Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Indecisione su trasformazione motard 450
15516830
15516830 Inviato: 17 Dic 2015 9:55
Oggetto: Indecisione su trasformazione motard 450
 

Ragazzi passo subito al dunque.. Ieri dopo il tentativo andato a vuoto l anno scorso HM mi ha risposto che mi rilascerebbe l'omologazione per i cerchi da 17 sul mio CRE 450X!! 100 euro più iva e me la rilasciano.. Poi ovviamente dovrò andare in motorizzazione ad aggiornare il libretto e non so se dovrò effettuare dei collaudi (mi sto informando ora sempre tramite HM). Fatto stà che ora starei valutando appunto la fattibilità della cosa.. Ho scritto a Martin Racing dato che mi sono sempre rivolto a loro essendo a 20km da casa mia per informarmi sui costi della trasformazione tramite loro (mi hanno sempre trattato bene sono anni che mi rivolgo a loro e mi conoscono). Non ho un budget elevato anzi infatti vorrei rivendere le parti sostituite per ammortizzare un po i costi. Dov'è possibile vorrei prendere parti di seconda mano come i cerchi senza dubbio.. Poi per il disco freno anteriore nuovo sicuramente, la pompa e pinza a 4p la prenderei anche usata se è messa bene. Poi dovrò far settare le sospensioni e comprare anche un treno di gomme nuove probabilmente! Per non parlare del cambio della rapportatura finale corona e pignone (la catena dovrebbe essere recuperabile ed è semi-nuova). La domanda che mi assila è: ne vale la pena? La testa mi dice SI per il semplice motivo che la moto è NUOVA. E' un 2008 ultima a carburatore e con 2500 chilometri REALI! Dunque una trentina di ore di utilizzo totali. Fin ora solo cambi olio e manutenzione ordinaria con zero problemi! Chiedo dunque ai più esperti eventuali delucidazioni su altre modifiche da apportare e se appunto ne vale la pena.. Io farei mediamente 3000km l anno forse anche meno perchè per andare a lavoro uso la macchina che consuma la meta della moto! Ho stimato i costi per le modifiche in grosso modo 1000 euro.
 
15517207
15517207 Inviato: 17 Dic 2015 21:50
 

Secondo me ne vale la pena ,la moto è praticamente nuova e dovresti rientrare abbondantemente nel tuo budget riuscendo a trovare tranquillamente materiali di ottima qualità.
 
15517242
15517242 Inviato: 17 Dic 2015 22:45
 

GiackHBG300 ha scritto:
Secondo me ne vale la pena ,la moto è praticamente nuova e dovresti rientrare abbondantemente nel tuo budget riuscendo a trovare tranquillamente materiali di ottima qualità.


Quoto 0509_up.gif
 
15517366
15517366 Inviato: 18 Dic 2015 9:13
 

Ottimo oggi mi ha risposto Marting Racing e mi hanno detto di chiamare per parlare direttamente con Maurizio che è uno dei fratelli Martin che gia conosco sperando che mi dia buone notizie (perchè lui è un fanatico del cross-enduro). Cosa mi consigliate come ricambi usati di ottima qualità prezzo? I cerchi del CRF dovrebbero montare senza problemi avendo lo stesso mozzo Honda giusto? Dato che li prenderei usati avevo anche pensato di non prendere magari quelli standard ma di andare su excel o simili.. Pinza freno da 4p qualche idea? Dovrei cambiare anche la pompa freno nel caso?
 
15517438
15517438 Inviato: 18 Dic 2015 11:09
 

lnkreative ha scritto:
Ottimo oggi mi ha risposto Marting Racing e mi hanno detto di chiamare per parlare direttamente con Maurizio che è uno dei fratelli Martin che gia conosco sperando che mi dia buone notizie (perchè lui è un fanatico del cross-enduro). Cosa mi consigliate come ricambi usati di ottima qualità prezzo? I cerchi del CRF dovrebbero montare senza problemi avendo lo stesso mozzo Honda giusto? Dato che li prenderei usati avevo anche pensato di non prendere magari quelli standard ma di andare su excel o simili.. Pinza freno da 4p qualche idea? Dovrei cambiare anche la pompa freno nel caso?

Diciamo che se trovassi dei cerchi crf motard saresti apposto perché hanno già i mozzi Honda come i tuoi cerchi da enduro e quindi per montarli sulla tua moto basta togliere le boccole dai tuoi cerchi e metterli su quelli da motard e i cerchi saranno perfettamente allineati, sia quello dietro per corona-pignone sia quello davanti per pinza-disco, mentre se montassi dei cerchi con mozzi diversi dai tuoi l'affare si complicherebbe anche non poco per fare delle boccole che vadano sul tuo perno e con "larghezza" adeguata per centrare i cerchi e molte volte per centrare la ruota dietro e sopratutto per allineare corona-pignone si arriva addirittura a tornire il mozzo. Il mio consiglio per tribulare di meno è quello di mettere cerchi con mozzo Honda, tra l'altro mi ricordo che quando ne cercavo per me trovavo un casino di annunci di cerchi motard per Honda cre-crf tutti sui 350-400 euro, alcuni anche completi di dischi e corona.
Per la pinza la braking fa dei portapinza (non spostapinza, tutto il supporto ) che costa sui 60 euro e che ti consente di montare la tua pinza 2P su un disco da 320 spesso 5mm, oltre di spessore non puoi andare con un il loro supporto.
Puoi anche mettere una pinza 4P con portapinza assiale-radiale che non lo rende radiale ma ti consente di mettere la pinza 4P e però si in questo caso devi cambiare anche la pompa ma anche qui quando cercavo trovavo delle belle offerte.
 
