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consiglio su accessori r6 2015
15503191
15503191 Inviato: 25 Nov 2015 20:30
Oggetto: consiglio su accessori r6 2015
 

Salve a tutti,
A giorni dovrei prendere la r6 2015 e vorrei se possibile avere qualche delucidazione vorrei montare:
- ammortizzatore di sterzo ohnlins ;
- tubi in treccia ;
- kit xeno su entrambi i fari( niente occhiolino ahah)
- portatarga con led
-specchietti e freccette
- un bel capolino fume
- scarico (non so che marca basta il suono bello)
-filtro lavabile bmc
-cavalletti a forca .
Se faccio i lavori prima di prendere la r6 mi fanno dei sconti hanno detto ma
quanto potrei spendere se possibile avere una stima , per lo scarico mi consigliate completo o solo terminale solo strada e con un buon suono. Scusatemi ma spero mi comprendiate su tutte queste domande.
Ben accetti consigli e rimproveri ove ce ne sia bisogno. Grazie q tutti.
 
15503236
15503236 Inviato: 25 Nov 2015 21:10
 

Ma tubi in treccia, ammortizzatore di sterzo ohlins, filtro aria e cavalletti li vuoi mettere perché vai in pista? Se la usi solo su strada sono cose un po' sprecate anche se belle. Per lo scarico ti consiglio solo il terminale, così non devi rimappare. alternative:
Akrapovic:

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MIVV:

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FF by Fresco:

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ecc..

Se compri e ti fai montare gli accessori dal concessionario superi i 2000€, io ti consiglio di prenderti le cose su internet e montartele da te, sono cose fattibili per chi ha manualità. Se non sei sicuro farei solo montare i tubi in treccia al concessionario. Ma se non hai problemi di soldi fatti montare tutto e goditi la moto(che ripeto su strada è sprecata, fatti qualche giro in pista, lì ti diverti e la sfrutti sul serio, in strada non è possibile).
 
15503266
15503266 Inviato: 25 Nov 2015 22:03
 

Sono accessori offerti dal concessionario?
Io sceglierei tubi in treccia, scarico completo e cavalletti. Dell'ammortizzatore di sterzo non ho mai sentito il bisogno e il portatarga originale, per quanto brutto, è una specie di lasciapassare per le forze dell'ordine.
Sui prezzi ricordo che avevo pagato 890 € l'Akrapovic completo nel 2010, ma adesso penso che difficilmente si trovi a meno di 1300 €. Per prendere solo il terminale lascerei quello originale che è molto bello già così.
 
15503269
15503269 Inviato: 25 Nov 2015 22:06
 

Ciao parlo per esperienza diretta possiedo un r6 2007.
Le cose superflue in strada secondo me sono i tubi in treccia,lo scarico completo a cui dovresti aggiungere una centralina, solo il terminale basta e avanza (io monto un ixil hyperlow privo di dbkiller) è molto bello l akrapovic megaphone ma non è omologato, al tuo posto prenderei un sc project gp m2.
Per le altre cose che riguardano l'estetica ci stanno tutte quelle che hai scritto secondo me, soprattutto il portatarga. Io i cavalletti li ho presi per quando sta ferma tanto tempo o quando la lavo.
Senza il terminale completo e quindi senza centralina stai sotto i 2000€, se no li superi!
Per quanto riguarda l ammortizzatore in strada si può anche evitare, basta non aggrapparsi ai manubri e vedi che non sbanchetta, io volevo prenderlo perché mi da noia quando atterro dopo un impennata, ma penso che ci rinuncerò
 
15503423
15503423 Inviato: 26 Nov 2015 0:41
 

Grazie a tutti,veramente gentilissimi ,
si vorrei evitare il completo per il semplice fatto che se mi fermano sono dolori, ma allo stesso tempo ho il timore che il suono con il solo terminale possa essere uguale all'originale. Il concessionario siccome non può farmi grande sconto sulla moto, mi sconta gli accessori e mi regala 2 tagliandi.
Per l ammortizzatore di sterzo esteticamente parlando è bello da vedere ma la vera motivazione è proprio la sicurezza sulle accelerate brusche e sulle strade dissestate , i tubi in treccia per una questione mia personale di sicurezza, infatti li metto sempre al primo posto negli acquisti e solo il meglio per l impianto frenante. Scusate se vi rompo, avete esperienze con il solo terminale su una moto con quello scatolotto del catalizzatore che riduce il rumore? Ce qualcosa di valido che cambi il suono on meglio? icon_smile.gif icon_smile.gif
Grazie per la pazienza
 
15503464
15503464 Inviato: 26 Nov 2015 7:46
 

Se hai paura che ti fermino eviterei anche il kit xeno, comunque io monto solo il terminale senza db killer e il suono è totalmente diverso, certo con il completo è un'altra storia.
Quindi per sentire una differenza devi quanto meno eliminare il db killer se no cambia veramente poco, però l estetica migliora di parecchio a me personalmente l'originale fa schifo
 
15503796
15503796 Inviato: 26 Nov 2015 16:11
 

In 6 anni sono stato fermato varie volte e non mi hanno mai fatto storie per lo scarico completo, però vedo che abbiamo gusti diversi, io ho sempre tenuto il dB-killer e non ho una guida molto "tamarra", non tiro le marce se non necessario. Da che ho visto si arrabbiano e diventano pignoli se ci sentono arrivare, altrimenti non fanno storie. Quindi mi sembra una contraddizione preoccuparsi delle forze dell'ordine per il catalizzatore e poi cercare un terminale rumoroso.
Vista la questione sconti ne discuterei però con il concessionario, per capire quali offerte sono più convenienti e come intende comportarsi riguardo alla garanzia.
Il resto è questione di gusti e io ho sempre messo l'estetica in secondo piano.
Sull'ammortizzatore di sterzo riporto il parere di uno che ne capisce certamente più di me.

