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Migliorare raffreddamento aria Booster [forare cuffia?]
15500852
15500852 Inviato: 22 Nov 2015 21:21
Oggetto: Migliorare raffreddamento aria Booster [forare cuffia?]
 

Ciao a tutti, 0510_saluto.gif
Vorrei migliorare il raffreddamento del mio Booster, e mi è venuta un idea un po' strana.. icon_asd.gif
Ho pensato, dato che ho montato il copricandela aperto (se si chiama così eusa_shifty.gif ), come si vede in foto, se facessi dei buchi molto piccoli nella cuffia, il motore si raffredda meglio?
Oppure combino solo casini? 0509_si_picchiano.gif

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Grazie 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di DeFro_00 il 22 Nov 2015 21:33, modificato 1 volta in totale
 
15500855
15500855 Inviato: 22 Nov 2015 21:23
 

Sposto in generale direi eusa_think.gif
Lamps!
 
15500857
15500857 Inviato: 22 Nov 2015 21:25
 

Ok grazie, non sapevo proprio dove metterlo 0509_si_picchiano.gif
 
15500858
15500858 Inviato: 22 Nov 2015 21:26
 

Ciao 0510_saluto.gif
Direi che quella zona è già abbastanza ventilata.. anche se li ci vanno le gambe che coprono gran parte del flusso dell'aria. Prendi un convogliatore supplementare della one e una ventola maggiorata sempre della one,il raffreddamento migliora e come ma più di così la vedo difficile 0509_up.gif
 
15500863
15500863 Inviato: 22 Nov 2015 21:29
 

Eeh.. ci avevo già pensato al convogliatore, ma credo che non ci stia icon_eek.gif
 
15500865
15500865 Inviato: 22 Nov 2015 21:35
 

Oppure stavo pensando, se facessi un buco nella cuffia, e ci attaccassi un tubo che arriva fino alla parte frontale?
Lo so, sono un pazzo icon_asd.gif
 
15500874
15500874 Inviato: 22 Nov 2015 22:02
 

DeFro_00 ha scritto:
Oppure stavo pensando, se facessi un buco nella cuffia, e ci attaccassi un tubo che arriva fino alla parte frontale?
Lo so, sono un pazzo icon_asd.gif

Sarebbe alquanto inutile, oltre ai metodi che ti ho già detto non c'è molto da fare per un motore ad aria.. oltre che levare completamente il vano ispezione candela ma poi l'estetica fa la sua parte.
Che gt monti? Scalda così tanto?
 
15500892
15500892 Inviato: 22 Nov 2015 22:34
 

Non conta solo quanta aria arriva ma anche come arriva e come se ne va... icon_wink.gif

Sforacchiare a caso la cuffia davanti senza studiare degli opportuni fori di estrazione non serve a niente perché l'aria calda ristagnerebbe lì, anzi, rischi pure che crei impedimento all'aria fresca in ingresso.

Se invece ti mettessi a bucherellarla tipo groviera ne pagheresti lo scotto nelle giornate più fredde, perché non arriverebbe sufficiente aria calda al carburatore (lo scopo della cuffia è anche quello di convogliare l'aria calda dal cilindro verso il carburatore, scaldando la miscela e facilitandone l'accensione nei periodi più freddi).

Insomma... la cuffia lasciala così icon_asd.gif I metodi già te li han detti: convogliatori, ventole maggiorate, eventualmente ventole aggiuntive (cum granu salis)... e se proprio la situazione è disperata, una trasformazione a liquido.

Per queste cose però ti invito ad usare la funzione di ricerca, che di idee e di consigli ne trovi una caterva icon_wink.gif
 
15501240
15501240 Inviato: 23 Nov 2015 14:01
 

In realtà non è che scalda troppo, è solo una mia fissazione, oltre che una curiosità icon_mrgreen.gif
 
15501423
15501423 Inviato: 23 Nov 2015 17:18
 

L'unica cosa che puoi fare è montare un convegliatore, dato che le ventole maggiorate non sono equilibrate bene vibrerebbero di più e quindi perderesti potenza..
L'unica soluzione è questa, poi potresti vedere se riesci a fare uscire meglio l'aria dalla parte da dove esce, ed appunto che esca bene.
 
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