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Bobber 850 - anticipazioni EICMA [Guzzi v9]
15494954
15494954 Inviato: 13 Nov 2015 20:39
Oggetto: Bobber 850 - anticipazioni EICMA [Guzzi v9]
 

Ho visto nelle anticipazioni eicma la nuova Bobber 850.
Mi domando se è un motore serie piccola pompato o se è della serie grossa. Il Cardano mi sembra tipo serie piccola senza Carc.
Lampeggi
J
 
15494973
15494973 Inviato: 13 Nov 2015 21:11
Oggetto: Re: Bobber 850 - anticipazioni EICMA
 

juan_del_beta ha scritto:
Ho visto nelle anticipazioni eicma la nuova Bobber 850.
Mi domando se è un motore serie piccola pompato o se è della serie grossa. Il Cardano mi sembra tipo serie piccola senza Carc.
Lampeggi
J


E' il serie piccola maggiorato di cilindrata.

Del serie grossa rimane solo il 1400, i 1200 sono fuori produzione.

Non ha il CARC

Ciao
 
15495029
15495029 Inviato: 13 Nov 2015 23:12
 

Grazie per le info.
Personalmente non amo molto queste moto "strane" . Spero comunque che ad altri piaccia e che il mercato risponda.
J
 
15495108
15495108 Inviato: 14 Nov 2015 4:05
Oggetto: Re: Bobber 850 - anticipazioni EICMA
 

maxmonter ha scritto:

Del serie grossa rimane solo il 1400, i 1200 sono fuori produzione.
Ciao


Perdonate l'OT, solo una curiosità perchè la notizia è di quelle importanti: è quindi cessata la produzione di Norge e Stelvio??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15495140
15495140 Inviato: 14 Nov 2015 8:33
 

Questa foto della piccola Guzzi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Immagino che dovra fare concorrenza alla piccola Street 750 dell'Harley Davidson...
Non la trovo molto armoniosa nel contesto, però magari il suo motore andrà ad equipaggiare anche altri modelli!

Mi chiedo solo a che prezzo uscirà.....
 
15495142
15495142 Inviato: 14 Nov 2015 8:56
Oggetto: Re: Bobber 850 - anticipazioni EICMA
 

pinocaponord ha scritto:
Perdonate l'OT, solo una curiosità perchè la notizia è di quelle importanti: è quindi cessata la produzione di Norge e Stelvio??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


pare quasi certo che terminati i motori Norge e Stelvio come le conosciamo andranno fuori produzione.

Comunque sono a stock
 
15495246
15495246 Inviato: 14 Nov 2015 13:36
 

In effetti ho visto le immagini della Stelvio 940...però spero facciano anche una naked tipo V7 con un po' di motore in più. ..ci farei più di un pensiero.
 
15495323
15495323 Inviato: 14 Nov 2015 16:25
Oggetto: Guzzi V9
 

In questa immagine la V9 (pare sia il nome ufficiale) mi piace già di più.
Anche le gomme mi sembrano più "normali"
J

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15495335
15495335 Inviato: 14 Nov 2015 17:05
Oggetto: Re: Guzzi V9
 

juan_del_beta ha scritto:
In questa immagine la V9 (pare sia il nome ufficiale) mi piace già di più.
Anche le gomme mi sembrano più "normali"
J

Immagine: Link a pagina di I.imgur.com


Con un manubrio meno ampio e un poco più basso e una sella più grande e comoda sarebbe meglio. Ma siamo sulla strada giusta..
 
15495337
15495337 Inviato: 14 Nov 2015 17:12
 

potevano usare il motore della Bellagio e poi mettere il doppio disco sull'anteriore...ma siamo alle cosiderazioni e ai gusti personali ...
doppio_lamp_naked.gif
 
15495344
15495344 Inviato: 14 Nov 2015 17:17
 

..anche perche' se non ricordo male la Bellagio ha circa 75 cv...la V7 48.......
questa?......
doppio_lamp_naked.gif
 
15495363
15495363 Inviato: 14 Nov 2015 18:24
 

Mi sa che è proprio il motore della Bellagio che useranno...un buon motore con tanto fascino che in questi anni è stato usato su un solo modello e con poca fortuna. Non vedo l'ora che arrivi dai concessionari per vederla. A Eicma troppo caos.
 
15495379
15495379 Inviato: 14 Nov 2015 19:04
 

Cliff_Fox ha scritto:
Mi sa che è proprio il motore della Bellagio che useranno...un buon motore con tanto fascino che in questi anni è stato usato su un solo modello e con poca fortuna. Non vedo l'ora che arrivi dai concessionari per vederla. A Eicma troppo caos.


eusa_naughty.gif e' il motore della bellagio e' parte della storia oramai...
 
15495402
15495402 Inviato: 14 Nov 2015 19:29
 

Cliff_Fox ha scritto:
Mi sa che è proprio il motore della Bellagio che useranno...un buon motore con tanto fascino che in questi anni è stato usato su un solo modello e con poca fortuna. Non vedo l'ora che arrivi dai concessionari per vederla. A Eicma troppo caos.


