15000, se tutti la vendono prima di arrivare a 15000km mi devo preoccupare ? 0509_marlowe.gif
 
15533701
15533701 Inviato: 14 Gen 2016 17:31
 

BRNZ ha scritto:
Si sì è ovvio che appena finisco quella della macchina faccio la A2 per guidare cilindrate maggiori.. Ma leggevo che per esempio su un 690 smc a 15000km bisogna fare qualche intervento di manutenzione.. Tutti i 690 trovati su subito intorno ai 5000€ sono quasi tutti a 13000/15000, se tutti la vendono prima di arrivare a 15000km mi devo preoccupare ? 0509_marlowe.gif

appena la prendi le fai fare un tagliando completo e via 0509_up.gif ...controlla sempre il livello dell'olio...non ho mai sentito particolari problemi,anche se sinceramente non mi son mai informato troppo icon_redface.gif
 
15533802
15533802 Inviato: 14 Gen 2016 19:28
 

Al massimo ci sarà da controllare il gioco valvole... Il pistone si fa a 30mila penso insieme alla catena di distribuzione... E li spendi un po' ma poi sei apposto per altri 30mila... Poi va be olio e filtri io li terrei cambiati ogni 5-7mila km per sicurezza... Non é poi sto gran costo..
 
15533948
15533948 Inviato: 14 Gen 2016 23:23
 

È quanto costa fare questo tagliando completo e il gioco valvole ? Lo devo far fare da un concessionario Ktm o da qualsiasi meccanico ?
 
15534012
15534012 Inviato: 15 Gen 2016 0:04
 

Fallo fare da uno bravo ma che non sia un ladro... La regolazione delle valvole può costare dai 100€ (buon prezzo) fino 150€ (ladrata) ... Riguardo olio e filtro io direi che puoi benissimo farlo tu così impari e risparmi icon_smile.gif é abbastanza semplice!
 
15534405
15534405 Inviato: 15 Gen 2016 16:52
 

Ah beh allora potrebbe andar bene, credevo tipo aprire il blocco e cambiare un po' di roba icon_asd.gif icon_asd.gif Apparte olio filtro e gioco valvole ?
 
15534434
15534434 Inviato: 15 Gen 2016 17:50
 

Mmm.. Filtro aria magari, controllare come sta messa la trasmissione (corona pignone catena) .. Niente di più..
 
15534656
15534656 Inviato: 15 Gen 2016 23:46
 

E a 30k km quanto costa la manutenzione ?
 
15534938
15534938 Inviato: 16 Gen 2016 15:15
 

Ricapitolando:

Ogni 7500km (modelli più recenti) c'è da fare cambio olio,filtri olio-aria, controllo gioco valvole.
Leggendo qua e la però l'olio va rabboccato spesso perché ne consuma abbastanza.. Quindi tienilo controllato. Quindi come costo saremo sui 200-250€ se lo fai fare...

Ai 30000 km ti ho detto del cambio pistone ma c'è gente che é arrivata ben oltre... Io comunque lo cambierei é sempre un mono cilindrico con 65 cv!! Quindi a 30mila oltre ai 200-250€ del classico tagliando ci aggiungerei almeno 500€ per il cambio pistone guarnizioni varie ecc..
 
15535230
15535230 Inviato: 17 Gen 2016 3:26
 

luca-motard ha scritto:
Ricapitolando:

Ogni 7500km (modelli più recenti) c'è da fare cambio olio,filtri olio-aria, controllo gioco valvole.
Leggendo qua e la però l'olio va rabboccato spesso perché ne consuma abbastanza.. Quindi tienilo controllato. Quindi come costo saremo sui 200-250€ se lo fai fare...

Ai 30000 km ti ho detto del cambio pistone ma c'è gente che é arrivata ben oltre... Io comunque lo cambierei é sempre un mono cilindrico con 65 cv!! Quindi a 30mila oltre ai 200-250€ del classico tagliando ci aggiungerei almeno 500€ per il cambio pistone guarnizioni varie ecc..
Veramente da libretto il tagliando gioco valvole, olio e filtri nei modelli recenti si fa a 10000km quindi anche con buonanima per sicurezza lo puoi fare a 8500/9000km poi generalmente si cambia filtri e olio prima e lo fai da soli (ma tanto se lo beve da sé e si "autocambia" icon_asd.gif ) 0509_up.gif

Se proprio non te la senti, la prima volta, ti compri il set filtri ktm e vai da un meccanico, anche nn ufficiale, di fiducia disponibile a farti vedere la procedura. Poi se ha dinanometrica meglio ancora.
 
15535339
15535339 Inviato: 17 Gen 2016 12:17
 

Ah ok ero rimasto indietro.. I primissimi avevano tagliandi a 5mila poi 7500 e ora 10mila icon_smile.gif
 
15535467
15535467 Inviato: 17 Gen 2016 16:36
 

La chiave dinanometrica per far cosa ?
 
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