15496176
Inviato: 16 Nov 2015 0:34
goosecat ha scritto:
Ciao
poi se ci pensiamo anche triumph propone in lstino bonneville 800 e truxston 940 moto comunque molto simili con potenze che differiscono in 10 cv estetica, simile, e dimensioni leggermente d7verse e nessuno ha mai obbiettato il fatto che i due modelli si cannibalizzano , anzi ogniuno accontentanuna determinata fascia dimercato.
.
Scusa se mi permetto, ma:
1) bonneville e truxton hanno lo stesso motore da 865cm3 e differiscono (a seconda delle schede tecniche che trovi sui vari siti) da 1 a 4cv di potenza.
2) i modelli che rimpolpano le casse di triumph non sono certo i sopra citati, ma bensì le street e le speed triple
3) dire che estetica (e posizione di guida) delle due moto che porti come esempio siano simili mi sembra opinabile: manubrio alto e confortevole sella biposto per una, manubrio basso e strapuntino del passeggero per la seconda. Categoria classic retrò per l'una, cafè race style per l'altra.
Link a pagina di Insella.it
Link a pagina di Insella.it
3b) poi ci sono a catalogo bonneville e truxton 1.200.... Ma qui si parla della loro "serie grossa"... E non credo che tu ti possa riferire a questi due modelli come termine di paragone....
Anzi, questi possono fornire un esempio di come un buon marketing proponga l'offerta con doppio modello su motore 865 e doppio modello su motore 1.200!
4) tornando IT: è appunto sulla fascia di mercato che V7 e V9 confliggono fra loro! .... Quella manciata di cavalli in più che, come ipotizzi giustamente tu, il nuovo motore porterà in dote, spingerà i potenziali acquirenti verso la V9 (salvo che venga proposta ad un prezzo folle)
Per il resto: bentornato goose.... leggere i tuoi post è più divertente che fare un sudoku (livello esperti)
Ultima modifica di motoguzzi1m il 16 Nov 2015 7:40, modificato 1 volta in totale