TommyTheBiker ha scritto:
Ho anche io i tuoi stessi dischi e pastiglie; dice bene WK, non puoi pretendere che restino perfettamente a specchio, qualche segno è assolutamente normale.
Devo dire però che i miei stan tenendo botta, se puliti regolarmente (a proposito, te lo fai?
) restano lucenti per un bel po'. Io i miei li ho messi a... fine marzo se ricordo bene, e ancora paiono nuovi, sopratutto il posteriore (che comunque uso, io uso sempre la frenata combinata).
Se c'è più di qualche segno, può esserci qualcosa che non va. Pastiglie vetrificate è impossibile, le "rosse" sono sinterizzate e non vetrificano; può essere però che tu non riesca a scaldarle abbastanza (d'inverno non è insolito, anche se sono pastiglie uso stradale non sono affatto pastiglie "da giretto turistico", infatti personalmente le considero "strada allegro/pista dilettante") e quindi grattino più di quanto frenino. Se senti anche una certa rumorosità in frenata, il motivo è quello.
ciao, si la moto la lavo una volta a settimana con la scusa che sgrasso il trittico. ho già fatto lo scorso inverno con le stesse pastiglie e mai avuto un problema. come hai detto tu, l'altro ieri , mi è venuto il dubbio del non averle scaldate bene e che abbiamo creato un no so cosa, quindi sono andato a fare un giro, 150 km, dove le ho fatte scaldare per bene per vedere se si risistemavano i dischi. ma niente!
ho smontato le pinze per visionare ma sembrano ok, adesso ne comprerò di nuove e vediamo come va!