GiackHBG300 ha scritto:
Diciamo che se trovassi dei cerchi crf motard saresti apposto perché hanno già i mozzi Honda come i tuoi cerchi da enduro e quindi per montarli sulla tua moto basta togliere le boccole dai tuoi cerchi e metterli su quelli da motard e i cerchi saranno perfettamente allineati, sia quello dietro per corona-pignone sia quello davanti per pinza-disco, mentre se montassi dei cerchi con mozzi diversi dai tuoi l'affare si complicherebbe anche non poco per fare delle boccole che vadano sul tuo perno e con "larghezza" adeguata per centrare i cerchi e molte volte per centrare la ruota dietro e sopratutto per allineare corona-pignone si arriva addirittura a tornire il mozzo. Il mio consiglio per tribulare di meno è quello di mettere cerchi con mozzo Honda, tra l'altro mi ricordo che quando ne cercavo per me trovavo un casino di annunci di cerchi motard per Honda cre-crf tutti sui 350-400 euro, alcuni anche completi di dischi e corona.
Per la pinza la braking fa dei portapinza (non spostapinza, tutto il supporto ) che costa sui 60 euro e che ti consente di montare la tua pinza 2P su un disco da 320 spesso 5mm, oltre di spessore non puoi andare con un il loro supporto.
Puoi anche mettere una pinza 4P con portapinza assiale-radiale che non lo rende radiale ma ti consente di mettere la pinza 4P e però si in questo caso devi cambiare anche la pompa ma anche qui quando cercavo trovavo delle belle offerte.
Grazie mille delle dritte! Sulla questione freno io dovrei avere una nissin da 2p e sinceramente vorrei passare alla 4 con disco da 320 perchè anche io vedo che tanti ne vendono in giro! Oggi che chiamo Martin, siccome lui ha la squadra corse e ogni volta che vado la vedo decine di Honda sia motard che cross, gli chiedo se mi tira fuori gia qualcosa lui per non sbagliare che sicuramente rientrerà dei pezzi da altre moto! Per ammortizzare i costi poi gli chiedi se mi rientra lui le mie parti a buon prezzo cosi non devo mettermi io a vendere e spedire in giro.. Il disco che ho dietro lo lascerei sinceramente.. Non mi preoccupa quello. Altre cose da cambiare sicuramente? Corona e pignone senza dubbio, la catena è recuperabile poi a tuo parere? E' semi-nuova praticamente!