Salve ragazzi sono sempre io, che vi stresso , e per questo mi scuso....
Poco meno di un mese fa vi ho scritto parlando della scelta della mia prima moto da strada, considerando cilindrate dell'ordine dei 400cc; tuttavia tramite questo forum sono venuto a conoscenza (ho scoperto l'acqua calda) che moto con propulsori più "sostanziosi" possono essere depotenziate (Patente A2) e successivamente ripotenziate.
Qui si apre un secondo dilemma.... mio padre con orgoglio italiano, e passione morbosa per le Ducati, vuole che prenda un "mosterino" 821 stripe (stripe perché dotato di sospensioni regolabili) che non ha certo bisogno di presentazioni; io invece provenendo da 2 KTM (una da motocross l'altra da enduro) sono più interessato ad un bel 690 duke r 2016 che secondo me non è male....
immagini visibili ai soli utenti registrati
Premetto che abito in una zona montana, è il mio utilizzo principale sarà scorrazzare su e giù per i passi, mi piacerebbe però anche fare qualche micro-viaggio magari in Alto Adige, ecc.
Le priorità per me sono in primis il divertimento (anche teppistico ), la relativa comodità per la zavorrina, e la sempre molto relativa propensione al viaggio.
Dei consumi mi interessa il giusto, se voglio consumare poco vado in panda....
So che sono ripetitivo e che questo tema e stato affrontato più volte ma, è veramente una bella lotta....
Per questo ho deciso di aprire un sondaggio.
Spero che possiate aiutarmi a fare chiarezza; a presto Francesco