Ciao a tutti, ieri mi sono ritrovato a percorrere una strada che si arrampicava su per un monte qui dove abito io mentre piovigginava da un po, quindi di conseguenza l'asfalto era bagnato; io conoscendo la mia moto andavo a velocità sostenuta (50 km/h) e prendevo le curve cercando di chiuderle il meno possibile, mentre un mio amico che era insieme a me prendeva le curve in maniera assurda senza che la sua ruota si smuovesse da terra, ed erano pure in 2, mentre io ero solo.
Così vedendo lui ho iniziato a prendere delle curve LEGGERMENTE più piegate (ma di veramente poco), e puntualmente mi è scappato il posteriore, che per fortuna ho recuperato dando due pedate in terra.
Il precedente proprietario ha montato la scorsa estate delle Arrowmax Streetsmart, che avevano una pressione sul posteriore di 1.90 bar ca; guardando su internet ho letto che garantiscono un'ottima tenuta anche su asfalti bagnati... Ma secondo le mie esperienze, dato che ormai per me perdere il posteriore sul bagnato è un'abitudine, posso dire che sul bagnato non tiene un bel niente.
Se avete qualche commento, esperienza o consiglio a riguardo ve ne sarei grato
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)