Leggi il Topic


Consigli Acquisto EXC 250
15506095
15506095 Inviato: 30 Nov 2015 10:15
Oggetto: Consigli Acquisto EXC 250
 

Salve ho intenzione di acquistare un KTM EXC 250 2t del 2009, ora il proprietario ha detto di aver cambiato cilindro e pistone ma si sentono i cuscinetti di banco.
Quanto si spende per revisionare questo motore? Mi conviene?
Pregi e difetti?
 
15506284
15506284 Inviato: 30 Nov 2015 15:01
 

I pregi del motore sono tanti, ma ci sono anche i difetti.
I difetti potrebbero essere che ha bisogno di manutenzione costante (d'altronde come tutti gli altri motori però gli enduro/cross/motard che solitamente sono molto spinti ne necessitano di più); il consumo che, essendo un 2t e anche di grossa cilindrata non ti andrà a consumare poco.
Sicuramente il più grande pregio è che è divertentissimo come motore
 
15512498
15512498 Inviato: 9 Dic 2015 22:03
 

Dipende dal prezzo a cui la vende. Il prezzo ,siccome ha i cuscinetti di banco da rifare deve tenersi sul basso, un 400-500euro almeno rispetto al prezzo di un k 250 del 2009 con il motore in ordine. Che abbia cambiato il pistone è buono mentre il cilindro è un po insolito perché almeno che uno non pianti una grippata colossale il cilindro al limite si fa ricromare. Poi se non ha fatto la biella ,e non credo perché l'ha i cuscinetti di banco che praricamente stanno partendo ,dovrai cambiare anche quella . Se ti fai i lavori da solo spendi sui 90-100euro per cuscinetti di banco e relativi paraoli mentre la biella viene sui 120 euro. Se invece vai da un meccanico, dato che ti deve aprire in due il motore ,qualcosina di manodopera ti prenderà. 0509_up.gif
 
15512543
15512543 Inviato: 9 Dic 2015 22:43
 

Roscio99 ha scritto:
I pregi del motore sono tanti, ma ci sono anche i difetti.
I difetti potrebbero essere che ha bisogno di manutenzione costante (d'altronde come tutti gli altri motori però gli enduro/cross/motard che solitamente sono molto spinti ne necessitano di più); il consumo che, essendo un 2t e anche di grossa cilindrata non ti andrà a consumare poco.
Sicuramente il più grande pregio è che è divertentissimo come motore

Una volta che il motore è apposto,con biella, cuscinetti e pistone nuovi per 200-250 ore ti puoi praticamente scordare di dover fare manutenzioni onerose al motore(tipo pistone ecc.....), basta fare la miscela con un buon olio e cambiare ogni tanto l'olio del cambio. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©