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Bobber 850 - anticipazioni EICMA [Guzzi v9]
15496491
15496491 Inviato: 16 Nov 2015 14:42
 

Ma comunque non andranno a farsi le scarpe; chi cercherà una moto per un uso molto più cittadino comunque punterà sulla più piccola V7II per mobilità e costi; chi vuole qualcosa in più di quanto possa offrire la V7II Racer invece si porterà verso le V9.
In oltre bisogna considerare anche il fatto che da sempre la medaglia è composta da Guzzi da un lato e Harley sul altro; la vera differenza è l'acquila italiana a listino può vantare una moto per 18enni che conta su un passato storico, di contro Harley ha inserito un entry level che si è trovata a far competizione non solo all'equivalente italiano ma anche alla sorella maggiore 883.
Resto dell'idea, per quanto non mi piacciano assolutamente quelle selle e spero che ci sia un ottimo catalogo accessori, che qui ci sono le potenzialità per mettere a segno un buon colpo. Stanno colmando i buchi; ora mancano solo un 300 e un 1000 fatti come si deve per coprire un po' tutte le fasce di mercato (come cilindrate).
 
15496495
15496495 Inviato: 16 Nov 2015 14:45
 

Ma scusate, la V7 II è una naked , mentre la V9 così come è non appare più una custom tipo 883r? Perché dovrebbero confliggere? Inoltre anche in casa Yamaha coesistono la mt07 e la mt09 senza cannibalizzarsi a vicenda.
 
15496498
15496498 Inviato: 16 Nov 2015 14:47
 

motoguzzi1m ha scritto:

V7 e V9 (tolta la piccola fetta di mercato dei neopatentati che hanno limitazioni alla potenza) mi sembrano due modelli che non possono coesistere nell'offerta moto guzzi...
!


resto convinto di quello che ho scritto.... 750 ed 850 ..... Come può la guzzi (che per numero di modelli commercializzati e venduti non è un gigante mondiale come HONDA, YAMAHA o HD) tenere in piedi una linea di produzione motori ed una per l'assemblaggio a Mandello per una moto (la V7 appunto) che rimarrebbe appetibile solo per i neopatentati? Delle buone vendite attuali della V7, quale percentuale è rappresentativa dei patentati A2?
Francamente non credo che in guzzi credano ancora nel progetto V7
La stragrande maggioranza degli acquirenti si faranno ingolosire da quei cavalli in più della V9.... E.Ripeto, per amor di marchio le auguro tutto il bene possibile, ma credetemi.... A breve il 750 verrà mandato in pensione!
 
15496706
15496706 Inviato: 16 Nov 2015 19:57
 

motoguzzi1m ha scritto:
resto convinto di quello che ho scritto.... 750 ed 850 ..... Come può la guzzi (che per numero di modelli commercializzati e venduti non è un gigante mondiale come HONDA, YAMAHA o HD) tenere in piedi una linea di produzione motori ed una per l'assemblaggio a Mandello per una moto (la V7 appunto) che rimarrebbe appetibile solo per i neopatentati? Delle buone vendite attuali della V7, quale percentuale è rappresentativa dei patentati A2?
Francamente non credo che in guzzi credano ancora nel progetto V7
La stragrande maggioranza degli acquirenti si faranno ingolosire da quei cavalli in più della V9.... E.Ripeto, per amor di marchio le auguro tutto il bene possibile, ma credetemi.... A breve il 750 verrà mandato in pensione!


Ma scusa... Harley ha a listino:
N. 1 modelli da 500.
N. 1 modelli da 750 (stesso modello della 500 solo che non viene venduta in Italia, non so nel resto d'Europa).
N. 2 modelli da 883.
N. 4 modelli da 1200.
N. 2 modelli da 1300.
n. 24 modelli da 1700.

Questo va bene mentre se Guzzi fa un 750 e un 850 sono troppi?
Concorrenza interna sicuramente non se ne faranno; chi vuole la V7II guarderà a quella e chi vuole una delle V9 non considererà le le V7II, sono moto con stili diversi.
 
15496759
15496759 Inviato: 16 Nov 2015 21:22
 

motoguzzi1m ha scritto:
una moto (la V7 appunto) che rimarrebbe appetibile solo per i neopatentati?


Su questo non mi trovo d'accordo.
Io, ad esempio, non so se passerei al V9 dal V7 (genericamente parlando... ho una Nevada ma alla fine è un V7 con le sovrastrutture "custom-like").

Certo, il target della 750 diventerà soprattutto il mondo dei neopatentati, ma non solo.
 
15496782
15496782 Inviato: 16 Nov 2015 21:52
 

Davieon ha scritto:
Ma scusa... Harley ha a listino:
N. 1 modelli da 500.
N. 1 modelli da 750 (stesso modello della 500 solo che non viene venduta in Italia, non so nel resto d'Europa).
N. 2 modelli da 883.
N. 4 modelli da 1200.
N. 2 modelli da 1300.
n. 24 modelli da 1700.

Questo va bene mentre se Guzzi fa un 750 e un 850 sono troppi?
Concorrenza interna sicuramente non se ne faranno; chi vuole la V7II guarderà a quella e chi vuole una delle V9 non considererà le le V7II, sono moto con stili diversi.


