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Cavi freni aeronautici (se e quali?)
2529596
2529596 Inviato: 21 Set 2007 12:53
 

Zetino85 ha scritto:
ciao ragazzi...invece di aprire un'altra discussione posto qui...

allora...

io e mio frà vogliamo cambiare i tubi ...con dei tubi in treccia...

abbiamo cercato in internet...su alcuni siti di ricambi...e più o meno ci vogliono dai 75 ai 90 euro per i tubi...

ora ci chiediamo...se li ritiro, tipo dal sito tagomotocorse...oltre a quel kit dobbiamo comprare anche gli adattatori??...o il kit è pronto per il montaggio??...

su entrambe le moto abbiamo il problema del freno anteriore che non è dosabile...

all'inizio sulla ER6 aveva la regolazione della leva a 5 ...dopo i primi km è passato alla 4a posizione.. adesso dopo 5200 km è arrivato a mettere la leva a 1...se nò non frena subito...ma ha un ritardo molto pericoloso...

dunque abbiamo pensato di cambiare i tubi...

vorremmo montarne due separati...che partono dalla pompa e scendono ognuno in ogni pinza...


se interessa anch'io voglio cambiarli ma ho sato uno sguardo su Carpimoto...(ci sono anche completamente rossi!!!), e ho mandato un paio di domande e mi hanno risposto che:
1. tra l'impianto diretto, ossia ogni tubo va ad una pinza, e l'impianto tradizionale non ci sono differenze in termini di perfomance, deducibile dal fatto che la pompa tanto è la stessa e applica la medesima forza
2. il kit fornito è pronto montaggio, non necessita quindi di nessun acquisto supplementare di accessori

Appena mi decido ad ordinarli e montarli vi faccio sapere
 
2529837
2529837 Inviato: 21 Set 2007 13:14
 

[quote]1. tra l'impianto diretto, ossia ogni tubo va ad una pinza, e l'impianto tradizionale non ci sono differenze in termini di perfomance, deducibile dal fatto che la pompa tanto è la stessa e applica la medesima forza [quote]

su questo punto non sono molto d'accordo, dato che con il sistema tradizionale prima frena la pinza di destra e successivamente l'olio frena la pinza di sinistra...
 
2529908
2529908 Inviato: 21 Set 2007 13:20
 

[quote="Zetino85"#2529837][quote]1. tra l'impianto diretto, ossia ogni tubo va ad una pinza, e l'impianto tradizionale non ci sono differenze in termini di perfomance, deducibile dal fatto che la pompa tanto è la stessa e applica la medesima forza
Citazione:


su questo punto non sono molto d'accordo, dato che con il sistema tradizionale prima frena la pinza di destra e successivamente l'olio frena la pinza di sinistra...


Sinceramente non voglio dare opinioni precise ho solo riportato la risposta che mi hanno dato 0510_confused.gif
 
2529972
2529972 Inviato: 21 Set 2007 13:24
 

icon_wink.gif io ho solo aggiunto quello che so e che mi hanno confermato i meccanici...

comunque carpimoto vende i tubi anteriori e posteriori?...prezzo?
 
2530042
2530042 Inviato: 21 Set 2007 13:31
 

Zetino85 ha scritto:
icon_wink.gif io ho solo aggiunto quello che so e che mi hanno confermato i meccanici...

comunque carpimoto vende i tubi anteriori e posteriori?...prezzo?


questa è l'indirizzo per il kawa er6n
Link a pagina di Carpimoto.it
 
2531086
2531086 Inviato: 21 Set 2007 14:56
 

missà proprio che li metto anche io, preferisco spendere in sicurezza che in estetica...poi se avanzano dindini si prende quello ke si puo... icon_biggrin.gif





V
 
2533526
2533526 Inviato: 21 Set 2007 19:30
 

io oggi ho fatto ordinare al meccanico i tubi fast by ferracci kevlar(?) guaina trasparente con raccordi oro...105€ montati
 
2533599
2533599 Inviato: 21 Set 2007 19:38
 

105 euro...ma tutte e due o solo l'anteriore?no perchè se è tutti e due è veramente ottimo il prezzo...se mi dici il meccanico ce la porto anke io tanto sono di milano...perkè il mio meccanico missa ke me li fa a di piu


V
 
2533613
2533613 Inviato: 21 Set 2007 19:39
 

105 euro per entrambi, ant. e post. è davvero poco...soprattutto se dici che te li monta anche...
 
