EmiFanka ha scritto:
a me è successa la stessa cosa, moto 2008, avevo circa 15000 km, dopo un bel giro arrivo, spengo, e mi piscia giù acqua verdina, dal liquido...la porto dal meccanico (non kawa) che mi toglie in termostato dicendo che è rotto. Ora, non sono convinto che sia stata la mossa dell'anno, ma comunque non ho problemi, ora spesso quando spengo la moto, sento bollire l'acqua nella vaschetta di recupero dell'acqua, ogni tanto me la butta fuori, ma niente di preoccupante, la ventola parte e si stacca regolare.
In pratica il termostato regola l'immissione dell'acqua in circolo solo sopra una certa temperatura (volgarmente è una valvola che apre e chiude il circuito): io ho l'acqua sempre in circolo ora. Niente di più, niente di meno...in teoria.
Ciao si tu ora hai l'acqua sempre in circolo , però con questa soluzione non hai la moto che lavora in temperatura ottimale , e da fradda ci mette molto piu tempo a raggiungere tale temperatura , soprattutto nelle stagione fresca fredda ....il motore in teorina non patisce pero si alzano leggermente i consumi e la resa termica non è ottimale , appena puoi fai montare una valvola termostatica nuova o almeno funzionante ...