E' il serie piccola portato a 850 cc circa, il motore Bellagio era un serie grossa, sostanzialmente un 1200 "rimpicciolito".
 
15495403
15495403 Inviato: 14 Nov 2015 19:30
 

[quote="Enzo-NW"#15495379]eusa_naughty.gif

Invece penso che la base sia quella.. con alcuni aggiornamenti meccanici ed elettronici. Cilindrata uguale....
 
15495415
15495415 Inviato: 14 Nov 2015 19:47
 

Cliff_Fox ha scritto:


Invece penso che la base sia quella.. con alcuni aggiornamenti meccanici ed elettronici. Cilindrata uguale....


ti assicuro che è come ti ho scritto: su un altro forum Guzzi ne parliamo da mesi e, particolare importante, scrive un tecnico della azienda che produce i cilindri......
 
15495423
15495423 Inviato: 14 Nov 2015 20:04
 

maxmonter ha scritto:
ti assicuro che è come ti ho scritto: su un altro forum Guzzi ne parliamo da mesi e, particolare importante, scrive un tecnico della azienda che produce i cilindri......


Per me un motore nuovo è: fluidodinamica e termodinamica nuove, alimentazione e distribuzione nuovi, materiali nuovi, stampi nuovi per i componenti. E' così?
 
15495434
15495434 Inviato: 14 Nov 2015 20:28
 

Cliff_Fox ha scritto:
Per me un motore nuovo è: fluidodinamica e termodinamica nuove, alimentazione e distribuzione nuovi, materiali nuovi, stampi nuovi per i componenti. E' così?


guarda una foto di una V7 II ed hai la conferma di quanto dice max...
 
15495604
15495604 Inviato: 15 Nov 2015 1:21
 

Scusate, ma che logica vedete voi nel proporre una V9 che probabilmente cannibalerizzerà la V7 (che è il modello di più gran successo della guzzi degli ultimi anni)?
V7 e V9 (tolta la piccola fetta di mercato dei neopatentati che hanno limitazioni alla potenza) mi sembrano due modelli che non possono coesistere nell'offerta moto guzzi...
Veramente... Ho l'impressione che il marketing venga fatto tirando i dadi a caso.... Che rischio sfornare un modello cosi simile al tuo modello trainante (la V7 con i suoi (più o meno) 7.000 €)

Mah.... Vedremo quanti cavalli metterà sul piatto questa nuova V9 e, soprattutto, i prezzi.....
Per amor di marchio le auguro tutto il bene possibile, sta di fatto che io la mia V7 me la tengo ben stretta!
 
15495646
15495646 Inviato: 15 Nov 2015 9:38
 

Se oggi convivono Nevada e V7, perche' dovrebbe essere un problema se fanno V7 (750 con patente A2) II e V9 (850)?
 
15495671
15495671 Inviato: 15 Nov 2015 10:40
 

Perché oggi V7 e Nevada hanno lo stesso motore/telaio ma sono due moto diverse per posizione di guida ed estetica...
V7 e V9 a me sembrano la stessa moto (posizione di guida ed estetica) solo con 100cm3 di differenza...

Altri marchi propongo sullo stesso modello versioni depotenziate per i neopatentati, ma Guzzi sto giro propone 2 moto diverse....
Per non parlare delle quotazioni dell'usato (ma questo è il OT)...
Vedremo.....
 
15495905
15495905 Inviato: 15 Nov 2015 18:37
 

ho parlato con un concessionario, e' una serie piccola portato a 850...... 0510_confused.gif
Cosi' non e' che si capisce molto il discorso "scuderia"....
doppio_lamp_naked.gif
 
15496088
15496088 Inviato: 15 Nov 2015 22:50
 

Ciao
il motore della v9 e un serie piccola infatti se si guarda il bloccco motore simpuo notare che e ufuale a quellomdel 750.
detto cio hanno seplice, emten allungato la corsa del pistone e forse l alesaggio ma credo che quest ultimo sia invariato.
lemcamere di scopio sono finalmente di tipo emisferico per cui dovrebbero essereepiu ampie e quindi si avranno valvole piu grandi.
il motore di consefuenza potra sciluppare un potenza piu elevata e piu coppia .
percui se il 750 ha 50 cv io credo che l 850 ne avra almeno 10 in piu oltre tuttto con valvole piu grandi si avra un riempimejto del pistone migliore di conseguenza si otterrano valori di xoppia piu alti dell ordine dei 70 nm oltretutto si avra anche un allungo piu accentuato grazie alla migliore respirazione del motore .
io direi che ci possono aver visto giusto in quanto potranno accontentare quella clientela che vuole una moto un poi piu corposa e un po piu grande , io credo che rispetto al v7 questa sia piu lunga e quindi piu abitabile .
il perche del non utilizzo del serie grossa 940 bellagio .??
Be semplicementenperche non ottemperava alle normative euro 4minoltre essendo un motore molto pesante avrebbero fatto una moto momlto meno maneggevole .
probabilmente il serie grossa piccolo derivato dal 1400 lo implementeranno sulle probabili future norge e stelvio.
poi parliamoci chiaro , se guzzi vuole proporre una moto ad un prezzzo comunque contenuto la soluzione era ed e la serie piccola maggiorata percui si avra un motore un poi piu performante con una affidabilta elevata e una majutenzione comunque ridotta .
poi se ci pensiamo anche triumph propone in lstino bonneville 800 e truxston 940 moto comunque molto simili con potenze che differiscono in 10 cv estetica, simile, e dimensioni leggermente d7verse e nessuno ha mai obbiettato il fatto che i due modelli si cannibalizzano , anzi ogniuno accontentanuna determinata fascia dimercato.
per, tornare alla, v9 io direi che questa non e pensata per il solo mercato italico bensi per il mercato, usa e tedesco e francese dove vogliono moto piu corpose come motore e un po piu grosse come dimensioni.
se la mettono sui 10000 euro direi che e il suo, giusto prezzo .
 