15517453
15517453 Inviato: 18 Dic 2015 11:38
 

GiackHBG300 ha scritto:
Diciamo che se trovassi dei cerchi crf motard saresti apposto perché hanno già i mozzi Honda come i tuoi cerchi da enduro e quindi per montarli sulla tua moto basta togliere le boccole dai tuoi cerchi e metterli su quelli da motard e i cerchi saranno perfettamente allineati, sia quello dietro per corona-pignone sia quello davanti per pinza-disco, mentre se montassi dei cerchi con mozzi diversi dai tuoi l'affare si complicherebbe anche non poco per fare delle boccole che vadano sul tuo perno e con "larghezza" adeguata per centrare i cerchi e molte volte per centrare la ruota dietro e sopratutto per allineare corona-pignone si arriva addirittura a tornire il mozzo. Il mio consiglio per tribulare di meno è quello di mettere cerchi con mozzo Honda, tra l'altro mi ricordo che quando ne cercavo per me trovavo un casino di annunci di cerchi motard per Honda cre-crf tutti sui 350-400 euro, alcuni anche completi di dischi e corona.
Per la pinza la braking fa dei portapinza (non spostapinza, tutto il supporto ) che costa sui 60 euro e che ti consente di montare la tua pinza 2P su un disco da 320 spesso 5mm, oltre di spessore non puoi andare con un il loro supporto.
Puoi anche mettere una pinza 4P con portapinza assiale-radiale che non lo rende radiale ma ti consente di mettere la pinza 4P e però si in questo caso devi cambiare anche la pompa ma anche qui quando cercavo trovavo delle belle offerte.

Grazie mille delle dritte! Sulla questione freno io dovrei avere una nissin da 2p e sinceramente vorrei passare alla 4 con disco da 320 perchè anche io vedo che tanti ne vendono in giro! Oggi che chiamo Martin, siccome lui ha la squadra corse e ogni volta che vado la vedo decine di Honda sia motard che cross, gli chiedo se mi tira fuori gia qualcosa lui per non sbagliare che sicuramente rientrerà dei pezzi da altre moto! Per ammortizzare i costi poi gli chiedi se mi rientra lui le mie parti a buon prezzo cosi non devo mettermi io a vendere e spedire in giro.. Il disco che ho dietro lo lascerei sinceramente.. Non mi preoccupa quello. Altre cose da cambiare sicuramente? Corona e pignone senza dubbio, la catena è recuperabile poi a tuo parere? E' semi-nuova praticamente!
 
15517466
15517466 Inviato: 18 Dic 2015 12:00
 

lnkreative ha scritto:
Grazie mille delle dritte! Sulla questione freno io dovrei avere una nissin da 2p e sinceramente vorrei passare alla 4 con disco da 320 perchè anche io vedo che tanti ne vendono in giro! Oggi che chiamo Martin, siccome lui ha la squadra corse e ogni volta che vado la vedo decine di Honda sia motard che cross, gli chiedo se mi tira fuori gia qualcosa lui per non sbagliare che sicuramente rientrerà dei pezzi da altre moto! Per ammortizzare i costi poi gli chiedi se mi rientra lui le mie parti a buon prezzo cosi non devo mettermi io a vendere e spedire in giro.. Il disco che ho dietro lo lascerei sinceramente.. Non mi preoccupa quello. Altre cose da cambiare sicuramente? Corona e pignone senza dubbio, la catena è recuperabile poi a tuo parere? E' semi-nuova praticamente!

Sì anche sui motard daggara il disco dietro e la pinza sono gli stessi dell'enduro e per quello sei già apposto. Si io la catena la catena la recuperi senza dubbio, di solito si cambiano per uso enduro passato le 200 ore se giri molto su sabbia, se no anche più avanti(ma se la pulisci e la ingrassi dura finché vuoi ); la tua ha 30 ore e ne ha ancora di strada da fare.
E poi ovvio dovrai aggiustarti i rapporti finali e li a cerchi montati dovrai fare qualche prova. 0509_up.gif
 
15517469
15517469 Inviato: 18 Dic 2015 12:06
 

GiackHBG300 ha scritto:
Sì anche sui motard daggara il disco dietro e la pinza sono gli stessi dell'enduro e per quello sei già apposto. Si io la catena la catena la recuperi senza dubbio, di solito si cambiano per uso enduro passato le 200 ore se giri molto su sabbia, se no anche più avanti(ma se la pulisci e la ingrassi dura finché vuoi ); la tua ha 30 ore e ne ha ancora di strada da fare.
E poi ovvio dovrai aggiustarti i rapporti finali e li a cerchi montati dovrai fare qualche prova. 0509_up.gif

Ottimo grazie mille! Oggi chiamo e poi vi aggiorno.. Speriamo non sparino prezzi folli come cifre! Anche perchè bisogna settare le forcelle... icon_sad.gif
 
15518288
15518288 Inviato: 20 Dic 2015 1:14
 

Piccolo aggiornamento: ho chiamato Martin Racing.. Il lavoro ovviamente è fattibile anche se mi hanno preventivato poco più di un migliaio di euro.. Mi aggiorna dopo le festività con le parti che riesce a reperire lui dato che mi ha detto esser certo di aver rientrato una coppia di cerchi poco tempo fa. Nel frattempo sto aspettando che la motorizzazione mi risponda di un eventuale collaudo da dover fare o revisione che sia anche se dovrei comunque farla in primavera! Sperando si muovano a rispondermi o appena dopo Natale che sono a casa andrò a perdere li una mattinata!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©