Non voglio insistere sempre sugli stessi punti ma:

1) HD è una multinazionale dalle spalle grosse ed ha più stabilimenti di produzione ed assemblaggio di MG
2) Nella lista che hai riportato non ci sono motori con cubature di soli 100cm3 di differenza.... Infatti la 750 non viene venduta in Italia per permettere un "salto" fra 500, 883 e serie grosse
E Questi sono fatti incontrovertibili.

3) (..... Ma questa è solo una mia opinione personale....) V7 e V9 per me NON sono moto con stili diversi.... Ma SONO PRESSOCHÈ LA STESSA MOTO, stessa posizione di guida.... Stesso outfit.....

Lascio la parola a voi.... E, se veramente il 750 guzzi non verrà pensionato, a chi passa da Monaco offro una Hellis alla Chinese tower nel centro del magnifico English garden....
Lamps icon_smile.gif
 
15496790
15496790 Inviato: 16 Nov 2015 22:04
 

motoguzzi1m ha scritto:
2) Nella lista che hai riportato non ci sono motori con cubature di soli 100cm3 di differenza.... Infatti la 750 non viene venduta in Italia per permettere un "salto" fra 500, 883 e serie grosse
E Questi sono fatti incontrovertibili.


Di fatti sono talmente tanto incontrovertibili che in Italia, e forse in Europa, Harley non vende la 500; qui abbiamo la Street 750 e poi la 883.
 
15496803
15496803 Inviato: 16 Nov 2015 22:23
 

Non sono un esperto di HD.
Leggendo il tuo post avevo capito il contrario riguardo a quale fra le due (500 e 750) non viene commercializzata in Italia....
Se è veramente come dici chiedo venia per il fraintendimento sulla linea di modelli HD.... sorry

Resta il fatto che sono sicuro che berrò litri di Hellis offerte!!!!! icon_wink.gif
magari anche una dal direttore marketing di MG.....

Lamps
 
15496852
15496852 Inviato: 16 Nov 2015 23:23
 

motoguzzi1m ha scritto:
Non sono un esperto di HD.
Leggendo il tuo post avevo capito il contrario riguardo a quale fra le due (500 e 750) non viene commercializzata in Italia....
Se è veramente come dici chiedo venia per il fraintendimento sulla linea di modelli HD.... sorry

Resta il fatto che sono sicuro che berrò litri di Hellis offerte!!!!! icon_wink.gif
magari anche una dal direttore marketing di MG.....

Lamps


Probabilmente ho cannato a scrivere; ma il punto non è tanto per la questione sul 500/750; il punto è che hanno ben poca scelta.
In Harley tolte le storiche 883 e 1200 la scelta può andare ormai solo su un Street 750 (che a consumi e costi, una volta accessoriata come si deve, è pari ad una 883) oppure sull'ampia scelta da 1700cc, ben 24 modelli tra cui scegliere con il medesimo motore; però non non si cannibalizzano, sono moto diverse tra loro, chi va a scegliere non troverà mai il dubbio tra una StreetBob o una Street Glide.
Stessa cosa per le V7II e le V9, l'unica che [b]potrebbe] rischiare il pensionamento sarebbe la Nevada, ma sarebbe comunque poco saggio perché trattasi di un'altra moto ancora.

PS: Sul sito Guzzi tra l'altro hanno pensionato la Nevada Classic lasciando solo la versione Acquila Nera.
 
15496860
15496860 Inviato: 16 Nov 2015 23:31
 

Ok... Direi che ci siamo chiariti e che se io e te fossimo presidente ed AD di moto guzzi, i consigli di amministrazione sarebbero ben animati!!!!!

Lasciamo spazio agli altri,ben consapevoli che MG ha intorno persone che la amano davvero e si appassionano al suo destino....
Qualunque scelta di motori serie piccola verrà fatta!!!!!
 
15497045
15497045 Inviato: 17 Nov 2015 10:14
 

motoguzzi1m ha scritto:
se veramente il 750 guzzi non verrà pensionato, a chi passa da Monaco offro una Hellis

Io spero non accada, ma se dovesse accadere spero che al nuovo V9 standard venga affiancata una versione depo, o Guzzi rimarrà completamente tagliata fuori dal "segmento A2".
Alle birrerie l'ardua sentenza icon_biggrin.gif
 
15497176
15497176 Inviato: 17 Nov 2015 13:26
 

Probabilmente il v7 verra ridimensionato come gamma ovvero secondome toglgono la racer , che verra sostituita da v9 che e piu potente .
la v7 la proporranno sempre in livrea stone e sport magari facendo una linea di produzione anno per anno diversa.
l
la v9 probabbilmente la declineranno in qualche modello in piu.
per tornare al discorso di motoguzzin , io sono del parere che bonnie e truxton sono l eauivalente di v7 e v9 ovvio che la truxton e nata prima come idea per cui si e evoluta al 1200.
ma fino ad alcuni anni fa cera la 900 che aveva una 10 di cv in piu.
poi che una o l altra hanno diversi manubri e particolari differenti ci sta ma fondamentalmente sono moto simili nell impostazione .
allora la v7 racer perche ha semimanubri sospensioni piu complete e una altra moto dalla v7??? Direi proprio di no.
sono tutte moto naked anni 60 70 con alestimenti piu classici o piu cafe racer vedi semi manubri o manubri a piega bassa.
 