15496095
15496095 Inviato: 15 Nov 2015 23:01
 

Diciamo che se la fanno uscire sui 9000 euro possono seriamente pensare di erodere il mercato sotto alle ruote della 883. Queste due V9 sembrano nate per andare a colpire proprio in quella fascia lasciando alla V7II il compito di tenere a bada la Street 750.

Comunque alla fine il risultato è sempre il solito:
Le scimmie che si accumulano sulla spalla. 0509_si_picchiano.gif
 
15496118
15496118 Inviato: 15 Nov 2015 23:52
 

daccordissimo con l'ultima affermazione..ma ci vuole una prova su strada icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15496176
15496176 Inviato: 16 Nov 2015 0:34
 

goosecat ha scritto:
Ciao

poi se ci pensiamo anche triumph propone in lstino bonneville 800 e truxston 940 moto comunque molto simili con potenze che differiscono in 10 cv estetica, simile, e dimensioni leggermente d7verse e nessuno ha mai obbiettato il fatto che i due modelli si cannibalizzano , anzi ogniuno accontentanuna determinata fascia dimercato.
.


Scusa se mi permetto, ma:
1) bonneville e truxton hanno lo stesso motore da 865cm3 e differiscono (a seconda delle schede tecniche che trovi sui vari siti) da 1 a 4cv di potenza.
2) i modelli che rimpolpano le casse di triumph non sono certo i sopra citati, ma bensì le street e le speed triple
3) dire che estetica (e posizione di guida) delle due moto che porti come esempio siano simili mi sembra opinabile: manubrio alto e confortevole sella biposto per una, manubrio basso e strapuntino del passeggero per la seconda. Categoria classic retrò per l'una, cafè race style per l'altra.
Link a pagina di Insella.it
Link a pagina di Insella.it

3b) poi ci sono a catalogo bonneville e truxton 1.200.... Ma qui si parla della loro "serie grossa"... E non credo che tu ti possa riferire a questi due modelli come termine di paragone....
Anzi, questi possono fornire un esempio di come un buon marketing proponga l'offerta con doppio modello su motore 865 e doppio modello su motore 1.200!

4) tornando IT: è appunto sulla fascia di mercato che V7 e V9 confliggono fra loro! .... Quella manciata di cavalli in più che, come ipotizzi giustamente tu, il nuovo motore porterà in dote, spingerà i potenziali acquirenti verso la V9 (salvo che venga proposta ad un prezzo folle)

Per il resto: bentornato goose.... leggere i tuoi post è più divertente che fare un sudoku (livello esperti) icon_smile.gif icon_smile.gif

Ultima modifica di motoguzzi1m il 16 Nov 2015 7:40, modificato 1 volta in totale
 
15496204
15496204 Inviato: 16 Nov 2015 7:24
 

bandolerostanco ha scritto:
ho parlato con un concessionario, e' una serie piccola portato a 850...... 0510_confused.gif
Cosi' non e' che si capisce molto il discorso "scuderia"....
doppio_lamp_naked.gif


Se avessero usato il motore della Bellagio ne sarebbe uscita un altra moto sbagliata, troppo pesante per questa categoria.
 
15496206
15496206 Inviato: 16 Nov 2015 7:37
 

Enzo-NW ha scritto:
guarda una foto di una V7 II ed hai la conferma di quanto dice max...


Grazie per le vostre precisazioni. Ho visto dei render della Stelvio 940. Monterà lo stesso motore?
 
15496252
15496252 Inviato: 16 Nov 2015 9:21
 

Cliff_Fox ha scritto:
Grazie per le vostre precisazioni. Ho visto dei render della Stelvio 940. Monterà lo stesso motore?


E' un render non ufficilae, un desiderata.

Dubito che vedremo mai una Stelvio come quella del render
 
15496454
15496454 Inviato: 16 Nov 2015 14:06
 

motoguzzi1m ha scritto:
è appunto sulla fascia di mercato che V7 e V9 confliggono fra loro! .... Quella manciata di cavalli in più che, come ipotizzi giustamente tu, il nuovo motore porterà in dote, spingerà i potenziali acquirenti verso la V9

Beh, beh.... teniamo conto che la V7 ha giusto giusto quei 35 kW che la rendono guidabile con la A2
Al momento non mi risulta (poi magari all'EICMA sarò smentito) che la V9 sia depotenziabile
 
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