2533984
2533984 Inviato: 21 Set 2007 20:27
 

mi fa a 380 molle holins olio pompanti distanziali tubi e mano d'opera
motoworld vicino corso lodi...ponte san luigi
 
2534009
2534009 Inviato: 21 Set 2007 20:30
 

magari se fate solo i tubi vi fa pagare di più...io facendo tutte le modifiche li fortunatamente sono arrivato a farmi fare un po di sconto...
...se volete gli chiedo quanto vi farebbe pagare per le vostre
 
2534696
2534696 Inviato: 21 Set 2007 22:22
 

Io penso di prendere i ferracci con raccordi in acciaio , su tagomotocorse ... tubi gialli ovviamente icon_biggrin.gif


C'azaaaa.a.
 
2542970
2542970 Inviato: 23 Set 2007 18:02
 

Io ho i normali di Ferracci, ma sono della Goodridge. L'unico neo è che gli anteriori sono di lunghezza uguale, cioè i cavi partono tutti e due dalla pompa, e il sx non fa il giro dal parafango... icon_rolleyes.gif
 
2545005
2545005 Inviato: 23 Set 2007 21:30
 

meglio...così ottieni una frenata ripartita meglio su entrambe le pinze... icon_wink.gif

prezzo dei ferracci??...
 
2545679
2545679 Inviato: 24 Set 2007 5:19
 

su tagomoto quelli in acciaio costano 90 e quelli in ergal 119 .

ps parlo dei raccordi. i cavi sono identici per le due versioni icon_biggrin.gif

ps2 ovviamente si devono aggiungere le SS.


cpoap[zp[a
 
2552063
2552063 Inviato: 24 Set 2007 18:39
 

Zetino85 ha scritto:
meglio...così ottieni una frenata ripartita meglio su entrambe le pinze... icon_wink.gif

prezzo dei ferracci??...


Ci ho pensato anch'io dopo! icon_wink.gif

I Ferracci li ho pagati 70 euri, quelli normali.
 
2552141
2552141 Inviato: 24 Set 2007 18:44
 

io sono appena rientrato in ufficio...sono andato a ritirare la mia eleonor dal conce...oltre alle holins adesso ha su i ferracci guaina trasparente attacco in ergal oro...spettacolo d'estetica(devo chiudere il buchino che mi è rimasto sul parafanghino ant.) e spettacolo di frenata(mi ha messo un liquido un minimo più denso anche ha detto)
chi non li ha li metta ne vale la pena
 
7896702
7896702 Inviato: 20 Giu 2009 20:28
 

Chi mi sa dire come mai i Kit Tubazioni Fren Tubo carbotech costano quasi 50€ in più rispetto hai
- Kit Tubazioni Fren Tubo kevlar/ergal
- Kit Tubazioni Fren Tubo acciaio/ergal
- Kit Tubazioni Fren Tubo acciaio/acciaio
che differenza di materiale c'è?
 
7896849
7896849 Inviato: 20 Giu 2009 21:06
 

per quanto riguarda il miglioramento nella frenata sono entrambi ( acciaio ed ergal) simili, quelli con raccordi in ergal sono più fichi, più carini e più leggeri, ma sono molto più delicati, e onestamente non mi va di stare col patema d'animo di avere delle cricche sui raccordi dei freni solo per risparamiare 10 grammi e avere la raccorderia in pendant con la viteria in ergal. Il kevlar invece ha una resistenza alle alte temperature maggiori e basta....
 