15565756
15565756 Inviato: 27 Feb 2016 15:49
 

Sono comparse sul sito della Guzzi con tanto di prezzo:
-V9 Roamer: 9890
-V9 Bobber 10190

E stiamo parlando di moto serie piccola, per quella cifra a quel punto tanto vale buttarsi su un serie grossa che gode di tutt'altre finiture meccaniche ed elettroniche.
Un prezzo più altro di mille e passa euro per avere una moto che doveva essere l'erede della nevata e che invece è buona giusto per andare al bar? Con una Nevada si viaggia comodi in due con questa in due, a giudicare da quelle selle, ci stai giusto se si tratta di due persone molto piccole.
Senza contare che l'aumento di cilindrata e cavalli non è stato seguito da un aumento di capienza del serbatoio, ora a meno che non abbiano fatto miracoli con i consumi prevedo soste più frequenti al benzinaio.
Per quanto mi riguarda sono felice di non aver aspettato ed essermi accalappiato una Breva 850, che forse avrebbe meritato di più il nome "V9". Ah, non dimentichiamo che a poco più di 10 mila euro a suo tempo si portavano via appunto la Breva 850 e la Bellagio, due serie grosse.
 
15565792
15565792 Inviato: 27 Feb 2016 17:04
 

Azz....
Di sicuro ci saranno promo, sconti e chissà quale altra invenzione economica, ma resta il fatto che il prezzo da listino (nonostante blasone, made in Italy, ecc) secondo me resta impressionante per entrambe.
Staremo a vedere. Io per adesso mi tengo ben stretta la V7.
Lamps
 
15565927
15565927 Inviato: 27 Feb 2016 20:12
 

motoguzzi1m ha scritto:
Azz....
Di sicuro ci saranno promo, sconti e chissà quale altra invenzione economica, ma resta il fatto che il prezzo da listino (nonostante blasone, made in Italy, ecc) secondo me resta impressionante per entrambe.
Staremo a vedere. Io per adesso mi tengo ben stretta la V7.
Lamps


Ma anche con promo e sconti già che ci metti due accessori è un attimo far salire il prezzo fino a 12 mila euro e oltre. Il problema non è comunque tanto il prezzo in senso assoluto, il problema è che stanno proponendo un progetto vecchio di anni e continuano a tirare fuori sempre la stessa minestra riscaldata; poi guardiamole bene queste V9, non sono altro che delle V7 con quasi 100cc in più e con delle sovrastrutture leggermente modificate.
Sinceramente mi sento preso per i fondelli a questo punto. Nella serie piccola ci sta una moto e mezza:
-V7 in varie salse.
-V9 in due salse iniziali.
Nella serie grossa non si migliora:
-1200:
--Griso
--Stelvio
--Norge
-1400:
--California in varie salse.
Vuoi usare lo stesso motore per fare diverse moto? Va bene, fallo ma almeno dammi una scelta più ampia e delle vere differenze tra una moto e l'altra. Invece questi hanno persino depennato moto come la Breva, che era la base su cui hanno costruito la Norge, oppure la 1200 sport senza averne un motivo apparente.
Qui continuano ad avere un buco, se volevano pensionare la Nevada dovevano presentare queste due come eredi della suddetta ad un prezzo ben al di sotto del 10 mila euro E un'erede della Bellagio con cui avrebbero potuto riempire un buco nella linea custom e nella linea sport touring.
 
15642809
15642809 Inviato: 15 Giu 2016 17:30
 

solite colaninnate insulse e mal fatte.
però una cosa vorrei dirla, se non l avete fatto, fatelo, andate a vedere dal vivo la V9. a me sembra MOLTO ben fatta almeno esteriormente. da l idea di moto seria.
escludo la vendano a 10 mila...dovranno fare dei bei sconti.
comunque si guida davvero bene, frena benissimo e ha sempre quell anima guzzi che poi ti lega al marchio.
però preferisco la mia nevada piu sfruttabile piu tuttotondo e piu completa. certo se facessero una nevada su base v9...tra una decina di anni almeno certamente la prenderi....

mi spiace solo perche il conce mi ha detto che la nevada non la fanno piu e stanno vendendo le rimanenze.
poi un secondo venditore (!!!!!) ha detto invece che fanno solo l aquila nera della nevada...bho
io di guzzi detesto solo una cosa..la PIAGGIO...mrketing in mano a delle marmotte e assistenza peggiore di aprilia.....la gamma guzzi secondo me prenderà altri spazi in breve tempo.
io farei V7 II stone come "entry level"
v7 racer e scrambler e nevada
v9 bobber-roamer
cali 1400 in varie salse
naked paciosa serie grossa
naked cattiva serie grossa
norge gran turismo
nuova stelvio per i rombanti enduristi da bar ed autostrada.
 
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