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15503981
15503981 Inviato: 26 Nov 2015 19:37
 

Mi scuso se vado contro la su opinione guido piano , ma io vorrei si un bel suono questo non lo nego ma rimanendo sempre sulla legge cioè omologato, poi se altri pezzi che vorrei montare non sono omologati mi scuso , ma in termine di terminale preferisco restare in legge.
La moto è già performance di suo e quindi ho messo l estetica e il suono prima. Grazie comunque del suo intervento . Spero di non essermi spiegato male io .
 
15504015
15504015 Inviato: 26 Nov 2015 20:12
 

A parte lo scarico completo e i fari xeno, le altre cose sono tutte a norma se le prendi omologate ... Peccato che le omologate siano sempre le meno belle !!
 
15504718
15504718 Inviato: 27 Nov 2015 18:47
 

ciao simone e benvenuto!! Io ti consiglierei di prendere la moto così com'è e metterci solo i tubi in treccia, in tanti dicono che in strada non servono ma in piena estate quando devi frenare all'improvviso da 260 km/h per evitare di tamponare, fidati che servono!! Porta targa, basta che non lo metti completamente orizzontale non dovrebbero fare storie, tamponi para carena, tamponi para forcellone, tamponi para forcelle, entrambi i cavalletti con l'anteriore da sotto canotto. In pratica ti conviene scroccare al concessionario cose che ti servono subito e utili.
Tutte quelle menate tipo ammortizzatore di sterzo li puoi comunque mettere dopo se necessario, magari non senti l'esigenza e quindi ti risparmi un bel pò di soldi ( parere personale: a me l'ammo in quella posizione fa vomitare, preferirei uno più nascosto tipo gsx k7).
Per i fari allo xeno è vero sono fuori legge ma basta che non superi i 6500k di gradazione e che non abbagli le macchine della direzione opposta non dovrebbero fare storie. è una cosa che vorrei montare anche io in quanto di notte non ho la visibilità che vorrei, per vedere decentemente devo tenere sempre gli abbaglianti alti specialmente in curva.
 
15504783
15504783 Inviato: 27 Nov 2015 20:16
 

anto_scara ha scritto:
ciao simone e benvenuto!! Io ti consiglierei di prendere la moto così com'è e metterci solo i tubi in treccia, in tanti dicono che in strada non servono ma in piena estate quando devi frenare all'improvviso da 260 km/h per evitare di tamponare, fidati che servono!! Porta targa, basta che non lo metti completamente orizzontale non dovrebbero fare storie, tamponi para carena, tamponi para forcellone, tamponi para forcelle, entrambi i cavalletti con l'anteriore da sotto canotto. In pratica ti conviene scroccare al concessionario cose che ti servono subito e utili.
Tutte quelle menate tipo ammortizzatore di sterzo li puoi comunque mettere dopo se necessario, magari non senti l'esigenza e quindi ti risparmi un bel pò di soldi ( parere personale: a me l'ammo in quella posizione fa vomitare, preferirei uno più nascosto tipo gsx k7).
Per i fari allo xeno è vero sono fuori legge ma basta che non superi i 6500k di gradazione e che non abbagli le macchine della direzione opposta non dovrebbero fare storie. è una cosa che vorrei montare anche io in quanto di notte non ho la visibilità che vorrei, per vedere decentemente devo tenere sempre gli abbaglianti alti specialmente in curva.


Se in diverse occasioni vai in giro, per strada, a 260 più che i tubi in treccia per evitare di tamponare, ti servirà anche una valigia piena di patenti, per evitare di prendere l'autobus.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15504812
15504812 Inviato: 27 Nov 2015 20:54
 

biondob ha scritto:
Se in diverse occasioni vai in giro, per strada, a 260 più che i tubi in treccia per evitare di tamponare, ti servirà anche una valigia piena di patenti, per evitare di prendere l'autobus.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



sapevo che qualcuno avrebbe risposto sottolineando la cosa. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15504913
15504913 Inviato: 27 Nov 2015 22:56
 

Grazie a tutti per qualsiasi altro consiglio ben accetto
 
15505117
15505117 Inviato: 28 Nov 2015 14:16
 

mi sono ricordato un altra cosa, fossi in te lascerei stare anche gli specchietti, una volta montati quelli belli super mega belli, smetti di vedere quello che ti succede dietro. Già è un pò problematico con gli originali che sono belli grandi figurati con quelli più piccoli.
 
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