7897056
7897056 Inviato: 20 Giu 2009 22:05
 

Giola ha scritto:
per quanto riguarda il miglioramento nella frenata sono entrambi ( acciaio ed ergal) simili, quelli con raccordi in ergal sono più fichi, più carini e più leggeri, ma sono molto più delicati, e onestamente non mi va di stare col patema d'animo di avere delle cricche sui raccordi dei freni solo per risparamiare 10 grammi e avere la raccorderia in pendant con la viteria in ergal. Il kevlar invece ha una resistenza alle alte temperature maggiori e basta....

Qindi dovessi darmi un consiglio tu cosa prenderesti quelli in ergal o i carbontek...
inoltre o visto questa pompa radiale cercando in internet ma non sono ancora sicuro che vadi bene sulla errina questo è il link Link a pagina di Motoinsesto.it in ogni caso gli o mandato un email per farmi sapere qualcosa,ma se qualcuno di voi c'è la o sa se va bene,mi fà il favore di dirmelo...Grazie icon_biggrin.gif
 
7898701
7898701 Inviato: 21 Giu 2009 10:23
 

marco questa pompa radiale è il top dei top, fermerebbe una desmo16 in 30 metri da 350 a 50 km/h... mi sa che con questa ti cappotti...
 
7898885
7898885 Inviato: 21 Giu 2009 10:55
 

mmmm un pompa radiale brembo...ottima non c'è che dire..ma imho non conviene sulla nostra moto..cerca qualcosa di usato oppure di nuovo della nissin...285 sono tanterrimi considerando che devi accostarci vicino altri 100 euro di tubazioni in treccia oltre al fatto che le nostre pinze sono convenzionali e fra le convenzionali anche di livello medio(fossero le brembo serie oro del monster 695 ne varrebbe la pena) icon_wink.gif
 
7898891
7898891 Inviato: 21 Giu 2009 10:56
 

Ma dai... icon_mrgreen.gif perchè per il prezzo sarebbe stata conveniente se pensi che ci vogliono 220/230 euro per una pompa radiale tipo NISSEN o BRAKING
 
7898906
7898906 Inviato: 21 Giu 2009 10:57
 

mantas ha scritto:
mmmm un pompa radiale brembo...ottima non c'è che dire..ma imho non conviene sulla nostra moto..cerca qualcosa di usato oppure di nuovo della nissin...285 sono tanterrimi considerando che devi accostarci vicino altri 100 euro di tubazioni in treccia oltre al fatto che le nostre pinze sono convenzionali e fra le convenzionali anche di livello medio(fossero le brembo serie oro del monster 695 ne varrebbe la pena) icon_wink.gif

Hai qualche Link?
 
7898911
7898911 Inviato: 21 Giu 2009 10:58
 

perche è sprecata per una moto come la nostra..se trovi la pompa radiale dello zx10 mettici quella,oppure se proprio vuoi esagerare prendi forche piastre pinze e pompa radiale dello zx10 e cosi hai il meglio e risolvi tutto in una botta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7899692
7899692 Inviato: 21 Giu 2009 12:54
 

quanto potrebbe venire a costare la radiale della zx10?
 
7899783
7899783 Inviato: 21 Giu 2009 13:08
 

quella del 636 costa sui 100 euro per farti capire,non saprei del ninjone...per farvi avere un idea:una radiale nissin sta sui 160 euro..poi ovviamente varia da tipo a tipo..ma prenderne una brembo la vedo leggermente esagerata
 
7899917
7899917 Inviato: 21 Giu 2009 13:26
 

mantas ha scritto:
quella del 636 costa sui 100 euro per farti capire,non saprei del ninjone...per farvi avere un idea:una radiale nissin sta sui 160 euro..poi ovviamente varia da tipo a tipo..ma prenderne una brembo la vedo leggermente esagerata

E questa è anche troppo esagerata? Link a pagina di Dcorsa.it
 
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