Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Fare rodaggio [cerco informazioni e consigli]
1028407
1028407 Inviato: 8 Gen 2007 9:06
Oggetto: Fare rodaggio [cerco informazioni e consigli]
 

buon giorno, sto per acquistare un kawa zx10R xò sono 1 pò dubbioso sul discorso rodaggio...nel senso ke mi è stato riferito ke x i primi 1000km bisogna stare sotto tot giri(3/4000), poi x altri 1000 sotto i 6/7000...fino ad arrivare a 2500km......(le honda bastano 500km) è vero????mi sembra 1 rodaggio 1 pò laborioso......qualcuno mi potrebbe delucidare???grazie a tutti
 
1028510
1028510 Inviato: 8 Gen 2007 9:57
 

ti posso dire che le moto di oggi escono dalla casa con un loro pre-rodaggio, quello che devi fare tu è non strapazzare il motore, per i primissimi chilometri stai sui medio-bassi di giri, poi con il tempo aumente ma senza mai tirare, solo a rodaggio quasi finito stiracchiagli le gambe!!!

complimenti per la moto
 
1028549
1028549 Inviato: 8 Gen 2007 10:14
 

si marodaggio quasi finito quanti km vorrebbe dire????1000,2000 o d più?me lo sapresti dire?
 
1028559
1028559 Inviato: 8 Gen 2007 10:18
 

dovrevve esserci scritto sul libretto, in teoria sui 1500km credo...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1030203
1030203 Inviato: 8 Gen 2007 17:28
 

Ciao elpezo, per quello che riguarda il rodaggio tutte le moto un minimo lo devono fare. Quello che ti anno detto sono sciochezze, sul manuale kawasaki c'è scritto: eusa_hand.gif
0-800km non superare i 4000g/min
800-1600km non superare i 6000g/min
Poi vedi tù un 1 mio amico non ha fatto il rodaggio nel bolide, usandolo quasi sempre in pista, non ha rotto nulla mà ogni 500 km deve rabbocare circa 300gr di olio (vedi tù). eusa_think.gif
La moto te la consiglio è 1 figata e và veramente bene!!!!!!
Ciaoooooooo e doppio_lamp.gif
 
1030801
1030801 Inviato: 8 Gen 2007 19:17
 

io ho fatto come da libretto tanto in un mesetto li fai tutti!!! e la moto mi gira come un violino!!!
 
1030883
1030883 Inviato: 8 Gen 2007 19:27
 

scusate se mi permetto ma io non ho fatto nessun ctipo di rodaggio... chiaramente per i primi 1000 km non gli ho tirato il collo ma dopo gas a paletta ( nei limiti della circolazione stradale)... Vi posso assicurare che il mio missile va da dio... saluti a tutti e lamps doppio_lamp.gif
 
1031449
1031449 Inviato: 8 Gen 2007 20:59
 

Penso che se uno non fà il maiale, cioè non fà arrivare la moto al limitatore non esageri con partenze da fermo, la moto non ne risenta!
Saluti a tutti doppio_lamp.gif
 
1032978
1032978 Inviato: 9 Gen 2007 12:16
 

entro i 1000 km non superare i 6000 rpm (se non per pochi secondi) e dopo il primo tagliando (quando cioè ci mettono l'olio giusto) puoi guidare normalmente

le specifiche che indicano sui libretti sono troppo prudenziali e anzi un'allungata ogni tanto fa bene al motore per accoppiare tutte le parti a vari regimi
 
1033515
1033515 Inviato: 9 Gen 2007 14:40
 

grazie a tutti x le tempestive risposte! credo ke mi atterrò scrupolosamente a quanto riportato sul libretto(sn 1 pò maniaco lo so)...certo ke 1600km nn sono pochi....c verrò in ufficio ogni giorno...grazie ancora a tutti
 
1040472
1040472 Inviato: 11 Gen 2007 10:31
 

Cmnq fallo bene che il rodaggio è una delle cose + importanti per le prestazioni future della tua moto
 
1044304
1044304 Inviato: 12 Gen 2007 0:23
 

Durante il periodo di rodaggio, evitare al motore brusche accelerazioni e di tirare le singole marce fino al limitatore o comunque ad alti giri. Pertanto evitare anche di percorrere lunghi tratti ad andatura sostenuta, e mantenere un'andatura variabile.
Lamps.
 
1109326
1109326 Inviato: 28 Gen 2007 15:49
 

io lo fatto come da libretto, è la cosa migliore per la moto icon_wink.gif
 
1109786
1109786 Inviato: 28 Gen 2007 17:47
 

Pure io con fatica stò cercando di fare più km possibili visto che ne ho solo 340!!!!!!!!!
Saluti a tutti e doppio_lamp.gif
 
1149767
1149767 Inviato: 6 Feb 2007 12:46
 

C icon_lol.gif oncordo! l'importante è una andatura variabile.
Per intenderci non farci solo dell'autotrada,ma prediligi anche strade in salita in discesa ecc.
Ciao,la ninjona va da paura! icon_lol.gif
 
7273506
7273506 Inviato: 29 Mar 2009 15:03
Oggetto: Rodaggio ZX10R [come l'avete fatto?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
mi è appena arrivata la targa del mio nuovo ZX10R. La moto la ritiro fra 1 settimana con scarico Akrapovic montato.

Insieme alla targa mi è arrivato il libretto di istruzioni. Dice:

primi 800Km: regime massimo consigliato 4000 giri
fino a 1600Km: regime massimo consigliato 6000 giri.


Cosa ne pensate? Non è un pò troppo stringente questo rodaggio?

Voi come avete fatto?
 
7275771
7275771 Inviato: 29 Mar 2009 19:41
Oggetto: Rodaggio...
 

