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BMW F650ST cambiata guarnizione di testa, fumo bianco
15507717
15507717 Inviato: 2 Dic 2015 11:33
Oggetto: BMW F650ST cambiata guarnizione di testa, fumo bianco
 

Buongiorno a tutti e ben trovati, come da oggetto ad agosto durante le ferie mi sono messo a cambiare la guarnizione di testa della mia BMW F650 ST del '98, come indicato nel manuale di officina e con il supporto una guida trovata sul web, durante la sostituzione ho notato che si era rotta una vite di quelle esterne che si trova davanti al cilindro che ho rimosso e sostituito con una identica, terminata la sostituzione, (non ho spianato perchè sembrava fosse tutto in ordine) la moto è partita a fatica e ha fatto uscire del fumo bianco dalla parte anteriore del terminale di scarico all'uscita dal cilindro, sono abbastanza disperato perchè non ho soluzioni al problema e non so cosa possa essere icon_sad.gif qualcuno può aiutarmi? Grazie mille e buona giornata a tutti.
 
15507873
15507873 Inviato: 2 Dic 2015 15:24
Oggetto: Re: BMW F650ST cambiata guarnizione di testa, fumo bianco
 

giamma94 ha scritto:
la moto è partita a fatica e ha fatto uscire del fumo bianco dalla parte anteriore del terminale di scarico all'uscita dal cilindro


hai smontato solo la testa o anche cilindro/pistone?
sei certo al 100% della messa in fase?
un po' di fumo dalle parti smontate e lavorate è normale al primo avviamento... ma se ho ben capito il tuo problema è più grave. Verifica la fase e cerca di capire se entra acqua nel cilindro, ovvero: togli la candela e fai girare a mano.... di più non so dirti, mi spiace.

ciao

WK
 
15509357
15509357 Inviato: 4 Dic 2015 13:29
 

allora, ho smontato solo la testa e avevo messo il pistone nel punto superiore morto con i due ingranaggi di distribuzione allineati sulla loro tacca, quindi credo sia in fase, adesso proverò a seguire il tuo consiglio nel weekend e ti faccio sapere intanto grazie per l'aiuto icon_biggrin.gif
 
15580872
15580872 Inviato: 19 Mar 2016 0:59
 

ciao l'hai sistemata?
E soprattutto che guida hai usato?
 
15582945
15582945 Inviato: 22 Mar 2016 12:36
Oggetto: si più o meno
 

Ciao, allora l'operazione mi è riuscita ma ha questo difetto del raffreddamento se via MP mi dai la mail te lo mando icon_smile.gif
 
15650199
15650199 Inviato: 27 Giu 2016 11:05
 

Rispondo a tutti così chi si troverà nella mia stessa situazione potrà usufruire di questi consigli,
dopo il cambio della guarnizione non era stato svuotato il terminale di scarico pieno di liquido del raffreddamento, fatto questo non è uscito più fumo bianco.
Inoltre è da rieffettuare una carburazione perchè le cose cambiano, in più se avete le pipette originale conviene sostituirle con quelle aftermarket al costo di pochi euro e più efficenti, se non le trovate da 1kohm vanno bene quelle da 5kohm, infine bene controllare ogni 15000km il serraggio dei bulloni per assicurare l'assestamento della guarnizione alla giusta pressione senza avere perdite di alcun tipo.
Buon lavoro. il post si può chiudere.
 
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