father_torque ha scritto:
Urca, beve veramente, strano con l'iniezione elettronica.
Gia' questo e' un punto molto a sfavore, aveva senso se la differenza tra la vecchia e la nuova fosse stata inferiore.
Va comunque detto che il motore mi piace farlo cantare e che in questa stagione quasi sempre viaggio su strade curvose di montagna...
Una volta mi è capitato di fare 400 km in autostrada ad 80 km/h (in sesta circa 2600 RpM), visto che viaggiavo assieme ad un amico con un sidecar Guzzi. Lì ho fatto quasi i 20 km/litro... ma non è statisticamente rilevante!
Più che il dato assoluto, che viene da tanti fattori, tra cui il tipo di strade e il tipo di guida, è da notare che su lunghe percorrenze guidando fianco a fianco, consuma decisamente di più del vecchio Bandit 1200 a carburatori e addirittura dell'Hayabusa K8 da 200 cavalli...
Ma non potrei disprezzare la mia motona solo perché beve tanto, visto che è un difetto che ci accomuna...
father_torque ha scritto:
Ma come fai a macinare cosi' tanti chilometri? 27 mila in 9 mesi, cosa passi tutti i giorni in moto? 3 mila al mese!
In effetti dovrei darmi una regolata, con quel che costa la benzina...
Già mi faccio più di 40 mila km annui in macchina per lavoro, potrei trovare un altro hobby per il weekend... ma le passioni non le scegliamo, sono loro che scelgono noi!
father_torque ha scritto:
Se lubrifichi la catena ogni 500 km sei li' con l'olio ogni 5 giorni.... ed io che mi lamento...
Io mi prenderei la trasmissione a cinghia o una moto con cardano...
La moto a cardano ce l'ho, e prima ho usato quella per viaggiare... molto più comodo in effetti!
Ma con il Bandit mi trovo così bene che la RT non la uso quasi più, ci ho fatto appena poco più di 2000 km da quando è arrivata la Suzukona!