Ciao,io ho ritirato la zx 10 il 5 di marzo,Sono arrivato a 1000 km e l'ho fata tagliandare,e inoltre mi hanno montato l'akra + le frecce.A anche io ho letto quelle raccomandazioni sul libretto,ma non me ne sono preoccupato piu' di tanto.Non tirare soprattutto le marce basse,cerca di fare strade con tante curve ed in collina,poi puoi andare tranquillamente a 7-8000 giri/min con le marce alte.L'importante è che vari sempre il numero di giri,usando spesso cambio+frizione. 0509_up.gif
Te lo dico subito:all'inizio la moto ti sembrera' pessima... 0509_down.gif con tanti piccoli difetti(non di motore),ma una volta fatto il tagliando non la riconoscerai piu'.Io arrivo da honda rr quindi sono molto pignolo... icon_asd.gif

P.s.Avrai solo un problema con la zx 10:il traffico!!!Che ti fara' chiudere il gas...e mi raccomando,anche se non è la 04-05 dalle sempre del lei.... 0510_saluto.gif
 
7276950
7276950 Inviato: 29 Mar 2009 22:02
 

Grazie xzcris, sei magico.
La dovrei ritirare sabato prossimo se arriva l'akrapovic.

Hai notato differenza rispetto lo scarico originale?
 
7277028
7277028 Inviato: 29 Mar 2009 22:11
 

xrr ha scritto:
Grazie xzcris, sei magico.
La dovrei ritirare sabato prossimo se arriva l'akrapovic.

Hai notato differenza rispetto lo scarico originale?


Dovevi fare come me per no aspettare...la ritiravi senza terminale in omaggio e poi al primo tagliando la montavi!E poi tra l'altro a me non dispiaceva neanche!
Pensa che io all'inizio ero pentito di non aver preso il cbr rr 1000 hrc per 1200 euro in piu'...ma adesso mi sono ricreduto.Basta con le moto troppo facili!Almeno ogni volta che ci salgo sopra faccio attenzione a quello che faccio... icon_asd.gif
 
7277874
7277874 Inviato: 30 Mar 2009 7:34
 

Un solo consiglio...non maltrattarla prima dei 1000 km e soprattutto ricordati che è una moto da 200 cv, quindi evita di fare il pirla per strada e collega sempre il cervello al polso...

Lo ZX se non lo rispetti ti porta al cimitero....

scusa la franchezza, ma amo parlar chiaro icon_wink.gif
 
7281959
7281959 Inviato: 30 Mar 2009 17:58
 

Grazie BurnOut.
 
7318787
7318787 Inviato: 5 Apr 2009 2:21
 

Ritirata stamattina.
Dato che a 4000 giri fa i 100km/h, si può benissimo seguire il libretto: 800 km non superando i 100 km/h sono l'ideale per imparare la moto.
Comunque penso si possa benissimo per il 10% del tempo fare delle puntate oltre i 4000, per sbloccare il motore... Via via che passano i KM sempre più "estese"
 
7326348
7326348 Inviato: 6 Apr 2009 11:03
 

apparte questo come ti va? posizione di guida?
 
7330160
7330160 Inviato: 6 Apr 2009 18:48
 

E' una moto da granturismo !! Si fanno tantissimi KM senza accorgersi e in massima sicurezza.
Però la posizione di guida è da sportiva, il sellino è duro. Ma ci si abitua se hai un cuore sportivo.
 
7333534
7333534 Inviato: 7 Apr 2009 8:23
 

Qualcuno ha provato la moto sia con lo scarico originale sia con lo scarico Akrapovic dedicato?
 
7337781
7337781 Inviato: 7 Apr 2009 19:09
 

Matrix7117 ha scritto:
Qualcuno ha provato la moto sia con lo scarico originale sia con lo scarico Akrapovic dedicato?


Io ho provato tutti e due gli scarichi:l'originale per 1000 km(anche se in rodaggio in maniera abbastanza allegra)e adesso ho fatto 600 km con l'Akra ed io sinceramente non ho sentito differenze significative...sara' perche' ho lasciato il db killer?A parte che su strada...è un po' difficile,anche se sono un frequentatore delle strade tutte curve piu' famose della mia regione. 0510_saluto.gif
 
7338174
7338174 Inviato: 7 Apr 2009 19:55
 

L'importante è che non hai notato perdite ai bassi regimi!
A me hanno detto che quando montano l'akrapovic (quello in promozione) danno anche una regolata alla centralina, ti risulta?
 
7338285
7338285 Inviato: 7 Apr 2009 20:05
 

No,nessuna perdita in basso,assolutamente, ed il concessionario di zona kawa non mi ha detto di nessuna modifica di settaggio della centralina. 0510_saluto.gif
 
7360137
7360137 Inviato: 10 Apr 2009 21:49
 

Oggi ho preso la moto dopo il tagliando dei 1000Km, e nel tagliando mi hanno montato il terminale Akra.

La moto è cambiata completamente di motore. Ora in basso tira, e tira parecchio.
Non so se sia il primo tagliando, o l'Akra, ma è in pratica un'altra moto.

Riguardo i 2 terminali, li ho confrontati in peso.
Con il terminale Akra si risparmiano 2 Kg, e non è poco.
Poi l'Akra ha un rivestimento che anche dopo averla usata molto non scotta, cioè non si arroventa ma tiene una temperatura umana... Molto positivo perchè quando la parcheggio col telo non devo aspettare 15 minuti che si raffreddi come col terminale di serie.
 
7360425
7360425 Inviato: 10 Apr 2009 22:40
 

Domani ti saprò dire la monto anch'io ma ho meno di 1000km!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©