15519964
Inviato: 22 Dic 2015 20:50
Oggetto: Ingiustizia sugli incidenti stradali
Ciao a tutti!
Vi spiego la mia situazione ,è una lungaaa storia....
Sono rumena ,ho 22 anni, ed il motivo per quale io mi trovo qui in italia è che la mia mamma ha avuto un incidente stradale circa 2 anni fa... Una mattina quando stava attravesando le strisce, viene investita e buttata 20 metri dalla macchina, dopodiché è stata portata urgentemente all'ospedale 'quasi morta' dove i medici scoprono i suoi danni fisici, che sarebbero: frattura C2, C7, L2, frattura di bacino in tre punti,microfrattura nasale,il timpano lacerato dell orecchio sinistro,mandibola bloccata di cui aveva perso tre denti, frattura della tibia destra e cicatrici, entrambe le ginocchia bloccate e deve subire un intervento,lesione cerebrale ,trauma psichico ed i suoi effetti collaterali.
E stata ricoverata 2 settimane nel ospedale ed è stata sottoposta ad un intervento di applicazione di halo vest ,poi viene transferita in un centro riabilitativo intensivo, dove per 60 giorni rimane bloccata a letto , i medici perdono la speranza e dicono che rimarrà per sempre nella sedia rotelle ed io non ho creduto ,avevo chiesto di proseguire con la fisioterapia, dopo 25 giorni di difficoltà si mette in piedi, nel frattempo appaiono altre malatie e la ricoverano di nuovo nel ospedale per 10 giorni. Dal Halo Vest passa al collare.
Dopo 6 messi di ricovero la dimettono ,e per un anno e mezzo la curo,e la porto ad ogni visita medica prevista e non riesco lavorare. Fin ora ho raccolto tutte le documentazioni e le 3 cartelle cliniche che riempono un casetto intero ,e devo dire che la vedo bene dopo tutto quello che ha passato.
Il problema è un altro, lei 4 anni fa ha sofferto di artrite reumatoide ,poi per 4 anni stava benissimo,dal incidente la malatia è tornata ed è ancora più grave per le sue fratture.
La domanda è: Come fa a prendere soltanto 25 punti di invalidità dall asicurazzione a causa della sua malatia,e 22 punti dall INAIL per una persona che non potrà mai più lavorare?
Come fa a vivere normalmente una persona che non può fare dei sforzi fisici altrimenti potrebbe rimanere paralizzta?
E com'è possibile che una persona invalida prenda solo 300 euro al mese?
Secondo voi è giusto quello che sta succedendo?
La pazienza lo avuta per 2 anni pero adesso non ce la faccio più.......