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Dubbio cavalletto centrale Inazuma 1200
15522097
15522097 Inviato: 26 Dic 2015 23:43
Oggetto: Dubbio cavalletto centrale Inazuma 1200
 

Ciao a tutti,
La scorsa primavera ho venduto la mia gsx 750 per cambiarla con una gsx 1200,della quale peraltro sono stracontento!!! Quest'oggi l'ho posizionata per la prima volta da quando l'ho presa sul cavalletto centrale e,con mia grande sorpresa,ho notato che la ruota posteriore tocca terra,cosa che con la 750 non succedeva,anzi rimaneva alzata di 3/4 cm buoni. Considerando che il garage dove ricovero la moto è sempre lo stesso e che il pavimento è perfettamente in piano mi viene da dire: o l'attacco della 1200 è diverso,oppure ha un problema il mio cavalletto. Che voi sappiate è possibile che col tempo il centrale tenda a "cedere" o a piegarsi? Qualcuno ha una gsx 1200 come la mia e mi sa dire se anche lui ha lo stesso problema? Grazie in anticipo
 
15522288
15522288 Inviato: 27 Dic 2015 13:47
 

il cavalletto potrebbe avere ceduto un pò spucie se ci sono saliti sopra dondolandosi ,allora basta saldarci uno spessorino e tutto si risolve è buona norma prima di eseguire saldature staccare i cavi della batteria perchè le centraline e l'accensione elettronica se ne potrebbe avere molto molto a male.oppure potrebbe avere une misura diversa di gomme meno ribassate che fà toccare il cavalletto centrale.controlla bene ciao.
 
15522306
15522306 Inviato: 27 Dic 2015 14:34
 

hai per caso caricato il posteriore con valigie e portapacchi? se la tua moto ha un baricentro spostato verso il posteriore, un cambiamento nella distribuzione dei pesi potrebbe portarla ad inclinarsi all'indietro.
 
15522372
15522372 Inviato: 27 Dic 2015 18:36
 

Grazie delle risposte. La misura delle gomme è conforme al libretto ed inoltre perfettamente uguale alla 750 che avevo prima,le valigie le ho smontate quindi pesi non ce ne sono sopra adesso,non mi resta che controllare bene l'attacco del cavalletto per vedere se c'è qualche segno di cedimento o piegatura,poi smontarlo ed a quel punto saldarci sotto 2 spessori. Prima però vorrei capire il perchè la ruota post tocca,non credo che la Suzuki l'abbia progettata così,anche perchè avrebbe poco senso un cavalletto centrale che fa toccare entrambe le ruote. Vi terrò informato,nel frattempo ogni ulteriore suggerimente e molto gradito!
 
15525391
15525391 Inviato: 1 Gen 2016 23:25
 

Ho svelato l'arcano: si è piegato il perno del fondocorsa quindi il cavalletto si apre più del dovuto lasciando che la moto scenda di più,inoltre i pattini del cavalletto stesso sono un po' consumati. Appena ho un attimo smonto il tutto e mi faccio il lavoro!
 
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