poina ha scritto:
Non ho ancora sentito direttamente la scuola, però sotto alle convezioni puoi leggere che i due sconti non sono cumulabili, quindi o porti un tot di persone e ti fai il corso gratis, oppure in base al numero ognuno ha lo sconto... quindi sconto uguale per tutti me compreso.
Se raggiungiamo almeno i 13, mi sembra un buon prezzo, visto che salta fuori 250€ e si è su una signora pista, guardando altre scuole, attorno a quel prezzo, si fanno corsi su piste più piccole, più adatte a motard
Per imparare non c'è bisogno di una "signora pista" ma di una pista adatta allo scopo.
Bisogna sempre vedere con che cosa si confronta, ma definire franciacorta una signora pista è una definizione un po' tirata per i capelli
Ho fatto un paio di corsi a franciacorta con pedersoli, e devo dire che sono molto validi, per diversi motivi.
Istruttori molto capaci, max tre allievi ogni istruttore, pista in esclusiva.
Inoltre la pista, anche se per andarci a girare non è un gran che, è molto più divertente cremona (senza scomodare il mugello, misano o imola) è per diversi motivi molta adatta per imparare, specie se seguiti da un istruttore.
E' larga come le "signore piste", la prima parte della via di fuga è asfaltata e questo consente di "poter sbagliare" senza rischiare di cadere sulla ghiaia.
E' corta (2,5 km) e questo consente di fare più giri a parità di tempo, quindi è più facile imparare le curve.
La prima e la seconda curva sono praticamente identiche, quindi puoi usare la seconda curva per correggere gli errori fatti nella prima.
Il corso pista base è davvero adatto a chi non è mai stato in pista e vuole toccare il ginocchio per la prima volta e anche per chi ha fatto qualche pistata, ma non ha ben chiaro il discorso traiettorie e posizione in sella.
Anche se non riesci a raggiungere il numero di partecipanti per ottenere lo sconto, il mio consiglio e di cercare di fare il corso ugualmente perché è davvero molto valido, e a fine giornata regala a tutti grossissime soddisfazioni