edalo51 ha scritto:
è successo anche a me poco tempo fà sulla mia gsx750 dopo tanto impazzire ci siamo accorti che si era rotto il rubinetto della benzina e lasciava andar giu' benzina anche a motore spento.i cilindri erano pieni di benzina e la moto non partiva ce ne siamo accorti mettendola in moto senza il serbatoio.prima di smontare i carburatori inutilmente come ho fatto io,asciuga tutto togli le candele fai girare un pò i pistoni con il motorino di avviamento poi prova a metterla in moto con un serbatoietto supplementare per caduta se gli spilli tengono non dovresti piu' vedere benzina in giro.controlla anche che non sia entrata benzina nel motore come è successo a me in quel caso devi cambiare l'olio.ho risolto il tutto tenendo il rubinetto sempre in riserva chiuso la depressione e mettendo lungo il tubo della benzina un rubinetto a depressione del majestik 250 al costo di 5,90 euro.fammi sapere ciao.
Ciao Edalo,
Ho preso la moto da 20gg sono un neofita e non sono molto pratico di motori e carburatori
Pensi che potrei aver creato io il problema magari con una cattiva gestione dell'avviamento?
Quando ho messo benzina stamattina ero con spia riserva accesa
ed il problema sta proseguendo dopo che ho pulito il serbatoio dove è' allocato il filtro aria si è' di nuovo riempito di benzina e sgocciola.
Quell operazione che hai descritto potrei farla anch io con le mie conoscenze pressoché limitate?
Dove trovo il rubinetto della benzina ? Oggi mi cercavo ma non trovavo nulla che somigliasse ad un rubinetto da poter chiudere!
Grazie